Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Van Hooydonck sta meglio ed è vigile. Al momento le vere cause del malore non si conoscono, immagino sia presto ma è anche probabile che non verranno divulgate. Purtroppo i malori degli sportivi non sono una novità, ma è preoccupante che sia successo in condizioni di riposo.
Questa è una buona notizia! Meno male.
Se è vero che è stato un'infarto, viene da pensare che difficilmente continuera' la carriera. E' gia' andata bene cosi'

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Spesso si confonde l'infarto al muscolo cardiaco (ostruzione dell'arteria coronarica con successiva necrosi - morte - del tessuto preceduto da dolori e segnali abbastanza evidenti e noti), con un arresto cardiocircolatorio (blocco attività cardiaca improvvisa). Credo che nel linguaggio comune siano intesi come la stessa cosa, ma non lo sono.

Ha sicuramente avuto un arresto cardiaco (dovuto da n cause tra cui l'infarto) dato che è stato rianimato. Quello che intendo è che l'infarto è molto specifico e al momento probabilmente non lo sanno con sicurezza nemmeno i medici che lo hanno in cura. Figurarsi i giornali dopo qualche minuto dall'incidente

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Spesso si confonde l'infarto al muscolo cardiaco (ostruzione dell'arteria coronarica con successiva necrosi - morte - del tessuto preceduto da dolori e segnali abbastanza evidenti e noti), con un arresto cardiocircolatorio (blocco attività cardiaca improvvisa). Credo che nel linguaggio comune siano intesi come la stessa cosa, ma non lo sono.

Ha sicuramente avuto un arresto cardiaco (dovuto da n cause tra cui l'infarto) dato che è stato rianimato. Quello che intendo è che l'infarto è molto specifico e al momento probabilmente non lo sanno con sicurezza nemmeno i medici che lo hanno in cura. Figurarsi i giornali dopo qualche minuto dall'incidente
Giusto, si era accennato all'arresto cardiaco piu' che all'infarto. Comunque il fatto che sia cosciente dopo una rianimazione è gia'una gran cosa

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Dopo un paio di gare si è rivisto già pimpante Mvdp. A 6 km dall'arrivo era in fondo al gruppo a un paio di centinaio di metri dai primi. Poi si vede che gli è venuta voglia. Nel finale (salita della cittadella di namur) si è ritrovato un po' troppo davanti ai meno 500, quando è partito Dylan Teuns non ha risposto, probabilmente non ne aveva molte di gambe. Settimo Grmay, anche lui non si vedeva negli arrivi da un bel pezzo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Dichiarazione di Van der Poel: Maybe it's better to rest and prepare for the CX season. A longer period without cycling would be good. I won't reach my best level again this season anyway, mentally nor physically. I still want to do the Paris MTB test event though.
Forse sarebbe meglio risposare e preparare la stagione del cross. Un lungo periodo senza bici sarebbe positivo. Non voglio in ogni caso raggiungere un nuovo picco di forma, nè mentalmente nè fisicamente. Farò comunque il test event a parigi nel cross country

Fare passarella (per quanto ieri sia arrivato vicino alla vittoria) non fa per lui. Avrebbe dovuto partecipare come ultima gara alla Parigi Tour, il tenore di questa dichiarazione sembra escluderlo

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.358
1.371
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Dichiarazione di Van der Poel: Maybe it's better to rest and prepare for the CX season. A longer period without cycling would be good. I won't reach my best level again this season anyway, mentally nor physically. I still want to do the Paris MTB test event though.
Forse sarebbe meglio risposare e preparare la stagione del cross. Un lungo periodo senza bici sarebbe positivo. Non voglio in ogni caso raggiungere un nuovo picco di forma, nè mentalmente nè fisicamente. Farò comunque il test event a parigi nel cross country

Fare passarella (per quanto ieri sia arrivato vicino alla vittoria) non fa per lui. Avrebbe dovuto partecipare come ultima gara alla Parigi Tour, il tenore di questa dichiarazione sembra escluderlo
Diciamo che se non partecipa alla Parigi Tour per farsi una bella (quasi completa) stagione di coppa del mondo di CX a me non spiacerebbe per nulla ;-) :-)xxxx

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Diciamo che se non partecipa alla Parigi Tour per farsi una bella (quasi completa) stagione di coppa del mondo di CX a me non spiacerebbe per nulla ;-) :-)xxxx
secondo me comunque farà come lo scorso anno cx a dicembre e gennaio e forse mondiali se sono nella data giusta, non credo che lo vedremo ai cross di novembre

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.185
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
secondo me comunque farà come lo scorso anno cx a dicembre e gennaio e forse mondiali se sono nella data giusta, non credo che lo vedremo ai cross di novembre
Per forza di cose, ha già avuto tre picchi di forma quest'anno, è un fenomeno ma pur sempre un uomo... non può andare a mille all'ora tutto l' anno

• Mi piace
Reactions: sembola and dinute
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.