ma non aveva già firmato per la Eolo?Viviani vicino alla Ineos
ma non aveva già firmato per la Eolo?Viviani vicino alla Ineos

Dovrbbero esserci Pogacar e Roglic….questo week end ci saranno gli Europei di ciclismo giusto?
se non ho sentito male, il percorso dovrebbe essere di 180 km con una salita di 4km da ripetere 10 volte, giusto?
oltre ai nostri, altri "big" al via?
WVA? Remco? Roglic?
io farei correre Colbrelli con la maglia della Bahrein![]()
Startlist provvisoria:questo week end ci saranno gli Europei di ciclismo giusto?
se non ho sentito male, il percorso dovrebbe essere di 180 km con una salita di 4km da ripetere 10 volte, giusto?
oltre ai nostri, altri "big" al via?
WVA? Remco? Roglic?
io farei correre Colbrelli con la maglia della Bahrein![]()
Non avranno trovato accordo su Schejma non aveva già firmato per la Eolo?
Ancora ieri hanno detto Roglič no, Pogačar si. Ma come sembra ci sara anche Roglič.Dovrbbero esserci Pogacar e Roglic….
In questo caso sarebbe per nazionali, ma si, w la crono a squadre.Togliete questa gara insulsa e rimettete la cronosquadre per le squadre World Tour vi prego.
Ai mondiali non era per nazioni. Era per team world tour. Così dovrebbe tornare piuttosto di questa garetta da amatori.In questo caso sarebbe per nazionali, ma si, w la crono a squadre.
Ps. L'ITALIA ha vinto anche la staffetta mista in MTB.
Concordo sull'insulsaggine del format, però i / le partecipanti non erano certo amatori...Ai mondiali non era per nazioni. Era per team world tour. Così dovrebbe tornare piuttosto di questa garetta da amatori.
La cronosquadre WT almeno dava almeno 4 squadre di altissimo livello (Orica, BMC, Sky e Quickstep giusto per citarne). Qui neanche tre erano di alto livello per la parte maschile, tralasciando quella femminile.Concordo sull'insulsaggine del format, però i / le partecipanti non erano certo amatori...
Comunque anche la cronosquadre WT (che mi pare non ci fosse agli europei) era una gara abbastanza 'stupida', dato che di fatto interessava al massimo tre o quattro team, e gli altri erano lì a far numero perché dovevano.
La cosa migliore, secondo me, sarebbe fare due cronosquadre (maschile e femminile) per team nazionali, cosa che d'altra parte ha una sua logica coerente con le altre gare dei campionati continentali e mondiali.
Quattro squadre competitive ed il resto un'armata Brancaleone: mi ricordo di aver visto ai mondiali la squadra della Sangemini MG-K-Vis che, con tutto il rispetto, è ancora peggio della staffetta mista dell'Ucraina...La cronosquadre WT almeno dava almeno 4 squadre di altissimo livello (Orica, BMC, Sky e Quickstep giusto per citarne). Qui neanche tre erano di alto livello per la parte maschile, tralasciando quella femminile.
La cronosquadre maschile e la femminile distinte può al limite anche andare, solo che Uci visto che tanto le donne non le guarda nessuno da sole non vuole sicuramente rinunciare all'accorpamento.
Mi sembra un po' Giochi senza frontiere.
Quattro squadroni contro la sola Italia di oggi, perlopiù maschile (le donne non sono state spettacolari).Quattro squadre competitive ed il resto un'armata Brancaleone: mi ricordo di aver visto ai mondiali la squadra della Sangemini MG-K-Vis che, con tutto il rispetto, è ancora peggio della staffetta mista dell'Ucraina...
Ovviamente si parla di cronometro. E le cronosquadre e cronometro individuali femminili sono davvero tristi.ps: io le gare femminili le guardo eccome, e mi divertono assai; e come me, diversi miei amici.
non guardo le crono, neanche quelle maschili, perché non mi piacciono.
Potrebbe funzionare, ma preferirei comunque due gare separate con i rispettivi titoli.Secondo me se si vuole mantenere la crono mista maschile/femminile andrebbe rivisto il format anche per rendere più “avvincente” qualcosa di estremamente noioso anche per il pubblico. Ad esempio: non a staffetta ma si parte insieme, 3 uomini e 3 donne e la condizione è che bisogna arrivare in 4 MA con almeno 2 donne. Boh, idea buttata lì. I valori si riequilibrerebbero tanto perché, per fare un esempio, non puoi mettere Ganna a 60 km/h altrimenti dopo 2 cambi hai già cavato di ruota tutte le donne...
Ma certo che sono contento anche io! Tra l'altro, il formato della staffetta mtb è ancora più "strano" perché corrono: elite M/F, U23 M/F e juniores M/F. Un giro di circuito a testa.Certo che non siamo mai contenti … se nn Vinciamo non va bene .. se vincimamo ma non è bello . Io sono contento sia per mtb che per la mista su strada ..
Anche questo non è sport dai... è Giochi senza Frontiere.Metti Claudio Lippi a condurre e siamo a posto.I valori si riequilibrerebbero tanto perché, per fare un esempio, non puoi mettere Ganna a 60 km/h altrimenti dopo 2 cambi hai già cavato di ruota tutte le donne...