Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quanti gruppetti hanno mai recuperato alla ronde?
Chi è partito sul pateberg non è mai stato ripreso, se non la cappellata di Taddeo lo scorso anno che si è fatto infinocchiare da vdp per fare quarto
Non lo so, probabilmente pochi, ma comunque si ha possibilità di farlo (gambe permettendo).
Però se arriva un gruppetto nel finale, si può provare ad anticipare, di inventarsi qualcosa prima dello sprint
Poi con i fenomeni tipo VDP e Pogi difficile che anche nei prossimi anni arrivi un gruppetto

Non c'è un giusto o sbagliato, a me non piacciono le gare che finiscono con una rampa nel finale, nonostante alcune siano gare molto belle (Strade Bianche - Giro dell'Emilia)

E del Fiandre mi piace il finale in piano o-o
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ragazzi ma che sport guardate voi?
Vedi l'allegato 395979
Capisco che Taddeo sia un fenomeno, ma da come parli sembra che all'improvviso gli altri siano tutti dei falliti...
non capisco il tuo post, ho detto che Sagan purtroppo ha iniziato la fase calante relativamente giovane visto che oggi ha 33 anni (è un classe 1990) ha già annunciato che sarà la sua ultima stagione e sia quella scorsa che quella ancora prima non ha ottenuto grandi risultati, di conseguenza sono almeno 2 stagioni che va al di sotto delle aspettative e l'inizio di quest'anno non è molto incoraggiante.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Bellissimo il piattone finale del Fiandre, immaginarsi di essere nella testa di VDP che per 20minuti vede li davanti Pagacar ad una maciata di secondi e non può fare nulla per raggiungerlo. Spettacolo
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Van der Poel ha dichiarato che negli ultimi 15 km è stato costantemente sopra i 400 W. Immagino che Pogacar non sia stato tanto distante come potenze. Di fatto hanno fanno una prestazione da cronometro da tour de france dopo 260 km di corsa. Si è visto per la prima volta Pogacar a bocca spalancata in sofferenza (nemmeno quando ha preso la scoppola da Vingegaard), Van der Poel con la bava alla bocca (anche lui mai visto così, probabilmente tre o quattro anni fa avrebbe mollato scuotendo il capo).
La Jumbo ha corso anche benino per me, se avessero avuto in squadra van der poel...ma la corsa l'hanno lasciata fare agli altri. Alla Trek (la migliore prestazione di squadra all'arrivo), alla FDJ, alla UAE. Cioè tutti hanno fatto quello che gli andava bene, la Jumbo è rimasta a guardare. Coi corridori che aveva forse non è stato il massimo della strategia. 3 corridori nei primi 15 al fiandre e mai protagonisti.
Eppure i segnali che WVA soffrisse sui muri Pogacar e Van der Poel ci sono stati
4 nei 14,anche se non potevano fare molto di più,nessuno di loro era competitivo
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ancora non riesco a darmi una spiegazione sulla tattica di corsa di ieri della DSM.
Voi avete capito perché si son comportati in quel modo sul Kortekeer ?
Volevano far mettere il piede a terra a quelli che stavano dietro per poi ripartire a tutta e spezzare il gruppo ?
Secondo me è stata una scorrettezza.
 
Ultima modifica:

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ancora non riesco a darmi una spiegazione sulla tattica di corsa di ieri della DSM.
Voi avete capito perché si son comportati in quel modo sul Kortekeer ?
Volevano far mettere il piede a terra a quelli che stavano dietro per poi ripartire a tutta e spezzare il gruppo ?
Secondo me è stata una scorrettezza.
Esatto, e capita anche spesso in corse del genere, specialmente qualche anno fa.

Chiedere a Ballan, ne sa qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ancora non riesco a darmi una spiegazione sulla tattica di corsa di ieri della DSM.
Voi avete capito perché si son comportati in quel modo sul Kortekeer ?
Volevano far mettere il piede a terra a quelli che stavano dietro per poi ripartire a tutta e spezzare il gruppo ?
Secondo me è stata una scorrettezza.
Sono anche caduti dietro...non mi sembra il caso di creare le condizioni per delle cadute,per chissà quale strategia di gara...già bastano e avanzano le cadute che avvengono in modo fortuito.
Anch'io l'ho trovata una tattica un po' idiota e scorretta.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
4 nei 14,anche se non potevano fare molto di più, nessuno di loro era competitivo
Vista la gara, oggi è chiaro che Pogacar avrebbero vinto. Ma permettimi che fino al Krisberg (27 km all'arrivo) questa sicurezza io non ce l'avevo e immagino nemmeno loro, intendo i Jumbo. Non potevano fare niente di più di quello che hanno fatto, potevano fare altro però. Mandare nella fuga Laporte o Benoot per esempio. Fermare Van Hooydonk prima e non quando anche lui non era in grado di aiutare nessuno. Cosa serve avere lo squadrone per poi accettare lo scontro diretto sui muri (già alla E3 era sembrato soffrire i due)?
La verità è che in Jumbo doveva vincere solo WvA e il regalo dalla Gend era finalizzato a questo. Ma non hanno fatto i conti con Pogacar, Van der Poel, Pedersen, Kung, Powless, Asgreen...la lista è lunga.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Sono anche caduti dietro...non mi sembra il caso di creare le condizioni per delle cadute,per chissà quale strategia di gara...già bastano e avanzano le cadute che avvengono in modo fortuito.
Anch'io l'ho trovata una tattica un po' idiota e scorretta.
A fianco avevano un corridore Ineos (non so chi fosse), poteva accelerare un minimo lui e il giochetto era finito. Probabilmente non li temevano molto (il loro esito è una sfilza di DNF coi loro migliori a n minuti)
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Bellissimo il piattone finale del Fiandre, immaginarsi di essere nella testa di VDP che per 20minuti vede li davanti Pagacar ad una maciata di secondi e non può fare nulla per raggiungerlo. Spettacolo

Questione di gusti, per me il Fiandre è la corsa più bella con l'arrivo più brutto. Come arrivo delle monumento la migliore, almeno per me, resta la Roubaix.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
distanza tra l'ultimo muro e l'arrivo 15km
distanza tra l'ultimo tratto in pavè "serio" (Carrefour de l’Abre) e l'arrivo 15km

cosa ci sarebbe di diverso?

Che al Fiandre arrivi in una strada lunga senza nulla di particolare.
Alla Roubaix arrivi dentro al velodromo più famoso del mondo, fai mezzo giro, suona la campana e ne fai un altro;
ho anche scritto, "per me" è molto più bello questo arrivo anche se come corsa a me piace più il Fiandre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.