Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.334
3.982
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Vittoria davvero di grande prestigio per Ciccone. Sia per quelli che ha staccato, sia per quelli che ha battuto in volata.

Io mi aspettavo un Hindley ed una Bora in gran forma, invece l'australiano è apparso opaco, e di fatto non ha mai vinto e non è mai stato protagonista dopo il giro. Ad un certo punto sembrava che la Bora potesse entrare nel ristretto club delle squadre di riferimento nei giri a tappe, forse anche grandi giri. Ma questo 2023 per ora li ha visti assenti (una sola vittoria in volata di Bennet alla Vuelta a San Juan).

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
Non essendoci la discussione Moser vs Saronni leggetevi l'intervista a Saronni oggi sul corriere della sera. Sembra di essere al processo alla tappa nel 1983.
Alcuni passaggi:
"Ho cominciato a batterlo presto e in più avevo la battuta pronta e la lingua affilata, al contrario di Moser, goffo e lento nell’esprimersi. Nel confronto televisivo perdeva sempre e non gli è mai andato giù. Dovrebbe farsene una ragione»

Ha conquistato quello del 1984 (il giro), disegnato per lui e dove la tappa dello Stelvio che gli sarebbe stata fatale venne cancellata per presunto maltempo. Superò il povero Fignon nella cronometro finale con una bici a ruote lenticolari che nessun’altro poteva permettersi. È stato bravo, ma queste cose vanno dette

«Sulla base di alcune di quelle innovazioni (auto emo tasfusioni) il ciclismo negli anni successivi ha avuto un sacco di problemi. Ma lui non aveva nulla da perdere e le ha sfruttate quando erano legali»

...in salita (i tifosi di Moser) organizzavano catene umane per spingerlo quando arrancava e la notte si mettevano a fare schiamazzi sotto le camere d’albergo dove dormivo per non farmi dormire
.

La chicca finale:

Ci vediamo alle cerimonie e io compro regolarmente il suo vino che è davvero buono. Non guardo mai le fatture, ma non credo mi faccia sconti nemmeno lì

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
Vittoria davvero di grande prestigio per Ciccone. Sia per quelli che ha staccato, sia per quelli che ha battuto in volata.

Io mi aspettavo un Hindley ed una Bora in gran forma, invece l'australiano è apparso opaco, e di fatto non ha mai vinto e non è mai stato protagonista dopo il giro. Ad un certo punto sembrava che la Bora potesse entrare nel ristretto club delle squadre di riferimento nei giri a tappe, forse anche grandi giri. Ma questo 2023 per ora li ha visti assenti (una sola vittoria in volata di Bennet alla Vuelta a San Juan).
Nelle corse a tappe di una settimana sarebbero più adatti Higuita e Schachman, Hindley mi sembra sia un eccellente regolarista ma non uno in grado di vincere le corse battagliando sugli abbuoni. Mi pare che nella Bora siano altri a marcare visita (oltre ai due citati ci aggiungo anche Vlasov e lo stesso Bennet)

Comunque ieri è arrivato a 15 secondi con Uijtdebroeck, non mi sembra così negativo. Tra l'altro nei primi solo Bora e UAE ha portato più corridori

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non essendoci la discussione Moser vs Saronni leggetevi l'intervista a Saronni oggi sul corriere della sera. Sembra di essere al processo alla tappa nel 1983.
Alcuni passaggi:
"Ho cominciato a batterlo presto e in più avevo la battuta pronta e la lingua affilata, al contrario di Moser, goffo e lento nell’esprimersi. Nel confronto televisivo perdeva sempre e non gli è mai andato giù. Dovrebbe farsene una ragione»

Ha conquistato quello del 1984 (il giro), disegnato per lui e dove la tappa dello Stelvio che gli sarebbe stata fatale venne cancellata per presunto maltempo. Superò il povero Fignon nella cronometro finale con una bici a ruote lenticolari che nessun’altro poteva permettersi. È stato bravo, ma queste cose vanno dette

«Sulla base di alcune di quelle innovazioni (auto emo tasfusioni) il ciclismo negli anni successivi ha avuto un sacco di problemi. Ma lui non aveva nulla da perdere e le ha sfruttate quando erano legali»

...in salita (i tifosi di Moser) organizzavano catene umane per spingerlo quando arrancava e la notte si mettevano a fare schiamazzi sotto le camere d’albergo dove dormivo per non farmi dormire
.

La chicca finale:

Ci vediamo alle cerimonie e io compro regolarmente il suo vino che è davvero buono. Non guardo mai le fatture, ma non credo mi faccia sconti nemmeno lì
Si sono sempre cordialmente amati :== :roll:
Sulla Chimica sono come il Bue che da del Somaro all'Asino..:shock:

Poi ora Saronni rosica because ora Moser ha una Morosa piu' giovane:==

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.334
3.982
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Nelle corse a tappe di una settimana sarebbero più adatti Higuita e Schachman, Hindley mi sembra sia un eccellente regolarista ma non uno in grado di vincere le corse battagliando sugli abbuoni. Mi pare che nella Bora siano altri a marcare visita (oltre ai due citati ci aggiungo anche Vlasov e lo stesso Bennet)

Comunque ieri è arrivato a 15 secondi con Uijtdebroeck, non mi sembra così negativo. Tra l'altro nei primi solo Bora e UAE ha portato più corridori
Che non vinca le volate ok, che si stacchi un po' meno. Anche perche' credo che sia uno degli eventi a lui congeniali (tutte tappe con tanto dislivello) e che avrebbe dovuto preparare, fermo restando che la stagione sara' incentrata sul tour. Come giustamente noti, la Bora ha tanti atleti per le corse di una settimana, specie dure come la Catalunya. Oltre a quelli che citi, ricordo anche Buchmann. Fatto sta che l'ultima vittoria WT della Bora risale alla terza tappa della vuelta, nel 2023 solo una Pro. E dall'inizio dell'anno sono scesi da 4a squadra nel ranking UCI, a 12a. Col rischio tracollo ranking dopo il Giro (e gia' perderanno altri punti alla fine del Catalunya visto che il campione in carica e' Higuita). Insomma, annata iniziata malissimo per una squadra che invece sembrava dover entrare nella contesa dei top team.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Alcuni passaggi:

.

La chicca finale:

Sempre tifato per Saronni, anche quando di ciclismo ne capivo poco o nulla.

D

Deleted member 2182

Guest
Parentesi OFF-Topic e OFF-road: alla Cape Epic, Nibali/Porro risalgono al 5° posto della generale dopo una delle tappe più dure, il podio non pare a portata salvo problemi di qualche coppia, il gap con 3°e 4° è abbastanza importante ma non si può mai dire.
Vincenzo sta facendo una gran bella figura, bravo!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sempre più convinto che Roglic paghi, e pagherà sempre, il Tour 2021

è un super corridore, che, se uno si ferma un attimo a riflettere, ha vinto un marea di corse e tantissime volte piazzato, ma rispetto ad altri, credo venga visto sempre un gradino sotto (erroneamente per me)

sotto sotto mi auguro lo portino anche al Tour, e che ci arrivi con una gran gamba

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.840
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alcuni passaggi:

.

La chicca finale:

quel dualismo è stato veramente miope per il ns movimento
si son passati anni a dibattere su di loro, a costruire percorsi adatti a gli stessi, senza pensare che il mondo stava cambiando, e che il ciclismo non era più confinato ai "soliti" 4 pesi

i giornali poi, ci hanno calcato sopra non poco

alle volte mi vien da dire, per fortuna che MVDP e VWA non sono italiani. chissà che polemiche che si creerebbero ad arte

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
quel dualismo è stato veramente miope per il ns movimento
si son passati anni a dibattere su di loro, a costruire percorsi adatti a gli stessi, senza pensare che il mondo stava cambiando, e che il ciclismo non era più confinato ai "soliti" 4 pesi

i giornali poi, ci hanno calcato sopra non poco

alle volte mi vien da dire, per fortuna che MVDP e VWA non sono italiani. chissà che polemiche che si creerebbero ad arte
E' una lettura che non condivido.
Condivido solo la critica alla costruzione di percorsi dedicati solo alle loro ( M. and S.) caratteristiche.

Ma prescinde dalla dualità dei due Pensionati :mrgreen:,,,,
Gazzetta aveva prima e ha avuto poi il grosso difetto di voler appiattire i percorsi in base ai partecipanti... Lo fa anche nel 2023...
Sbagliando a mio avviso...
Poi non èunico neo di questo organizzatore....

Sui due personaggi e su quello che era movimento ciclistico in quel periodo.. non bastano dei libri..
Io ero piccino.... Ma noi non abbiamo percezione di cosa era ciclismo in quegli anni in Italia e quello che è ora......
Molto era dovuto anche alle due personalità... Dove probabilmente ci sono delle costruzioni giornalistiche...
Ma la realtà molte volte le superava....:==

onosendai

Pedivella
17 Giugno 2005
309
261
Visita sito
Bici
Cinque
Parentesi OFF-Topic e OFF-road: alla Cape Epic, Nibali/Porro risalgono al 5° posto
Il sito ufficiale da la coppia al 6° posto a 20 minuti dai primi e 15 dai terzi (l'italiano Rabensteiner) comunque ottimo piazzamento, per il podio deve veramente succedere qualcosa di grosso nelle tre coppie di testa. C'è un'intervista sul tubo dove dice che ogni tappa è come una classica del nord tipo Roubaix.

D

Deleted member 2182

Guest
Il sito ufficiale da la coppia al 6° posto a 20 minuti dai primi e 15 dai terzi (l'italiano Rabensteiner) comunque ottimo piazzamento, per il podio deve veramente succedere qualcosa di grosso nelle tre coppie di testa. C'è un'intervista sul tubo dove dice che ogni tappa è come una classica del nord tipo Roubaix.
Si ho visto, hanno corretto, subito dopo l'arrivo non avevano registrato il passaggio dei Canyon/Northwave e credevo avessero avuto dei problemi.
Ad ogni modo è improbabile un podio ma non si può mai dire, gli Specialized hanno vinto prologo, tappa 2 e tappa 3.. ma nella 1 si son presi quasi 8 minuti sul groppone... non è come in una gara su strada, può succedere tutto (vedi ieri Schurter che ha rischiato il frontale con una gazzella in corsa :shock:)

• Mi piace
Reactions: onosendai

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sempre più convinto che Roglic paghi, e pagherà sempre, il Tour 2021

è un super corridore, che, se uno si ferma un attimo a riflettere, ha vinto un marea di corse e tantissime volte piazzato, ma rispetto ad altri, credo venga visto sempre un gradino sotto (erroneamente per me)

sotto sotto mi auguro lo portino anche al Tour, e che ci arrivi con una gran gamba
Non era il 2021 ( dove era caduto) ma 2020 il Tour perso,ma si in quei 2 anni ( dove ha vinto Pogacar) per me era superiore Roglic,mentre nel 2022 e 2023 non si puo' fare un paragone,ma credo che qualcosa ha perso....ma che sia sui livelli dei primissimi non credo ci siano dubbi,cosa che invece non credo al momento possa essere per Remco,anche se in questi 2 giiorni sta dimostrando di esserci e non avere il peso della maglia che porta

D

Deleted member 2182

Guest
Non era il 2021 ( dove era caduto) ma 2020 il Tour perso,ma si in quei 2 anni ( dove ha vinto Pogacar) per me era superiore Roglic,mentre nel 2022 e 2023 non si puo' fare un paragone,ma credo che qualcosa ha perso....ma che sia sui livelli dei primissimi non credo ci siano dubbi,cosa che invece non credo al momento possa essere per Remco,anche se in questi 2 giiorni sta dimostrando di esserci e non avere il peso della maglia che porta
A me da queste prime gare pare che Remco rispetto al suo potenziale sia già messo bene sulle salite lunghe, Rogla invece per i tapponi deve lavorare ancora un po', mi sembra al massimo in grado di seguire i migliori, ma non di più...magari mi smentisce ma il vero Roglic ieri avrebbe vinto a mani basse.

• Mi piace
Reactions: bad

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me da queste prime gare pare che Remco rispetto al suo potenziale sia già messo bene sulle salite lunghe, Rogla invece per i tapponi deve lavorare ancora un po', mi sembra al massimo in grado di seguire i migliori, ma non di più...magari mi smentisce ma il vero Roglic ieri avrebbe vinto a mani basse.
Assolutamente si.....non e' un discorso di ieri,ma un discorso sul potenziale,Roglic al momento per me e' piu' affidabile di Remco per un GT,poi con il belga tutto puo' essere visto il talento.......anche che dal 2024 vada al Tour e stacchi ogni salita Pogacar e Vingegaard

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.