Pro stagione 2022

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Ho visto il tweet anche io, ma comincio ad avere qualche dubbio su come funzionino inviti e wild card,
qui la Total c'è: https://www.procyclingstats.com/race/paris-roubaix/2022/startlist

È corretto: Alpecin-Fenix, Arkéa-Samsic e Total Energies partecipano grazie alla classifica ProTeams 2021.
La Total infatti è già tra i partenti 2022 anche sul sito ufficiale della Roubaix: https://www.paris-roubaix.fr/en/team/TEN/totalenergies

Le invitate (wild-cards) invece sono appunto B & B Hotels-KTM, Bingoal Pauwels, Sport Vlaanderen-Baloise e Uno-X (che poi sono esattamente le 4 dietro la Total tra le Proteams in classifica punti UCI).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Che storia incredibile: due ragazzi di 18 anni che per poter firmare il contratto devono prendere una residenza all'estero. La federazione che li minaccia di non convocarli in nazionale perchè risiedono all'estero (quando oramai quasi tutti i migliori professionisti hanno preso una residenza estera).
 
  • Sad
Reactions: Doctor Speck

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
http://www.cicloweb.it/2022/01/18/caso-bardiani-federciclismo-le-aggiorniamo-queste-regole/ che fantastico bordello all'italiana. (merita la lettura senza riassunti)

Mamma mia, speravo che il nuovo presidente riuscisse a cambiare le cose ma sono gli stessi perecottari di sempre
Va bene che la speranza sia sempre l'ultima a morire, ma in un paese come l'Italia sarebbe da ingenui pensare che possa accadere.
Chi arriva a ricoprire certe posizioni lo fa solamente perchè ha saputo giocarsi bene le carte del clientelarismo e del nepotismo ben radicati nel nostro paese, non certamente perchè abbia competenze e qualità.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, non solo per quanto riguarda la gestione dello sport, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Va bene che la speranza sia sempre l'ultima a morire, ma in un paese come l'Italia sarebbe da ingenui pensare che possa accadere.
Chi arriva a ricoprire certe posizioni lo fa solamente perchè ha saputo giocarsi bene le carte del clientelarismo e del nepotismo ben radicati nel nostro paese, non certamente perchè abbia competenze e qualità.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, non solo per quanto riguarda la gestione dello sport, purtroppo.
Era scontato..... chi voleva il nuovo ha votato Martinello x "provare" a cambiare...
Con l elezione di tale presidente nulla cambia se non in peggio... gli appoggi avuti x l elezione devono poi essere ripagati
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
http://www.cicloweb.it/2022/01/18/caso-bardiani-federciclismo-le-aggiorniamo-queste-regole/ che fantastico bordello all'italiana. (merita la lettura senza riassunti)

Mamma mia, speravo che il nuovo presidente riuscisse a cambiare le cose ma sono gli stessi perecottari di sempre
Chi viene eletto ad una carica non può essere certo diverso o migliore di chi a quella carica lo ha eletto.
Il rappresentante non è altri che lo specchio di quelli che rappresenta.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Che storia incredibile: due ragazzi di 18 anni che per poter firmare il contratto devono prendere una residenza all'estero. La federazione che li minaccia di non convocarli in nazionale perchè risiedono all'estero (quando oramai quasi tutti i migliori professionisti hanno preso una residenza estera).

La cosa curiosa è sapere cosa voglia dire "i ragazzi hanno preso l’impegno di continuare a pagare le tasse in Italia", come se pagare le tasse nel paese di residenza o meno fosse a scelta libera...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La cosa curiosa è sapere cosa voglia dire "i ragazzi hanno preso l’impegno di continuare a pagare le tasse in Italia", come se pagare le tasse nel paese di residenza o meno fosse a scelta libera...

per equità, verranno a fare benzina in Italia :-xbella cumpa:clown:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Chi viene eletto ad una carica non può essere certo diverso o migliore di chi a quella carica lo ha eletto.

Questo è vero, ma il problema mi pare non sia solo italico in questo momento. Questa svolta repentina nel passare dal modello "crescita graduale" a quello di far correre i Gt ai 18enni neo-pro mi pare generalizzato.
La categoria U23 oggi è completamente rivoluzionata nel suo senso.
Senza contare la novità dei vari team "sviluppo" rispetto alle tradizionali squadre "chioccia" che stanno sparendo.

E appunto la cosa mi pare un po' più complessa e generalizzata che non ridurre la questione a Evenepoel vs Pogacar, come se fossero gli unici under 23 nel WT...