Pro stagione 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.486
23.732
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma soprattutto, una volta visto che non riesci a cavarlo, aspetta che da dietro rientri qualcuno: magari il tuo avversario s'innervosisce e fa una qualche sciocchezza visto che a quel punto è lui che ha da perdere... o mal che vada una volata in gruppetto può sparigliare le carte... Portarselo sul traguardo equivale a spararsi in testa, no?

credo che il "problema" di Remco sia che corre con ancora il background di quando era junior/under
ovvero quando era estremamente più forte degli altri, e poteva cavarseli di ruota quando voleva.
poi, non avevano la radiolina ieri, quindi non potevano, credo, sapere come andavano esattamente le cose.
il francese ha fatto 3° perchè il gruppetto dietro non sapeva che si era piantato, altrimenti credo lo avrebbero ripreso
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.539
4.882
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
credo che il "problema" di Remco sia che corre con ancora il background di quando era junior/under
ovvero quando era estremamente più forte degli altri, e poteva cavarseli di ruota quando voleva.
poi, non avevano la radiolina ieri, quindi non potevano, credo, sapere come andavano esattamente le cose.
il francese ha fatto 3° perchè il gruppetto dietro non sapeva che si era piantato, altrimenti credo lo avrebbero ripreso
ma certo; e proprio perché non avevano le radioline e quindi non poteva sapere che il terzo era (o continuava ad essere un cadavere) sarebbe stato logico farlo rientrare per sparigliare le carte ed intanto tentare di innervosire Colbrelli che sicuramente sarebbe stato infastidito dalla melina ed avrebbe temuto che potessero rientrare altri pretendenti (di cui probabilmente era più forte allo sprint eh... ma un conto è dovere marcare solo chi ti precede, altro è tutti quelli di un gruppetto ristretto)
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
credo che il "problema" di Remco sia che corre con ancora il background di quando era junior/under
ovvero quando era estremamente più forte degli altri, e poteva cavarseli di ruota quando voleva.
poi, non avevano la radiolina ieri, quindi non potevano, credo, sapere come andavano esattamente le cose.
il francese ha fatto 3° perchè il gruppetto dietro non sapeva che si era piantato, altrimenti credo lo avrebbero ripreso
Alla terza stagione WT si poteva pensare che almeno non avesse più questo "problema". Il toglierseli tutti da ruota funziona in parte anche a questo livello, ma non con tutti. Immagino che dopo dopo ieri lo abbia capito.

Sul fatto che senza radioline non sapessero come andavano le cose, ho dei dubbi: le ammiraglie erano al seguito (belgio e Italia hanno parlato a Colbrelli e Evenepoel dopo lo scollinamento), nei box si vedevano i cartelli dei vari tecnici con le indicazioni...il gruppetto non ha ripreso cosnefroy perchè era un gruppo eterogeneo, Hermans e Trentin giustamente non tiravano, Sivakov era cotto, Pogacar e Hirshi se avessero tirato con più impegno al bronzo non sarebbero arrivati lo stesso, per Hoelgaard era già un successo essere lì.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alla terza stagione WT si poteva pensare che almeno non avesse più questo "problema". Il toglierseli tutti da ruota funziona in parte anche a questo livello, ma non con tutti. Immagino che dopo dopo ieri lo abbia capito.

Sul fatto che senza radioline non sapessero come andavano le cose, ho dei dubbi: le ammiraglie erano al seguito (belgio e Italia hanno parlato a Colbrelli e Evenepoel dopo lo scollinamento), nei box si vedevano i cartelli dei vari tecnici con le indicazioni...il gruppetto non ha ripreso cosnefroy perchè era un gruppo eterogeneo, Hermans e Trentin giustamente non tiravano, Sivakov era cotto, Pogacar e Hirshi se avessero tirato con più impegno al bronzo non sarebbero arrivati lo stesso, per Hoelgaard era già un successo essere lì.
il modo di correre pero' di Remco e' questo,non puo' sperare di vincere in altra maniera.
Ovviamente puo' vincere quando si controllano in un gruppetto,con un faccia a faccia come ieri non ha speranza se il suo avversario e' forte ed anche molto veloce e non vuole collaborare piu' di tanto
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
credo che il "problema" di Remco sia che corre con ancora il background di quando era junior/under
ovvero quando era estremamente più forte degli altri, e poteva cavarseli di ruota quando voleva.
poi, non avevano la radiolina ieri, quindi non potevano, credo, sapere come andavano esattamente le cose.
il francese ha fatto 3° perchè il gruppetto dietro non sapeva che si era piantato, altrimenti credo lo avrebbero ripreso
Come hanno già scritto ormai dovrebbe averlo capito che nel mondo dei PRO la vita è un pò più dura. Raramente acceleri e lasci tutti al palo.
Temo che tutto il parlare che si fa continuamente sulle sue certe vittorie future non gli facciano per nulla bene.
S'è montato troppo la testa?
Forse.
 
  • Mi piace
Reactions: dinute

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come hanno già scritto ormai dovrebbe averlo capito che nel mondo dei PRO la vita è un pò più dura. Raramente acceleri e lasci tutti al palo.
Temo che tutto il parlare che si fa continuamente sulle sue certe vittorie future non gli facciano per nulla bene.
S'è montato troppo la testa?
Forse.
si ma non ha scatto,quindi non e' che sorprende poi tanto,essendo quasi sempre un faro della corsa non e' che viene lasciato andare via cosi......quindi ho va via di forza come cerca di fare,oppure deve correre sulle ruote sperando nella stanchezza di rivali.
Poi sia chiaro,non e' che ha corso cosi male a Trento,il miracolo l'ha fatto Colbrelli,perche' non era certo facile tenerlo sulla salita,non stava certo scherzando in quel momento
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and lap74

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
si ma non ha scatto,quindi non e' che sorprende poi tanto,essendo quasi sempre un faro della corsa non e' che viene lasciato andare via cosi......quindi ho va via di forza come cerca di fare,oppure deve correre sulle ruote sperando nella stanchezza di rivali.
Poi sia chiaro,non e' che ha corso cosi male a Trento,il miracolo l'ha fatto Colbrelli,perche' non era certo facile tenerlo sulla salita,non stava certo scherzando in quel momento
Hai ragione, credo che il problema sia proprio essere il faro della corsa.
E' arrivato in quella posizione troppo presto forse.
Forte è forte non fraintendermi, ma non abbastanza per ora.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai ragione, credo che il problema sia proprio essere il faro della corsa.
E' arrivato in quella posizione troppo presto forse.
Forte è forte non fraintendermi, ma non abbastanza per ora.
insomma,numeri come quelli di Trento non e' che se ne vedono tutti i giorni......ci si dimentica che comunque ha dato quasi 2 minuti al gruppetto dei migliori,se non ci fosse stato Remco sarebbe stata volata tra i corridori di quel gruppetto con Colbrelli,ma nessuno sarebbe riuscito ad andar via e arrivare all'arrivo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and lap74

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
insomma,numeri come quelli di Trento non e' che se ne vedono tutti i giorni......ci si dimentica che comunque ha dato quasi 2 minuti al gruppetto dei migliori,se non ci fosse stato Remco sarebbe stata volata tra i corridori di quel gruppetto con Colbrelli,ma nessuno sarebbe riuscito ad andar via e arrivare all'arrivo
Dici bene, ma conta chi vince e per ora lui vince meno del previsto.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Lefevere è la parodia di sé stesso:
"Deceuninck-QuickStep manager Patrick Lefevere has indicated that Mark Cavendish will not ride the Tour de France if he stays with the team next year, and has publicly suggested the Manxman is overestimating his value during contract negotiations"
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dici bene, ma conta chi vince e per ora lui vince meno del previsto.
Mi sembra che come al solito nei giudizi manchi equilibrio. Si passa da Merckx alla sòla. Al momento non è certo Merkx, ma al netto di una grave caduta che gli ha fatto perdere molti mesi, ha vinto come praticamente nessuno da tempo immemore (forse mai) alla sua età. Mi sembra non corretto dire che ha vinto meno del previsto. Meno del previsto di cosa? Da chi? Da qualche esaltato che non ha a sua volta misura nei giudizi?
A me sembra che abbia mezzi inesplorati, che debba comunque crescere come è normale come persona, essendo al momento un ragazzotto, e come ciclista, dovendo imparare a correre senza menare alla cieca, che funziona fra gli juniores, ma non fra i prò....nemmeno Merkx quello vero se lo poteva permettere. E deve migliorare nella guida.
Sono tutte cose che può tranquillamente fare e sono convinto che farà. Di quanto lo farà, sarà determinante nel numero e nella portata delle sue vittorie future.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Mi sembra che come al solito nei giudizi manchi equilibrio. Si passa da Merckx alla sòla. Al momento non è certo Merkx, ma al netto di una grave caduta che gli ha fatto perdere molti mesi, ha vinto come praticamente nessuno da tempo immemore (forse mai) alla sua età. Mi sembra non corretto dire che ha vinto meno del previsto. Meno del previsto di cosa? Da chi? Da qualche esaltato che non ha a sua volta misura nei giudizi?
A me sembra che abbia mezzi inesplorati, che debba comunque crescere come è normale come persona, essendo al momento un ragazzotto, e come ciclista, dovendo imparare a correre senza menare alla cieca, che funziona fra gli juniores, ma non fra i prò....nemmeno Merkx quello vero se lo poteva permettere. E deve migliorare nella guida.
Sono tutte cose che può tranquillamente fare e sono convinto che farà. Di quanto lo farà, sarà determinante nel numero e nella portata delle sue vittorie future.
Sono d'accordo ma purtroppo per lui (perchè per forza di cose ne sente la pressione) il metro di paragone c'è e si chiama Pogacar (hanno poco più di un anno di età di differenza)
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordo ma purtroppo per lui (perchè per forza di cosa ne sente la pressione) il metro di paragone c'è e si chiama Pogacar (hanno poco più di un anno di età di differenza)
Solo gli ignoranti (di ciclismo) però possono sul serio fare quel paragone. Le caratteristiche sono diverse e soprattutto Pogacar non ha, per sua fortuna, avuto incidenti gravi che ne hanno minato l'integrità per molti mesi. Un anno anagrafico sono quindi almeno 2, più da aggiungere che Pogacar viene dal ciclismo, non dalla primavera dell'Anderlecht.
p.s. il termine ignorante (di ciclismo) non è riferito a te....meglio precisare, così evitiamo inutili polemiche.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Come hanno già scritto ormai dovrebbe averlo capito che nel mondo dei PRO la vita è un pò più dura. Raramente acceleri e lasci tutti al palo.
Temo che tutto il parlare che si fa continuamente sulle sue certe vittorie future non gli facciano per nulla bene.
S'è montato troppo la testa?
Forse.

Magrini su Eurosport con la storia del "bimbo" sta facendo quello che Beppe Conti fece con Aru...
Ovvero celebrare il campione quando è ancora nella culla...
Poi quando i risultati non vengono e le pressioni salgono, abbiamo visto i risultati...

Oltretutto aver già rischiato la pelle per un deficit tecnico non lo avvantaggia di certo, soprattutto nei grandi giri dove discese ce ne sono tante...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.042
6.180
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Lefevere è la parodia di sé stesso:
"Deceuninck-QuickStep manager Patrick Lefevere has indicated that Mark Cavendish will not ride the Tour de France if he stays with the team next year, and has publicly suggested the Manxman is overestimating his value during contract negotiations"

Quello che mi piace di Lefevere è anche questa gestione; lui non paga stipendi folli anche perché non ha un budget come altre squadre WT; è stato così con tutti e sarà così anche con Cav, se accetta tutti felici e contenti altrimenti è libero di trovarsi una squadra. Su come poi vanno a finire certe situazioni chiedere allo stesso Cav (quando andò via dalla Deceuninck), Kittel, Tepstra, Gilbert, Viviani e adesso occhio a Bennet non vorrei che tra un annetto si sarà pentito della scelta fatta.
Personalmente sono un estimatore di Cav, ma se cambia squadra son convinto che non vince più nemmeno il giro dell'isolato.

 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lefevere è la parodia di sé stesso:
"Deceuninck-QuickStep manager Patrick Lefevere has indicated that Mark Cavendish will not ride the Tour de France if he stays with the team next year, and has publicly suggested the Manxman is overestimating his value during contract negotiations"
Lefevère ha mille ragioni. Cav, pur nella bella favola, deve ringraziare l'infortunio di Ewan, la debacle di Demarè, l'uscita di testa di Bennet, l'infortunio di Jackobsen e un treno fantastico. Solo dopo, molto dopo, può pensare che siano anche merito suo quelle 4 vittorie e la maglia verde. Questa sarebbe una analisi lucida da fare e che ovviamente Lefevère ha fatto. Quest'anno sono andati a pari. Lui ha corso quasi gratis, dando visibilità alla squadra e la squadra gli ha garantito di ottenere risultati che nessuno, forse nemmeno lui, pensava di ottenere e mai avrebbe ottenuto altrove. Se ora alza le pretese, fa bene a fargli capire Lefevère che "quella è la porta", abbiamo Jackobsen che è un ottimo prospetto e che col treno stile Tour, può far bene anche al Tour. Lefevère non ha soldi in abbondanza da destinare alla riconoscenza.....una riconoscenza non dovuta, fra l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Mi sembra che come al solito nei giudizi manchi equilibrio. Si passa da Merckx alla sòla. Al momento non è certo Merkx, ma al netto di una grave caduta che gli ha fatto perdere molti mesi, ha vinto come praticamente nessuno da tempo immemore (forse mai) alla sua età. Mi sembra non corretto dire che ha vinto meno del previsto. Meno del previsto di cosa? Da chi? Da qualche esaltato che non ha a sua volta misura nei giudizi?
A me sembra che abbia mezzi inesplorati, che debba comunque crescere come è normale come persona, essendo al momento un ragazzotto, e come ciclista, dovendo imparare a correre senza menare alla cieca, che funziona fra gli juniores, ma non fra i prò....nemmeno Merkx quello vero se lo poteva permettere. E deve migliorare nella guida.
Sono tutte cose che può tranquillamente fare e sono convinto che farà. Di quanto lo farà, sarà determinante nel numero e nella portata delle sue vittorie future.
Mah, mi pareva che non si trattasse di qualche esaltato, ma di diverse persone che scambiavano opinioni anche qui sul forum.
Scambiare idee e considerazioni è sempre bellissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah, mi pareva che non si trattasse di qualche esaltato, ma di diverse persone che scambiavano opinioni anche qui sul forum.
Scambiare idee e considerazioni è sempre bellissimo.
Diverse persone qui sul forum? Quante? 2? 5? ....il forum è un microcosmo. Far assurgere a opinioni di tendenza, 4 post scritti da qualche nick sconosciuto, mi sembra veramente esagerato. Lo avesse detto Cassani....o quell'espertone di Cipollini, con Bugno, Lefevère, Tosatto, Brailsford, Merckx e altre voci autorevoli, tutte in coro.....,a questa gente, a parte Cipollini che le spara grosse e a casaccio, è ben più cauta, mderata e abbottonata, molto meno incline alle esaltazioni gratuite di chicchessia.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Solo gli ignoranti (di ciclismo) però possono sul serio fare quel paragone. Le caratteristiche sono diverse e soprattutto Pogacar non ha, per sua fortuna, avuto incidenti gravi che ne hanno minato l'integrità per molti mesi. Un anno anagrafico sono quindi almeno 2, più da aggiungere che Pogacar viene dal ciclismo, non dalla primavera dell'Anderlecht.
p.s. il termine ignorante (di ciclismo) non è riferito a te....meglio precisare, così evitiamo inutili polemiche.
Esatto, Pogacar è un settembre 98 (un mese di differenza con Hirschi), Evenepoel un gennaio 2000.

Il ranking UCI dei nati dal 1998 in poi al momento è questo:

1631780299603.png

tra gli U21 Evenepoel è comodamente in testa anche se all'orizzonte per lui ci sono nuvole scure (Simmons, Ayuso e Fisher Black, 2001, 2002 e 2001 rispettivamente)