Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando hai un compagno di squadra come Pogacar (che quest'anno ha vinto più di Mohoric anche nelle gare di un giorno) secondo me hai poco da pretendere... poi è comprensibile che il gregario abbia poca voglia di farlo, ma è pur sempre un mondiale: se per il capitano non è giornata, magari la tua occasione la puoi avere lo stesso. Io sarei andato

in più, aiutando un tuo compagno in questa edizione, magari ti "ritorna" il favore in futuro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.266
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quando hai un compagno di squadra come Pogacar (che quest'anno ha vinto più di Mohoric anche nelle gare di un giorno) secondo me hai poco da pretendere... poi è comprensibile che il gregario abbia poca voglia di farlo, ma è pur sempre un mondiale: se per il capitano non è giornata, magari la tua occasione la puoi avere lo stesso. Io sarei andato
Anche secondo me ha sbagliato a non andarci...è un mondiale...ricordo sempre che Cassani diceva che per lui andare ai mondiali era come vivere un sogno ogni volta,e penso che lui non abbia mai partecipato con velleità di vittoria o piazzamenti.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.231
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche secondo me ha sbagliato a non andarci...è un mondiale...ricordo sempre che Cassani diceva che per lui andare ai mondiali era come vivere un sogno ogni volta,e penso che lui non abbia mai partecipato con velleità di vittoria o piazzamenti.
Ai mondiali comunque ha un settimo ed un nono posto (meglio di quanto abbia fatto Bettiol domenica, per dire).
E sono piazzamenti colti facendo il gregario e tirando per i capitani.

• Mi piace
Reactions: bicilook

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Andare a fare i mondiali da gregario vs farsi (e vincere) il Tour de Polandia (:mrgreen:)... Non so, alla fine nel ciclismo su strada non credo ci sia l'attaccamento alla maglia della nazionale.

Poi Mohoric, anche dall'intervista post-vittoria al Tour, e' uno molto umile, e si e' detto consapevole del fatto che "ci sono altri molto piu' forti di lui" (che sia vero oppure no e' discutibile, ma questo e' quello che ha detto lui), quindi credo che non si vedesse in grado di vincere a Glasgow.

• Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
20230808_131840.jpg
MvdP finisce sui tabloid britannici. Ha vinto grazie a un gentile scozzese che gli ha fatto fare la pupù durante la sospensione in mezzo alla campagna causa protesta. Thank poo very much non è male come titolo.

Sotto "il campione del mondo dice che non avrebbe vinto senza l'aiuto di un gentile locale che gli ha lasciato usare il bagno". Però non so se l'ha detto veramente

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Scusate la battuta, ma se proprio vogliamo tirare fuori un difetto a MvdP, è l'orrenda maglia dell'Olanda ! Per carità lui non ha colpa, però quella maglia è inguardabile.
Mai capito perché hanno cambiato quella bellissima arancione...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Forse, ma in generale per me dovrebbe sfruttare quella che tutto sommato è una sua specialità: a crono va ben più forte di MvdP....nelle classiche invece non l'ho mai visto tentare una fuga da solo. Sta sempre li ad aspettare la volata....dove se va bene con MvdP se la gioca per cm.
La crono secca ed una corsa di 6-7 ore sono due cose diverse.

Cioè, provaci, inventati qualcosa. Invece corre in modo molto prevedibile. Il che lo fa andare sempre a risultato eh, ma dopo 200 secondi posti, a 28 anni...io proverei a cambiare.
Poi la testa e le gambe sono le sue, per carità.
Ha due o tre problemi:
1) si spreme troppo nell'arco dei 12 mesi, ed anche nelle corse cui partecipa, eroga parecchio, parecchio più di VDP. Spesso ci vedo stanchezza fisica e "mentale".
2) Lo marcano stretto. Se avesse lo scatto secco di VDP, farebbe la differenza, ma non ce l'ha.
3) Probabilmente anche un problema di tattica di corsa, ma difficile parlare dal divano.

Sul punto uno, nel 2020 ricordo un'intervista ed anche in telecronaca ( alla tirreno) che si parlava dei "tecnici" della Alpecin che volevano "gestire" VDP e che quindi ne volevano centellinare l'utilizzo e le prestazioni che su un ragazzo di 24/25 anni era una cosa che suonava piuttosto male. Invece a quanto pare il fatto di gestire gli impegni probabilmente in modo scentifico sta dando i suoi frutti rispetto per esempio a VWA che sta dandoci dentro in pratica senza sosta dopo il lock down. Ricordiamo che il primo GT completo VDP l'ha finito nel 2022 a 27 anni e un tour nel 2023 e tirando quasi solo esclusivamente le volate a Philipsen. Ricordate anche nel 2022 quando diceva che partecipare ai GT lo doveva completare come corridore (sicuramente una scelta dei suoi allenatori, e scelta azzeccata visto i risultati).

• Mi piace
Reactions: andry96

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
perché l'arancio è il.colore dell'Olanda e non dei Paesi Bassi. Un po' come se l'Italia corresse con la maglia verde Lombardia e non con quella azzurra.
1985-zoetemelk-joop-worlds.jpg FOT_00711743-scaled.jpg

Pure la nazionale di calcio gioca in arancione e fino a pochi anni fa la usavano ai mondiali (la foto di MvdP è di pochi anni fa).
In pista hanno solo le maniche bianche...
A me la maglia nuova non piace, sembra "lavata male".

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vedi l'allegato 412483 Vedi l'allegato 412484

Pure la nazionale di calcio gioca in arancione e fino a pochi anni fa la usavano ai mondiali (la foto di MvdP è di pochi anni fa).
In pista hanno solo le maniche bianche...
A me la maglia nuova non piace, sembra "lavata male".

Premesso che non ho idea del vero motivo, ma lo sponsor principale (la lotteria olandese) ha un salmone nel logo*, e la maglia olandese e' praticamente color salmone, magari e' per quello :mrgreen:

1691500900221.png

*perche' mai una lotteria abbia un salmone nel logo e' un altro quesito interessante, per il quale non ho risposta.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Premesso che non ho idea del vero motivo, ma lo sponsor principale (la lotteria olandese) ha un salmone nel logo*, e la maglia olandese e' praticamente color salmone, magari e' per quello :mrgreen:

Vedi l'allegato 412486

*perche' mai una lotteria abbia un salmone nel logo e' un altro quesito interessante, per il quale non ho risposta.
Il Salmone perö è giä presente nella foto di MvdP dei mondiali del 2021 che ho appena postato...

• Mi piace
Reactions: robeambro

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici

Vedi l'allegato 412486

3229665-66110568-2560-1440.jpg
Nel 2021 erano ancora arancioni...

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.312
1.280
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
La crono secca ed una corsa di 6-7 ore sono due cose diverse.

Ha due o tre problemi:
1) si spreme troppo nell'arco dei 12 mesi, ed anche nelle corse cui partecipa, eroga parecchio, parecchio più di VDP. Spesso ci vedo stanchezza fisica e "mentale".
2) Lo marcano stretto. Se avesse lo scatto secco di VDP, farebbe la differenza, ma non ce l'ha.
3) Probabilmente anche un problema di tattica di corsa, ma difficile parlare dal divano.

Sul punto uno, nel 2020 ricordo un'intervista ed anche in telecronaca ( alla tirreno) che si parlava dei "tecnici" della Alpecin che volevano "gestire" VDP e che quindi ne volevano centellinare l'utilizzo e le prestazioni che su un ragazzo di 24/25 anni era una cosa che suonava piuttosto male. Invece a quanto pare il fatto di gestire gli impegni probabilmente in modo scentifico sta dando i suoi frutti rispetto per esempio a VWA che sta dandoci dentro in pratica senza sosta dopo il lock down. Ricordiamo che il primo GT completo VDP l'ha finito nel 2022 a 27 anni e un tour nel 2023 e tirando quasi solo esclusivamente le volate a Philipsen. Ricordate anche nel 2022 quando diceva che partecipare ai GT lo doveva completare come corridore (sicuramente una scelta dei suoi allenatori, e scelta azzeccata visto i risultati).
Vdp è più efficace di wva perché corre esclusivamente per se stesso o cmq il gregariato che svolge è sempre finalizzato ad ottenere una forma migliore. Sta gestendo meglio la sua carriera specialmente negli ultimi 2 anni

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.231
30.433
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vedi l'allegato 412463
MvdP finisce sui tabloid britannici. Ha vinto grazie a un gentile scozzese che gli ha fatto fare la pupù durante la sospensione in mezzo alla campagna causa protesta. Thank poo very much non è male come titolo.

Sotto "il campione del mondo dice che non avrebbe vinto senza l'aiuto di un gentile locale che gli ha lasciato usare il bagno". Però non so se l'ha detto veramente
Winner the Poo(h)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vdp è più efficace di wva perché corre esclusivamente per se stesso o cmq il gregariato che svolge è sempre finalizzato ad ottenere una forma migliore. Sta gestendo meglio la sua carriera specialmente negli ultimi 2 anni
vero,
ma VDP ha anche quella fiondata che nessuno ha (disiamo sui 30'').
Pogi* gli è superiore su salite con sforzi più prolungati (2') vedi Fiandre

*ovviamente non considero salite tipo Liegi o più lunghe

WVA non ha ne l'una ne l'altra e deve cercare di stringere i denti per non staccarsi e provare in volata, che comunque non è nettamente superiore, oppure inventarsi qualcosa (cosa???)

La sfortuna di Wout è essere nato a metà anni 90 è ritrovarsi in corsa (nelle "sue" corse) questi 2 fenomeni.
Sotto l'albo d'oro dei Fiandre dal 2000 ad oggi, gli unici con queste caratteristiche imbarazzanti sono, per me, VDP e Pogi; con tutti gli altri vedo WVA superiore, perfino di Boonen e Cancellara

Allegati

• 1691508069562.png
    1691508069562.png
    101,3 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.