Pro stagione 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.497
23.750
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questo week end ci saranno gli Europei di ciclismo giusto?
se non ho sentito male, il percorso dovrebbe essere di 180 km con una salita di 4km da ripetere 10 volte, giusto?

oltre ai nostri, altri "big" al via?
WVA? Remco? Roglic?

io farei correre Colbrelli con la maglia della Bahrein :-x
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.441
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
questo week end ci saranno gli Europei di ciclismo giusto?
se non ho sentito male, il percorso dovrebbe essere di 180 km con una salita di 4km da ripetere 10 volte, giusto?

oltre ai nostri, altri "big" al via?
WVA? Remco? Roglic?

io farei correre Colbrelli con la maglia della Bahrein :-x
Dovrbbero esserci Pogacar e Roglic….
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Oro italiano agli Europei nell'oscena cronostaffetta mista. Grandi Ganna De Marchi e Sobrero che scavano un solco di distacco fra loro e gli altri partecipanti, brave le ragazze Cecchini, Cavalli e Longo Borghini che mantengono sostanzialmente il vantaggio che avevano guadagnato i colleghi maschi.
Togliete questa gara insulsa e rimettete la cronosquadre per le squadre World Tour vi prego.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ai mondiali non era per nazioni. Era per team world tour. Così dovrebbe tornare piuttosto di questa garetta da amatori.
Concordo sull'insulsaggine del format, però i / le partecipanti non erano certo amatori...
Comunque anche la cronosquadre WT (che mi pare non ci fosse agli europei) era una gara abbastanza 'stupida', dato che di fatto interessava al massimo tre o quattro team, e gli altri erano lì a far numero perché dovevano.
La cosa migliore, secondo me, sarebbe fare due cronosquadre (maschile e femminile) per team nazionali, cosa che d'altra parte ha una sua logica coerente con le altre gare dei campionati continentali e mondiali.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Concordo sull'insulsaggine del format, però i / le partecipanti non erano certo amatori...
Comunque anche la cronosquadre WT (che mi pare non ci fosse agli europei) era una gara abbastanza 'stupida', dato che di fatto interessava al massimo tre o quattro team, e gli altri erano lì a far numero perché dovevano.
La cosa migliore, secondo me, sarebbe fare due cronosquadre (maschile e femminile) per team nazionali, cosa che d'altra parte ha una sua logica coerente con le altre gare dei campionati continentali e mondiali.
La cronosquadre WT almeno dava almeno 4 squadre di altissimo livello (Orica, BMC, Sky e Quickstep giusto per citarne). Qui neanche tre erano di alto livello per la parte maschile, tralasciando quella femminile.
La cronosquadre maschile e la femminile distinte può al limite anche andare, solo che Uci visto che tanto le donne non le guarda nessuno da sole non vuole sicuramente rinunciare all'accorpamento.
Mi sembra un po' Giochi senza frontiere.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La cronosquadre WT almeno dava almeno 4 squadre di altissimo livello (Orica, BMC, Sky e Quickstep giusto per citarne). Qui neanche tre erano di alto livello per la parte maschile, tralasciando quella femminile.
La cronosquadre maschile e la femminile distinte può al limite anche andare, solo che Uci visto che tanto le donne non le guarda nessuno da sole non vuole sicuramente rinunciare all'accorpamento.
Mi sembra un po' Giochi senza frontiere.
Quattro squadre competitive ed il resto un'armata Brancaleone: mi ricordo di aver visto ai mondiali la squadra della Sangemini MG-K-Vis che, con tutto il rispetto, è ancora peggio della staffetta mista dell'Ucraina...

ps: io le gare femminili le guardo eccome, e mi divertono assai; e come me, diversi miei amici.
non guardo le crono, neanche quelle maschili, perché non mi piacciono.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quattro squadre competitive ed il resto un'armata Brancaleone: mi ricordo di aver visto ai mondiali la squadra della Sangemini MG-K-Vis che, con tutto il rispetto, è ancora peggio della staffetta mista dell'Ucraina...
Quattro squadroni contro la sola Italia di oggi, perlopiù maschile (le donne non sono state spettacolari).
ps: io le gare femminili le guardo eccome, e mi divertono assai; e come me, diversi miei amici.
non guardo le crono, neanche quelle maschili, perché non mi piacciono.
Ovviamente si parla di cronometro. E le cronosquadre e cronometro individuali femminili sono davvero tristi.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Secondo me se si vuole mantenere la crono mista maschile/femminile andrebbe rivisto il format anche per rendere più “avvincente” qualcosa di estremamente noioso anche per il pubblico. Ad esempio: non a staffetta ma si parte insieme, 3 uomini e 3 donne e la condizione è che bisogna arrivare in 4 MA con almeno 2 donne. Boh, idea buttata lì. I valori si riequilibrerebbero tanto perché, per fare un esempio, non puoi mettere Ganna a 60 km/h altrimenti dopo 2 cambi hai già cavato di ruota tutte le donne...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Secondo me se si vuole mantenere la crono mista maschile/femminile andrebbe rivisto il format anche per rendere più “avvincente” qualcosa di estremamente noioso anche per il pubblico. Ad esempio: non a staffetta ma si parte insieme, 3 uomini e 3 donne e la condizione è che bisogna arrivare in 4 MA con almeno 2 donne. Boh, idea buttata lì. I valori si riequilibrerebbero tanto perché, per fare un esempio, non puoi mettere Ganna a 60 km/h altrimenti dopo 2 cambi hai già cavato di ruota tutte le donne...
Potrebbe funzionare, ma preferirei comunque due gare separate con i rispettivi titoli.
Ps, tanto se corrono il mercoledì, non le guarda comunque nessuno quelle gare.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Certo che non siamo mai contenti … se nn Vinciamo non va bene .. se vincimamo ma non è bello . Io sono contento sia per mtb che per la mista su strada ..
Ma certo che sono contento anche io! Tra l'altro, il formato della staffetta mtb è ancora più "strano" perché corrono: elite M/F, U23 M/F e juniores M/F. Un giro di circuito a testa.