Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Certo che può vincere. Dipende dal percorso, ma se c'è uno che può vincere praticamente ovunque è lui.
Ha un po' il limite che la Slovenia fa pena come squadra e Roglic e Mohoric non ci pensano ad aiutarlo.
E' un peccato che questi due non vogliano o altro. In fondo Roglic e Mohoric guardando ieri il percorso, secondo me non avrebbero sfigurato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.628
44.415
100
dove capita
Visita sito
E' un peccato che questi due non vogliano o altro. In fondo Roglic e Mohoric guardando ieri il percorso, secondo me non avrebbero sfigurato.

Non credo nemmeno io, ma Roglic e Pogi non credo siano tanto compatibili. Mohoric secondo me si aspettava di andarci da capitano. Di andare a fare il gregario a Taddeo non gli andava ed è rimasto a casa.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
il secondo soprattutto, su un percorso così tecnico e bagnato non vederlo è un vero peccato
Anche perchè quando Mohoric ha vinto la Sanremo, il buco un pochino Taddeo glielo aveva fatto. Poi magari avranno litigato per motivi personali, oppure Mohoric non sopporta il ct della Slovenia... faccio delle ipotesi

• Mi piace
Reactions: andry96

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Anche perchè quando Mohoric ha vinto la Sanremo, il buco un pochino Taddeo glielo aveva fatto. Poi magari avranno litigato per motivi personali, oppure Mohoric non sopporta il ct della Slovenia... faccio delle ipotesi
Mah non mi sembrano in cattivi rapporti, però, non è che faccio volentieri il gregario in una gara importante a uno forte circa come me (in quella gara) anche se è mio amico. Anzi soprattutto se è mio amico, perchè rischio di rovinare l'amicizia.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.690
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo nemmeno io, ma Roglic e Pogi non credo siano tanto compatibili. Mohoric secondo me si aspettava di andarci da capitano. Di andare a fare il gregario a Taddeo non gli andava ed è rimasto a casa.
Mah non mi sembrano in cattivi rapporti, però, non è che faccio volentieri il gregario in una gara importante a uno forte circa come me (in quella gara) anche se è mio amico. Anzi soprattutto se è mio amico, perchè rischio di rovinare l'amicizia.
Capisco poco la scelta anche perché su un percorso così con una gara pazza non è che i gradi fissi siano molto importanti, tutto può succedere tra un gruppetto che si stacca, cadute ecc.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.628
44.415
100
dove capita
Visita sito
Capisco poco la scelta anche perché su un percorso così con una gara pazza non è che i gradi fissi siano molto importanti, tutto può succedere tra un gruppetto che si stacca, cadute ecc.

E' stato Mohoric a dire che non voleva andarci. Roglic non l'aveva mai messo in calendario. Tratnik mi pare sia in ritiro con Roglic a Tignes.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
penso intendesse dire che Wout ha vinto i mondiali di ciclocross dal '16 al '18 quando forse era più forte all'epoca di VDP.
dal '19 non c'è gara nettamente MVDP il più forte

e comunque Wout in carriera su strada ha 40 vittorie eh? insomma mica poche comunque
Infatti, a guardare le statistiche su strada probabilmente sono migliori quelle di WvA.

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ieri non c'era trippa per gatti. MvdP su quegli strappi secchi e corti è imbattibile.
Io però ne faccio un discorso generale. Non serve sempre piazzare una bomba atomica per fare un buco. Pensiamo appunto a van Baarle alla Roubaix. Pure van Baarle fa il gregario in salita ai GT. E' una questione di timing.
Si tratta di provarci ed insistere.
Io tentativi di allungo decisi di Wout ne ricordo pochi. Però magari fa progressioni lunghe tirandosi tutti dietro.

Riassumendo: gli manca un po' di furbizia.

E' anche vero che oggi si gareggia cosi'. Come han detto vari corridori, ai -150 si correva come fosse l'ultimo giro. C'e' ben poco di "ragionato". E Wout e' rimasto un po' "indietro" come mentalita', si limita a contenere.

Riguardo il "provarci ed insistere", son d'accordo ma se dovesse continuare a non vincere tanto il tifoso medio poi direbbe che corre male e che ha sprecato troppe energie (come han detto di Pedersen che secondo alcuni avrebbe gareggiato male* ieri).

*secondo me l'unica cosa che ha sbagliato e' tirare la volata a Pogacar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.