Van der Poel ha dichiarato che negli ultimi 15 km è stato costantemente sopra i 400 W. Immagino che Pogacar non sia stato tanto distante come potenze. Di fatto hanno fanno una prestazione da cronometro da tour de france dopo 260 km di corsa. Si è visto per la prima volta Pogacar a bocca spalancata in sofferenza (nemmeno quando ha preso la scoppola da Vingegaard), Van der Poel con la bava alla bocca (anche lui mai visto così, probabilmente tre o quattro anni fa avrebbe mollato scuotendo il capo).
La Jumbo ha corso anche benino per me, se avessero avuto in squadra van der poel...ma la corsa l'hanno lasciata fare agli altri. Alla Trek (la migliore prestazione di squadra all'arrivo), alla FDJ, alla UAE. Cioè tutti hanno fatto quello che gli andava bene, la Jumbo è rimasta a guardare. Coi corridori che aveva forse non è stato il massimo della strategia. 3 corridori nei primi 15 al fiandre e mai protagonisti.
Eppure i segnali che WVA soffrisse sui muri Pogacar e Van der Poel ci sono stati