Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.285
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La domanda ora diventa, può Pogacar vincere tutte e 5 le monumento ? Secondo me la Sanremo con un pò di fortuna sì.
La Roubaix invece la vedo più difficile, ma a questo punto nulla è precluso...
Intendo nei prossimi anni
Sicuramente è quello che ha più chance di riuscirci, certo che la roubaix è dura dura
E la Sanremo per ora non ha mostrato di avere il colpo per vincerla
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Certo che anche la rai che pena... pubblicità in continuazione e nei momenti topici :espulso....per dire quella scavalcato l'ultimo muro (14 sec.fra i 2 ) se la potevano risparmiare e farla un 5 min dopo,quando si capiva che Mvdp nn riusciva a tornare dentro.
Ho maledetto quei 9 euro di canone che mi ritrovo in bolletta tutti mesi:bua:
A me i commentatori rai quelli di oggi piacciono...la pubblicità su eurosport è molta di più
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
416
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
E se le legata al dito se le legata...:==
Comunque è veramente uno spettacolo vederli andare sti ragazzi.
Al di la del Tifo e delle simpatie individuali.
Più che altro da persona intelligente quale è ha capito che l'unico modo di vincerla contro quei due è non arrivare in volata su terreno piatto e ha pianificato e agito di conseguenza. In un'intervista di qualche giorno fa aveva detto che reputava tour e Fiandre le gare più importanti (credo a ragione), si è visto dall'esultanza di oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Manovra pericolosa o solo sfortunata?

Entrambe, è pericolosa come sono pericolose altre mille manovre che fanno un sacco di corridori in gruppo (anche in quello stesso frangente tra l'altro), andando a cercarsi spazi che non sono sicuri ci siano e confidando che ci siano. A lui (come riprovazione morale) è andata male perché il pericolo si è concretizzato, se fosse uscito mezzo metro più avanti avrebbe semplicemente ricevuto un metaforico buffetto sulla testa e una contemporanea lode per il manico

Sicuramente è quello che ha più chance di riuscirci, certo che la roubaix è dura dura
E la Sanremo per ora non ha mostrato di avere il colpo per vincerla

Se dovesse vincere la Roubaix (e magari il Giro e la Vuelta), alla Sanremo gli metterebbero Manie, Colla Micheri, Pompeiana, tutto quello che può aiutare :wacko:
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se dovesse vincere la Roubaix (e magari il Giro e la Vuelta), alla Sanremo gli metterebbero Manie, Colla Micheri, Pompeiana, tutto quello che può aiutare :wacko:
Non penso ne abbia bisogno, la Sanremo ha dimostrato che può vincerla anche cosi, fino adesso non ci è riuscito ma in futuro ci riproverà
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Van der Poel ha dichiarato che negli ultimi 15 km è stato costantemente sopra i 400 W. Immagino che Pogacar non sia stato tanto distante come potenze. Di fatto hanno fanno una prestazione da cronometro da tour de france dopo 260 km di corsa. Si è visto per la prima volta Pogacar a bocca spalancata in sofferenza (nemmeno quando ha preso la scoppola da Vingegaard), Van der Poel con la bava alla bocca (anche lui mai visto così, probabilmente tre o quattro anni fa avrebbe mollato scuotendo il capo).
La Jumbo ha corso anche benino per me, se avessero avuto in squadra van der poel...ma la corsa l'hanno lasciata fare agli altri. Alla Trek (la migliore prestazione di squadra all'arrivo), alla FDJ, alla UAE. Cioè tutti hanno fatto quello che gli andava bene, la Jumbo è rimasta a guardare. Coi corridori che aveva forse non è stato il massimo della strategia. 3 corridori nei primi 15 al fiandre e mai protagonisti.
Eppure i segnali che WVA soffrisse sui muri Pogacar e Van der Poel ci sono stati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma qualcuno ha capito perchè Pedersen è partito ai 100 dall'arrivo? Secondo me ne aveva per giocarsela con i migliori se fosse stato un po' più tranquillo.
Poteva tenere Pogacar e MWDP sui muri???no......ovviamente ha fatto la cosa piu' intelligente,alla fine e' arrivato terzo e per poco la fuga poteva pure arrivare,sarebbe bastato che dormissero ancora 5km a partire ,che lo avrebbero ripreso alla fine del Peterberg anzichè vecchio kwaremont, poi in volata avrebbe vinto lui.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Pero' un po' di parte lo sono..Certo che e' un periodo d'oro per chi guarda le corse,sempre i soliti a giocarsi le monumento.Dispiace per Van Aert ma oggi con la squadra migliore se l'e' giocata male.
Io sul serio non capisco le critiche alla Jumbo.
Con un Pogacar così puoi avere la tattica migliore del mondo che perdi comunque... è forte, bravo, intelligente e pure un sacco fortunato (Wellens era accanto a lui quando il Baharain ha fatto strike).
E i 2 fan boy di Eurosport bullizzano WVA e la Jumbo come dei ragazzini delle medie... non che provi particolare simpatia nè per WVA nè per la squadra olandese... ma sono veramente inascoltabili e autoreferenziali (infatti ieri Moser si è ben zittito quando partivano con i loro sproloqui).
A Taddeo che gli vuoi dire, giù il cappello! Io non ho mai amato nè amerò i dominatori (personalmente tifo sempre per gli eroi drammatici piuttosto che per i superman) ma almeno lui è un ragazzo a posto e si vede che ama veramente quello che fa, preferisco che vinca lui piuttosto che tanti altri corridori insapori... al netto del suo entourage (visto che nessuna squadra è priva di personaggi discutibili).

Ps eroe di giornata Pedersen, è stato veramente bravo e intelligente..un gran corridore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Van der Poel ha dichiarato che negli ultimi 15 km è stato costantemente sopra i 400 W. Immagino che Pogacar non sia stato tanto distante come potenze. Di fatto hanno fanno una prestazione da cronometro da tour de france dopo 260 km di corsa. Si è visto per la prima volta Pogacar a bocca spalancata in sofferenza (nemmeno quando ha preso la scoppola da Vingegaard), Van der Poel con la bava alla bocca (anche lui mai visto così, probabilmente tre o quattro anni fa avrebbe mollato scuotendo il capo).
La Jumbo ha corso anche benino per me, se avessero avuto in squadra van der poel...ma la corsa l'hanno lasciata fare agli altri. Alla Trek (la migliore prestazione di squadra all'arrivo), alla FDJ, alla UAE. Cioè tutti hanno fatto quello che gli andava bene, la Jumbo è rimasta a guardare. Coi corridori che aveva forse non è stato il massimo della strategia. 3 corridori nei primi 15 al fiandre e mai protagonisti.
Eppure i segnali che WVA soffrisse sui muri Pogacar e Van der Poel ci sono stati
A pensarci bene ora... dopo aver visto la gara...
Era Meglio se WVA e la sua squadra cercavano di anticipare come ha fatto Pedersen... anche alla luce di quello che avevano fatto alla E3 saxo bank..
Cioè lasciare che Podgacar facesse il suo gioco su old kwaremont
Ma dopo è facile per tutti commentare... dopo aver visto come è andata

La verità che lo Sloveno ieri era irragiungibile per tutti, compreso a mio avviso il Miglior MVD di sempre... Olandese ieri volava e sopratutto aveva cervello collegato alle gambe, che non gli succede sempre...
Eppure..:azz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.