Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me è un buon percorso per lui, però deve fare il tour al risparmio...(magari può venire al giro? boh)
E' anche un buon percorso per Pogacar
L'anno prossimo il mondiale torna a settembre, ma ci sono anche le Olimpiadi ad agosto. Bisognerà selezionare bene gli obiettivi. Certo Wouttone ha le caratteristiche per vincere entrambe. Ma potrebbe anche fare due volte secondo...
In compenso mondiale a crono disegnato per Remco con due salite. Così Ganna può concentrarsi sulla pista.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.424
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'anno prossimo il mondiale torna a settembre, ma ci sono anche le Olimpiadi ad agosto. Bisognerà selezionare bene gli obiettivi. Certo Wouttone ha le caratteristiche per vincere entrambe. Ma potrebbe anche fare due volte secondo...
In compenso mondiale a crono disegnato per Remco con due salite. Così Ganna può concentrarsi sulla pista.
Mah,io spero che mi smentisca nei prossimi anni,ma Van Aert agli appuntamenti importanti è abbonato al piazzamento.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Stanno dicendo alla jumbo che il prossimo gt (vuelta 2023) è meglio se lo vince qualche altra squadra...
Mah, non penso che atleti di altre squadre non siano soggetti a controlli a sorpresa.

Piuttosto faccio fatica a capire come, oggi nel 2023 e con tutti gli staff medici a disposizione che hanno, si possa assumere un farmaco non ammesso (sempre che non ci sia il dolo ovvio :yoga: )

D

Deleted member 2182

Guest
Mah, non penso che atleti di altre squadre non siano soggetti a controlli a sorpresa.

Piuttosto faccio fatica a capire come, oggi nel 2023 e con tutti gli staff medici a disposizione che hanno, si possa assumere un farmaco non ammesso (sempre che non ci sia il dolo ovvio :yoga: )
E' una situazione singolare in effetti, visto il genere di squadra.
Le opzioni plausibili credo siano:
1) contaminazione (non so esattamente di quale diuretico si tratti, ma ho letto che ve ne possono essere tracce in alcuni integratori)
2) errore umano o mancata TUE per qualcosa
3) errore umano del medico di squadra per altri fini [es doping e/o sua copertura]
4) altro [tesi che non esplicito ma che riterrò moderatamente fondata se la Vuelta la vince J.A.]

Trovo che le più probabili siano le prime due, per il semplice motivo che una squadra molto strutturata "SE" avesse un sistema stile US Postal non verrebbe mai scoperta con un banale esame fuori gara. La quarta ipotesi rientra nel genere complottistico quindi la reputo francamente improbabile ad oggi, salvo il verificarsi di altri eventi da qui a fine settembre.

• Mi piace
Reactions: gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.