Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Piuttosto faccio fatica a capire come, oggi nel 2023 e con tutti gli staff medici a disposizione che hanno, si possa assumere un farmaco non ammesso (sempre che non ci sia il dolo ovvio :yoga: )

Vista l'attenzione che c'è e la squadra di cui fa parte il corridore, la tesi della contaminazione(dichiarazione della Jumbo) sembra un po' campata per aria.

Considerando poi che i diuretici nel ciclismo hanno l'unico scopo di maschere altre sostanze la cosa puzza parecchio...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vista l'attenzione che c'è e la squadra di cui fa parte il corridore, la tesi della contaminazione(dichiarazione della Jumbo) sembra un po' campata per aria.

Considerando poi che i diuretici nel ciclismo hanno l'unico scopo di maschere altre sostanze la cosa puzza parecchio...
Si ma cosa deve mascherare uno a Giro finito??poi sinceramente stiamo parlado di uno dei gregari meno importanti......puo' essere che abbia fatto qualche stronzata pure da solo una volta a casa

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Si ma cosa deve mascherare uno a Giro finito??poi sinceramente stiamo parlado di uno dei gregari meno importanti......puo' essere che abbia fatto qualche stronzata pure da solo una volta a casa

Ipotizzo: stava preparando il resto della stagione?
Poi può essere tutto, anche che sia innocente.
Diciamo che se fosse stato trovato positivo al salbutamolo avrebbe avuto più giustificazioni papabili.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
Comunque non mi pare che nessuno abbia parlato di Kuss, che dopo essersi fatto il mazzo al Giro per far vincere Roglic, il mazzo al Tour per far vincere Vingegaard, pochi giorni fa è stato confermato per la Vuelta. Dio santo :mrgreen:
Se @sunboy non si sbriga toccherà anche a me farmi tutti e tre i gt, mannagg...bella cumpa

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E' una situazione singolare in effetti, visto il genere di squadra.
Le opzioni plausibili credo siano:
1) contaminazione (non so esattamente di quale diuretico si tratti, ma ho letto che ve ne possono essere tracce in alcuni integratori)
2) errore umano o mancata TUE per qualcosa
3) errore umano del medico di squadra per altri fini [es doping e/o sua copertura]
4) altro [tesi che non esplicito ma che riterrò moderatamente fondata se la Vuelta la vince J.A.]

Trovo che le più probabili siano le prime due, per il semplice motivo che una squadra molto strutturata "SE" avesse un sistema stile US Postal non verrebbe mai scoperta con un banale esame fuori gara. La quarta ipotesi rientra nel genere complottistico quindi la reputo francamente improbabile ad oggi, salvo il verificarsi di altri eventi da qui a fine settembre.
Io metterei anche una 5 Ipotesi vedi Chicken alla Garzelli by mapei...

Poi tutto puo' essere, anche una negligenza in fede.... :roll: Anche se sarebbe piu' facile pensarlo se si tratasse di qualche pomata. Ma diuretico..
Boh...

Proprio qualche mese fa è uscita una intervista a Marco Boriello ex Calciatore di serie A
Quando giocava nel Milan ( con buget staff medico ci fai la Jumbo..) venne coinvolto in una positività celeberrima visto che la colpa venne data alla sua fidanzata (Always there:==) Allora famosa.. La positività fu data la colpa ad una pomata per Vag..:mrgreen:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oggi mentre mi allenavo come un criceto su un treadmill ho ascoltato il podcast di Lanterne Rouge con Remco.
Per chi parla bene inglese e ha tempo/modo lo consiglio. Una bellissima intervista. Remco molto onesto e trasparente e anche simpatico. Gli hanno fatto anche diverse domande scomode e non si è tirato indietro. Decisamente una bella intervista.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Oggi mentre mi allenavo come un criceto su un treadmill ho ascoltato il podcast di Lanterne Rouge con Remco.
Per chi parla bene inglese e ha tempo/modo lo consiglio. Una bellissima intervista. Remco molto onesto e trasparente e anche simpatico. Gli hanno fatto anche diverse domande scomode e non si è tirato indietro. Decisamente una bella intervista.

Certo che tra il lancio del canale YouTube e questa intervista abbiamo ascoltato piu' Remco negli ultimi giorni che non negli ultimi anni. Non speculo sulle motivazioni (che lo faccia per diletto, per soldi o per migliorare la sua immagine a me non interessa, mi fa solo piacere), ma mi pare chiaro che abbia deciso di essere piu' attivo del solito.

• Mi piace
Reactions: pavarik
23 Ottobre 2015
7.113
4.553
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque non mi pare che nessuno abbia parlato di Kuss, che dopo essersi fatto il mazzo al Giro per far vincere Roglic, il mazzo al Tour per far vincere Vingegaard, pochi giorni fa è stato confermato per la Vuelta. Dio santo :mrgreen:
Come Valverde qualche anno fa.
Ma lui fa fatto classifica in tutti e tre i giri, se non sbaglio top 10 sempre.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come Valverde qualche anno fa.
Ma lui fa fatto classifica in tutti e tre i giri, se non sbaglio top 10 sempre.
Adam Hansen ha preso parte e concluso venti grandi giri consecutivi (il che vuol dire che per sei anni di fila si è fatto tutti e tre i GT).

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Certo che tra il lancio del canale YouTube e questa intervista abbiamo ascoltato piu' Remco negli ultimi giorni che non negli ultimi anni. Non speculo sulle motivazioni (che lo faccia per diletto, per soldi o per migliorare la sua immagine a me non interessa, mi fa solo piacere), ma mi pare chiaro che abbia deciso di essere piu' attivo del solito.
Nell'intervista dice che da un po' di tempo è seguito da una compagnia di comunicazione. Dice anche che nel contratto di questa compagnia (che segue anche molti altri atleti) lui può essere il solo ciclista. Immagino sia frutto di quello. Probabilmente sta già lavorando sulla pensione... :sborone:

• Wow
Reactions: robeambro

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.726
4.634
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Adam Hansen ha preso parte e concluso venti grandi giri consecutivi (il che vuol dire che per sei anni di fila si è fatto tutti e tre i GT).
Gli organizzatori dei 3 GT dovrebbero inserire un premio speciale per gli stakanovisti ed intitolarglielo!
Tipo una maglia Rosa/Gialla/Rossa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.