Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vi ricordate Adam Hansen e il sondaggio con il 90 % di voti positivi per tagliare la salita del San Bernardo? Lo stesso Hansen ha dichiarato che nella chat ci sono 60 corridori...non tutti erano al giro
Che personaggi...
Cioè tipo i sondaggi "raga dove andiamo stasera" nei grupponi WhatsApp dove c'è gente aggiunta in una notte sbronza a caso nel 2003 e mai rimossi?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Il Bandito 15° nella Generale del Tour of Norway, considerando che di salita ce n'era veramente poca (dopo l'accorciamento per neve della tappa regina) mi pare un buon risultato considerando le squadre al via.
La Alpecin ha in programma il Sibiu Tour in Romania, speriamo lo mettano in rosa perchè ci sono 2 belle tappe con arrivo in salita impegnativo, dove potrebbe far valere le sue caratteristiche.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.474
23.708
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il Bandito 15° nella Generale del Tour of Norway, considerando che di salita ce n'era veramente poca (dopo l'accorciamento per neve della tappa regina) mi pare un buon risultato considerando le squadre al via.
La Alpecin ha in programma il Sibiu Tour in Romania, speriamo lo mettano in rosa perchè ci sono 2 belle tappe con arrivo in salita impegnativo, dove potrebbe far valere le sue caratteristiche.

è più da sezione "ciclismo femminile" ma mi riaggancio qui.
della ragazza italiana "fatta fuori" dall' academy in maniera........ si sà nulla?
ha trovato una squadra che le dia una possibilità?

magari @bradipus ha qualche notizia in merito?
 

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
è più da sezione "ciclismo femminile" ma mi riaggancio qui.
della ragazza italiana "fatta fuori" dall' academy in maniera........ si sà nulla?
ha trovato una squadra che le dia una possibilità?

magari @bradipus ha qualche notizia in merito?
Ha meritatamente vinto la Granfondo New York, insieme a Gaffu che ha vinto la generale. #ChiaraRobbed
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il lettone ha fatto una vota secondo, una volta terzo e altre tre volte piazzato nei primi 10. Oltre ad un migliore piazzamento in generale.
Si certo...
I piazzamenti continuano ad avere un valore troppo pesante......
La vittoria è premiante per l ego e poco per il punteggio,secondo me...
Magari sbaglio
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si certo...
I piazzamenti continuano ad avere un valore troppo pesante......
La vittoria è premiante per l ego e poco per il punteggio,secondo me...
Magari sbaglio
Io farei anche le classifiche dei grandi giri a punti e darei tanti punti a chi vince...
Solo così potremmo vedere i più forti lottare sempre per vincere le tappe.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Il Bandito 15° nella Generale del Tour of Norway, considerando che di salita ce n'era veramente poca (dopo l'accorciamento per neve della tappa regina) mi pare un buon risultato considerando le squadre al via.
La Alpecin ha in programma il Sibiu Tour in Romania, speriamo lo mettano in rosa perchè ci sono 2 belle tappe con arrivo in salita impegnativo, dove potrebbe far valere le sue caratteristiche.

volendo essere obbiettivi elencherei qualche punto:
  • Il livello era più alto rispetto alle precedenti gare, squadre di più alto libello ma non c'erano nomi "di peso"
  • la corsa/classifica si è decisa nel prologo (crono scalata)
  • visto i valori e i numerosi KOM registrati su Strava, la conformazione della corsa si prestava ALLA GRANDE alle caratteristiche di Luca (one shot, zero interferenze esterne, solo pedalare più forte possibile)

Visto i suddetti punti, mi aspettavo un prologo dove avrebbe potuto (idealmente/sulla carta) arrivare ALMENO nei primi 5 (ha comunque il Kom sul muro di surmano).....invece, per quel che concerne un umile parere, è arrivato "solo" 16esimo a 40sec su una prova da 15min corsa sul suo terreno ideale. Probabilmente ha sentito la pressione e/o qualcosa non è andato per il verso giusto, ma nel contesto specifico mi sarei aspettato di più.
 
  • Mi piace
Reactions: wild.davide

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
Carapazzzz vince in solitaria al Mercan Tour con un bello scatto ai - 7. Bel lavoro anche della EF.
Occhio al buon Richard che sembra su ottimi livelli.
Secondo un buon Felix Gall che nella telecronaca dicevano esser appena tornato da un bloccondi di lavoro a Sierra Nevada 10 gg 800 km 43k m di dislivello. Quest'ultimo dato mi ha impressionato in relazione ai km.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.