Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Secondo me se Remco parte chi riesce gli va dietro. Anche a cento dall'arrivo.
Magari salti anche standogli a ruota ma è più alto il rischio che lo rivedi solo al traguardo... Soprattutto se dietro faticano a mettersi d'accordo sul tirare, tanto più che il percorso è un continuo su e giù, destra e sinistra...
Poi magari è van der poel che anticipa...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Sinceramente io credo che se parte da lontano Remco,difficilmente MVDP lo seguirà,perche' uscire con il belga a 80km dal traguardo puo' costare molto caro

Il giovane Belga non avrebbe paura a farsi gli ultimi 80km da solo...e probabilmente avrebbe pure le gambe per farlo...specie se il circuito è mosso e non ci sono squadre in grado di organizzarsi (o per mancanza di numero di uomini o per mancanza di gambe).

Alla San Sebastian non credo "abbia voluto" arrivare in volata. Alla fine se lo staccava prima arrivava da solo e di certo averla avuta in tasca con certezza non gli sarebbe dispiaciuto.
Probabilmente la salita per com'era non gli consentiva di staccarlo...ha dato un paio di strappi...ma è finita li....magari lo avrebbe potuto staccare di 4/5 secondi ma non da dargli sicurezza perchè non rientrasse in discesa dopo.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Secondo me se Remco parte chi riesce gli va dietro. Anche a cento dall'arrivo.
Magari salti anche standogli a ruota ma è più alto il rischio che lo rivedi solo al traguardo... Soprattutto se dietro faticano a mettersi d'accordo sul tirare, tanto più che il percorso è un continuo su e giù, destra e sinistra...
Poi magari è van der poel che anticipa...

Se parte, quando parte, MVDP gli salta sulla ruota di sicuro memore di com'è andata lo scorso anno. La Dk avrebbe potenzialmente le carte per tenere la corsa "chiusa"...fino ad un certo punto.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Oggi alla Alpecin è stata notificata una violazione delle norme doping di Stannard, corridore alpecin dal 2022, commessa nel 2018...4 anni dopo. L'alpecin non ha potuto far altro che sospendere il corridore in attesa di ulteriori notifiche. Credo sia un record

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.447
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Una è quella classica dove corrono tutti insieme sul percorso, l'altra è individuale con salti, piroette ecc.
Quella dove corrono tutti assieme sul percorso è la bmx racing.
Noi parlavamo della bmx freestyle, che è appunto divisa in 'flatland' e 'park', è qui che non si capisce la differenza (videata sotto presa dal programma dei mondiali sul sito UCI).
1690990341321.png

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se parte, quando parte, MVDP gli salta sulla ruota di sicuro memore di com'è andata lo scorso anno. La Dk avrebbe potenzialmente le carte per tenere la corsa "chiusa"...fino ad un certo punto.
Se poi ci sono così tante curve MVDP lo vedremo fare il pazzo come il suo solito, tanto più se deve rincorrere.
Già me lo vedo che una curva si e una no arriva ad 1mm dagli ostacoli :mrgreen:

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.198
863
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Noi parlavamo della bmx freestyle, che è appunto divisa in 'flatland' e 'park', è qui che non si capisce la differenza (videata sotto presa dal programma dei mondiali sul sito UCI).
Vedi l'allegato 411779
il park dovrebbe essere con le strutture, tipo quelli che si usano per skate-roller-monopattini con rampe rail ecc
mentre flatland è quello dove, stando in equilibro, ti muovi sulla bici su una ruota, sul manubrio, la fai girare ecc. Insomma giochi con la tua bici facendo acrobazie, ma senza rampe e strutture

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.447
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il park dovrebbe essere con le strutture, tipo quelli che si usano per skate-roller-monopattini con rampe rail ecc
mentre flatland è quello dove, stando in equilibro, ti muovi sulla bici su una ruota, sul manubrio, la fai girare ecc. Insomma giochi con la tua bici facendo acrobazie, ma senza rampe e strutture
Quella delle acrobazie secondo me è all'interno dell'indoor cycling, assieme al cycle-ball, e definita come 'artistic cycling'... boh!
1690995929454.png

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Quella delle acrobazie secondo me è all'interno dell'indoor cycling, assieme al cycle-ball, e definita come 'artistic cycling'... boh!
Vedi l'allegato 411791
credo che @fulvosam abbia ragione

artistic cycling e bmx flatland dovrebbero distinguersi per la bici (ovviamente) e perche il secondo è piu da Trick che si fanno per strada. Qualcosa del genere :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bradipus and ulau75

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
graziessime e illuminante...mi pare un circuito pieno di insidie...un po come quando fanno girare le F1 a Montecarlo, solo che Glasgow non è Montecarlo, non ha i soldi, la passera, lo charme e la tradizione...ne viene un fuori una scelta un po' marrone come la c...mi auguro che mettano delle transenne coi materassini! Non è che c'e pure il pave cosi per non fargli mancare nulla?

• Mi piace
Reactions: robeambro

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Calmejane (Intermarché) ieri si è spalmato in discesa perché gli è esploso il tubeless di botto :sbianca:
Usano ruote Newmen (non hookless) e copertoni Conti.

Un sasso gli ha tagliato il fianco (...) ed il copertone ha stallonato subito. Mai vista una roba cosi.

F2eIPP1aAAI97jp
se scoppia una gomma in curva in una discesa bagnata fatta al limite come la stava affrontando il francese non c'è tubolare o copertone con camera d'aria che tenga, vai giù.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Vedi l'allegato 411779
Mi pare d'aver capito che con la Flatland non si possono mettere i piedi a terra. Mi riservo di indagare. Poi per il resto gareggiano su halfpipe o roba simile e fanno i cosidetti trick.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
esatto. La Flatland usa i pedali flat e non puoi mai mettere i piedi a terra. Guardando dei video un pò assomiglia al ciclismo artistico, ma usi delle bmx. Inoltre si sentono musiche hip-pop o simile. Il ciclismo artistico è più una disciplina circense.

• Mi piace
Reactions: fulvosam

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Oggi alla Alpecin è stata notificata una violazione delle norme doping di Stannard, corridore alpecin dal 2022, commessa nel 2018...4 anni dopo. L'alpecin non ha potuto far altro che sospendere il corridore in attesa di ulteriori notifiche. Credo sia un record
probabilmente hanno messo in ordine i vari controlli per il passaporto biologico e si sono accorti che nel 2018 c'era qualche cosa di strano.
Il passaporto biologico non ti dice quale sostanza hai preso ma che ci sono dei valori che probabilmente sono in linea con l'assunzione di sostanze dopanti.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.198
863
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Vedi l'allegato 411791
flatland usi la bmx però. Hai presente quelle che montano anche 2 tubi poggiapiedi ai mozzi delle ruote? Le usavamo da ragazzini per andare in giro in 2, loro ci fanno i numeri. è una cosa tipicamente americana.
20220422fd29ec44c67a419b8fc1cc2fcb095685_544d9a4231-9799-49c9-a6c7-4ac52a6c5a46.jpg.png

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Uno è "ciclismo artistico" e l'altro una specie di pallamano in bici.

Ci sono da tempo, ma di solito i moondiali si fanno in altri periodi e luoghi rispetto la strada o la mtb. Questa volta fanno tutto assieme sempre per la questione olimpiadi dell'anno prossimo.
#Diore, ma già la gazza rosa la devo iniziare sempre, qualunque stagione, da pagina 25 (su 30) mo i pallonari vengono a rompere pure ai mondiali di ciclismo... naaaaa:doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.