Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.586
12.085
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
valutare un corridore in base a quante classiche ha vinto non mi pare ideale e nemmeno giusto nei confronti di chi combatte tutto l'anno in tutte le corse del mondo e non solo per quelle 3 gare (visto che sagan al lombardia e liegi non poteva competere) per la vittoria.
Lo si paragona a quei belgi/olandesi che si vedono in testa al gruppo per 1 mese all'anno e solo in quelle 10 gare sulle pietre tra metà febbraio e primi di aprile....
Allora io non dico che Sagan non sia un fuoriclasse...però c'è un però...ha vinto tante corse ma quelle che contano le ha quasi sempre fallite...avrebbe potuto vincere molto di più...a mio parere rispetto all'inizio della sua carriera,dove era più magro e negli arrivi da finisseur anche su strappi in salita era infallibile,poi si è un po' adattato ad un ruolo prettamente da velocista,che per carità,ha vinto tante corse,ma...ma una Sanremo,e qualche classica del nord in più era nelle sue corde...a parte il Lombardia e la Liegi chi di noi l'ha visto agli esordi, non ha pensato di avere a che fare con un vero mattatore per le classiche?.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dico la mia, Sagan a me piace, ha vinto tanto, ha "perso" tanto, non fermiamoci perö solo alle monumento, giusto o sbagliato che sia stato rincorrerle, per le maglie verdi si e´ comunque sempre fatto un bel c..o, il che vuol dire portare la bici a Parigi, certo non al ritmo dei primi, ma comunque portarcela, laddove molti molti ciclisti alle prime montagne salutavano tutti.
Poi a me piace a prescinedere come ragazzo...
Da parte mia passo e chiudo :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dico la mia, Sagan a me piace, ha vinto tanto, ha "perso" tanto, non fermiamoci perö solo alle monumento, giusto o sbagliato che sia stato rincorrerle, per le maglie verdi si e´ comunque sempre fatto un bel c..o, il che vuol dire portare la bici a Parigi, certo non al ritmo dei primi, ma comunque portarcela, laddove molti molti ciclisti alle prime montagne salutavano tutti.
Poi a me piace a prescinedere come ragazzo...
Da parte mia passo e chiudo :-)xxxx
Se hai occasione leggi la sua biografia, leggendo alcuni aneddoti credo ti sarebbe ancora più simpatico :mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: Zugnajima#11

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.660
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Peccato per Milan al Saudi, partito un po lungo, voleva strafare...vicino alla doppietta ma leader della generale
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Allora io non dico che Sagan non sia un fuoriclasse...però c'è un però...ha vinto tante corse ma quelle che contano le ha quasi sempre fallite...avrebbe potuto vincere molto di più...
A parte che 3 mondiali e 2 monumento (molto limitante) sono già almeno 5 occasioni "che contano", non proprio pochissime considerato quanto poco si vincano queste gare nel ciclismo moderno. Poi non vincere =/= fallire, piazzarsi è un grande risultato, piazzarsi da protagonista spesso addirittura ha più valore che vincere.

Sul poter vincere molto di più, vale per tutti i grandi campioni. Prendiamo Van Aert, che negli ultimi 3 anni ha fatto fuoco e fiamme su tutti i terreni. Diresti che c'è un però perché ha vinto la miseria di una sola Sanremo, "fallendo" sempre Olimpiadi, Mondiali, Fiandre, Roubaix, Liegi, le altre Sanremo?

Comunque, a proposito di vittorie nelle corse minori, ieri all'Etoile de Bessèges, Arnaud De Lie ha stravinto un arrivo su uno strappo, davanti a Pedersen, Cosnefroy e Teuns. Quinto Andrea Piccolo, comunque staccato dai primi tre.

De Lie (classe 2002), è stato il mattatore delle corse 1.1 la scorsa stagione, quest'anno dovrebbe impegnarsi in un calendario più prestigioso, senz'altro affronterà altre difficoltà, ma resta un giovane da seguire con molta attenzione, tra l'altro deve essere pure un tipo "stravagante", interessante anche sceso dalla bici
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Peccato per Milan al Saudi, partito un po lungo, voleva strafare...vicino alla doppietta ma leader della generale
Penso anch'io l'abbia persa lui ... partire ai -250 con volata lanciatissima in costante leggera salita è un tantino troppo anche per lui. Che gamba però il ragazzo! Questo è forte forte! Se dovesse arrivare al Poggio con la gamba piena sono caxxi per tutti! Forse quest'anno deve ancora sbagliare un po' per imparare come si vince, ma la vale una Classicissima imho
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.586
12.085
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sul poter vincere molto di più, vale per tutti i grandi campioni. Prendiamo Van Aert, che negli ultimi 3 anni ha fatto fuoco e fiamme su tutti i terreni. Diresti che c'è un però perché ha vinto la miseria di una sola Sanremo, "fallendo" sempre Olimpiadi, Mondiali, Fiandre, Roubaix, Liegi, le altre Sanremo?
Su Van Aert lo sapremo a fine carriera se ha "fallito" i grandi appuntamenti o no...per il momento possiamo dire che è un fuoriclasse nel ciclocross e un grandissimo nel ciclismo su strada...se sarà ricordato per quante e quali vittorie ce lo dirà solo la storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.