Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.299
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ok l'orgoglio ma queste dichiarazioni fanno un po' ridere
A me sembrano sensate o almeno plausibili. A domanda precisa dice che non è sicuro se Roglic in volata ha dato tutto visto che non aveva bisogno di vincere per vincere la generale e che ritiene che partendo da dietro ha potuto sfruttarne la scia. Noi con la visione delle telecamere abbiamo una visione di un Roglic che probabilmente ha evitato di dar tutto Evenepoel basta che non abbia visto la volata e non può saperlo. Come in effetti dice. A volte ci si dimentica che a oltre 1000 watt e 200 battiti non si ha la stessa percezione delle cose che si ha dal comodo del divano con i popcorn in mano e 15 replay a sviscerare tutto.
Se poi si legge solo il titolo allora è difficile capire il senso di dichiarazioni più complete.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89
D

Deleted member 2182

Guest
A me sembrano sensate o almeno plausibili. A domanda precisa dice che non è sicuro se Roglic in volata ha dato tutto visto che non aveva bisogno di vincere per vincere la generale e che ritiene che partendo da dietro ha potuto sfruttarne la scia. Noi con la visione delle telecamere abbiamo una visione di un Roglic che probabilmente ha evitato di dar tutto Evenepoel basta che non abbia visto la volata e non può saperlo. Come in effetti dice. A volte ci si dimentica che a oltre 1000 watt e 200 battiti non si ha la stessa percezione delle cose che si ha dal comodo del divano con i popcorn in mano e 15 replay a sviscerare tutto.
Se poi si legge solo il titolo allora è difficile capire il senso di dichiarazioni più complete.
Mah, guardando le immagini non si possono avere molti dubbi.
O Roglic ha disinmparato completamente a preparare una volata, o una volata non è stata... io propendo per la seconda.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.451
4.299
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mah, guardando le immagini non si possono avere molti dubbi.
O Roglic ha disinmparato completamente a preparare una volata, o una volata non è stata... io propendo per la seconda.
Guardando le immagini. Infatti anche io credo che Roglic non abbia dato tutto. Ma Evenepoel non era sul divano come me e te e ci sta che non avendo gli occhi alle spalle e magari non avendo rivisto le immagini al momento dell'intervista abbia ritenuto di aver vinto una volata vera grazie al fatto di essere uscito di scia da chi lo precedeva. Di solito avviene così che si vince una volata del resto. E a volte le volate si perdono anche credendosi molto più forti e non curando di non impostare la volata dal davanti.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.754
10.966
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Comunque in questo 2023:

Pogacar 15 gg di corsa 9 vittorie
Rogla 14 gg di corsa 7 vittorie
Vingegaard 11 gg di corsa 4 vittorie
Remco 21 gg di corsa 3 vittorie

A prescindere dal livello delle corse e degli avversari sono numeri impressionanti, quando corrono questi sono praticamente sempre davanti le comparse non le fanno praticamente mai.

• Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' stato un gentiluomo a mettersi davanti l'ultimo km per lasciarci almeno un po' di dubbio
Credo sia proprio questo il motivo.......anche se poi uno che corre in bicicletta sa che era palesemente regalata la vittoria,come lo sa lo stesso Remco,che in caso contrario,se credesse veramente che ha vinto per la sua volata fulminea......beh inizierei ad aver paura di come legge le corse e tattiche di corsa.
Se Roglic faceva la volata la vinceva 11 volte su 10......ma se faceva la volata sarebbe stato un po' scorretto visto aveva tirato per il 90% Remco,ma lo sloveno non e' uno stupido,anzi e' una persona perbene,anche se da molti viene criticato.
Su Remco invece,la malizia un po' manca,il che sarebbe pure un bene per lo spettacolo,ma deve comunque controllarsi un po' di più,perchè nel 2022 era migliorato nel controllarsi,in questo Catalunya invece non era proprio serenissimo ( evidentemente cercava la vittoria )

• Mi piace
Reactions: semolo and Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
Guardando le immagini. Infatti anche io credo che Roglic non abbia dato tutto. Ma Evenepoel non era sul divano come me e te e ci sta che non avendo gli occhi alle spalle e magari non avendo rivisto le immagini al momento dell'intervista abbia ritenuto di aver vinto una volata vera grazie al fatto di essere uscito di scia da chi lo precedeva. Di solito avviene così che si vince una volata del resto. E a volte le volate si perdono anche credendosi molto più forti e non curando di non impostare la volata dal davanti.
Ad ogni modo il tenore delle domande fatte dai "giornalisti" e gli articoli che ne scaturiscono lasciano un po' il tempo che trovano.. giusto ieri leggevo un articolo con le presunte dichiarazioni di Remco "ho capito come battere Roglic al Giro" e nel succo diceva di doverlo distanziare a cronometro.
you-dont-say-nic-cage.gif
TJEVrk.gif

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Credo sia proprio questo il motivo.......anche se poi uno che corre in bicicletta sa che era palesemente regalata la vittoria,come lo sa lo stesso Remco,che in caso contrario,se credesse veramente che ha vinto per la sua volata fulminea......beh inizierei ad aver paura di come legge le corse e tattiche di corsa.
Se Roglic faceva la volata la vinceva 11 volte su 10......ma se faceva la volata sarebbe stato un po' scorretto visto aveva tirato per il 90% Remco,ma lo sloveno non e' uno stupido,anzi e' una persona perbene,anche se da molti viene criticato.
Su Remco invece,la malizia un po' manca,il che sarebbe pure un bene per lo spettacolo,ma deve comunque controllarsi un po' di più,perchè nel 2022 era migliorato nel controllarsi,in questo Catalunya invece non era proprio serenissimo ( evidentemente cercava la vittoria )

onestamente, correre, con Lefevre "dietro", quando non vinci......
mi fà venire il dubbio che metta in agitazione molti questa situazione

detto tempo fà. io, Remco, lo vedrei meglio in un altra squadra

• Mi piace
Reactions: Marmuel

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ad ogni modo il tenore delle domande fatte dai "giornalisti" e gli articoli che ne scaturiscono lasciano un po' il tempo che trovano.. giusto ieri leggevo un articolo con le presunte dichiarazioni di Remco "ho capito come battere Roglic al Giro" e nel succo diceva di doverlo distanziare a cronometro.
Vedi l'allegato 395129
Vedi l'allegato 395130

Secondo me questi due rischiano di finire il Giro come lo stesso Roglic, Nibali & Co. nel 2019, quando a forza di marcarsi strettissimi, si fanno uccellare dall'underdog di turno (allora Carapaz - quest'anno magari Vlasov si sveglia dal torpore..)

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.567
3.183
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo me questi due rischiano di finire il Giro come lo stesso Roglic, Nibali & Co. nel 2019, quando a forza di marcarsi strettissimi, si fanno uccellare dall'underdog di turno (allora Carapaz - quest'anno magari Vlasov si sveglia dal torpore..)
Carapaz avrebbe vinto lo stesso. I due si staccarono sempre in salita dopo la tappa del Nivolet in cui effettivamente si controllarono. (lago serrù).
Addirittura nella tappa della sportful si staccarono già sul Manghen ma il duo movistar alzò il piede dall'acceleratore (il vantaggio era confortante..).

D

Deleted member 2182

Guest
L'eventuale underdog dovrebbe comunque sopravvivere alle tappe 19 e 20 (nonchè alle buche delle strade di Roma alla tappa 21 :mrgreen:) dove è piuttosto improbabile che ci siano distacchi contenuti, qualcuno salta per aria con molto rumore in una di quelle 2 tappe.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

No invece io Remco lo vedo bene con Lefevere,almeno al momento,poi forse tra 3 o 4 anni potrebbe essere in una squadra stile Ineos,ma al momento la QS dignifica Remco,senza di lui avrebbe poco senso come squadra

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.269
12.217
Udine
Visita sito

Comunque la sezione della squadra grandi giri funziona abbastanza bene: Cattaneo e Masnada sono tornati su buoni livelli, Van Wilder è teoricamente uno di quelli che potrebbe diventare ancora più forte (ha un podio al Tour de l'Avenir). Se per il giro saranno in buone condizioni, insieme a Remco, sono (dovrebbero essere) sufficienti.

Lefevere dopo la sparata di venerdì ("il pranzo è stata la cosa migliore") è stato quieto. Da quello che si è visto venerdì e domenica probabilmente anche i rapporti tra i corridori non sono buoni: alcuni momenti come l'"attacco" di Jakobsen o Merlier che tira con Senechal e Lampaert in coda sono stati eloquenti. Con un po' di armonia tra di loro ad oggi potrebbero avere una vittoria di Jakobsen alla De Panne e un podio di Merlier alla Gend perchè, a parte Asgreen, la squadra sembra in grado di rendere meglio di così.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.269
12.217
Udine
Visita sito
No invece io Remco lo vedo bene con Lefevere,almeno al momento,poi forse tra 3 o 4 anni potrebbe essere in una squadra stile Ineos,ma al momento la QS dignifica Remco,senza di lui avrebbe poco senso come squadra
Mancano ancora Fiandre e Roubaix e i bilanci si fanno alla fine. L'andazzo per loro nelle classiche è quasi da team professional e sembra tardi per invertire la rotta. Però un podio di Alaphilippe al Fiandre io non lo escludo. Poi se il 2 e 9 aprile finiranno di nuovo ennesimi saranno i signori Quickstep e Soudal a dire se due secondi posti a UAE tour e Catalogna compensano una mancanza di risultati nelle "loro" corse.

• Mi piace
Reactions: bad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.