Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
La lotta per il primo posto del ranking tra UAE e Visma dovrebbe giocarsi in una manciata di punti. Ora la UAE ha circa 2000 punti di vantaggio (a lunedì scorso) e la nuova situazione dovrebbe essere pubblicata in giornata. Con la Vuelta la Jumbo fa un bel balzo in avanti ma la UAE, oltre ai piazzamenti in spagna, risponde con una serie continua di vittorie nelle gare in linea. Eventuali punti vinti da WVA agli europei non vengono conteggiati nella classifica a squadre ma solo nella classifica individuale.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
:-P Avevo letto male msg... In effetti non mi hanno mandato data...
Comunque Stelvio Poi Foscagno.. e Prima qualcosina d'altro:shock:.... Partenza da Egna..

SE informazioni non dovrebbero equivale al giusto.. Informatori davanti al Plotone:shock:
Molto molto simile alla tappa del 2005. Oltre 200 km e 5000 e rotti di dislivello.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik
D

Deleted member 2182

Guest
Da mercoledì 20 si correrà il Giro del Lussemburgo, tra i partenti Hirshi, Madouas, Ciccone, Gall, Healy, Gaudu, Jorgenson.
Esordio in prima squadra per il Bandito, presumibilmente correrà in appoggio ma è già un bene che gli facciano fare qualche test contro i corridori WT.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Roglic verrebbe dato alla Lidl Trek, l'annuncio potrebbe essere imminente (condizionale d'obbligo)

Intanto è uscito il percorso del Lombardia
1695101960922.png

Como-Bergamo il percorso più bello dal punto di vista dei paesaggi (parere personale naturalmente). Al via Pogacar, forse Evenepoel, Mas tra gli altri. Anche WvA dovrebbe fare una capatina in italia, per Bernocchi e Gran Piemonte
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Ranking aggiornato

1695102219980.png

L'UAE ormai ha la prima posizione in pugno nonostante il filotto della JVisma alla Vuelta. Distanze notevoli sulle altre, da notarsi il quarto posto della SoudalQuickstep che nonostante un po' di maretta interna è sempre una delle squadre migliori.
Rispetto al precedente triennio il peso delle gare a tappe è maggiore rispetto alle gare in linea. Nonostante questo la Lotto Destiny è al nono posto. La Israel al 16esimo, Uno X al 20esimo. L'astana nelle prossime due stagioni dovrà fare i numeri degli anni d'oro per salvarsi.
Prima italiana la Bardiani 24esima
 
Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.588
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Roglic verrebbe dato alla Lidl Trek, l'annuncio potrebbe essere imminente (condizionale d'obbligo)

Intanto è uscito il percorso del Lombardia
Vedi l'allegato 418208

Como-Bergamo il percorso più bello dal punto di vista dei paesaggi (parere personale naturalmente). Al via Pogacar, forse Evenepoel, Mas tra gli altri. Anche WvA dovrebbe fare una capatina in italia, per Bernocchi e Gran Piemonte
paesaggisticamente non saprei, non conosco la bergamasca (comunque anche il Lago di Como non è male) ma il finale con Civiglio e San Fermo batte questo 6-0; questa modo degli ultimi anni di alternare arrivo/partenza tra Como e Bergamo è una cacata, imho
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
paesaggisticamente non saprei, non conosco la bergamasca (comunque anche il Lago di Como non è male) ma il finale con Civiglio e San Fermo batte questo 6-0; questa modo degli ultimi anni di alternare arrivo/partenza tra Como e Bergamo è una cacata, imho
Gli accordi con la regione Lombardia che immagino ci metta dei soldi sono questi e bisogna accettarlo. Ma i due tipi di percorsi non danno esiti così distanti, sono comunque duri. Forse a Bergamo può arrivare un gruppetto e i distacchi sono minori ma l'ultima volta ha comunque vinto Pogacar
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.588
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Gli accordi con la regione Lombardia che immagino ci metta dei soldi sono questi e bisogna accettarlo. Ma i due tipi di percorsi non danno esiti così distanti, sono comunque duri. Forse a Bergamo può arrivare un gruppetto e i distacchi sono minori ma l'ultima volta ha comunque vinto Pogacar
certamente chi mette i soldi ha facoltà di scelta, ma non per questo ha sempre ragione

Nel 2021 Pogi aveva una gamba devastante al Lombardia e avrebbe vinto su quasi ogni percorso.
Sicuramente il Lombardia premia i corridori "da Ardenne" ma negli ultimo 20 anni i finali di Como sono sempre stati belli (Cunego, Bettini, Nibali), mentre quelli di Como non mi hanno mai fatto esaltare

ps: a me piaceva la salita di Civiglio lato facile con discesa verso Como dal lato duro (il contrario di ora), perchè nel finale di quella salita si poteva fare una sparata, mentre ora è dura e meno da scattisti veloci

ps2: il Muro di Sormano invece, per me ....... meglio evitarlo
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.106
3.649
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
paesaggisticamente non saprei, non conosco la bergamasca (comunque anche il Lago di Como non è male) ma il finale con Civiglio e San Fermo batte questo 6-0; questa modo degli ultimi anni di alternare arrivo/partenza tra Como e Bergamo è una cacata, imho
Sono d'accordo: il finale con Civiglio e San Fermo è meraviglioso.
La corsa si sviluppa anche in modo, secondo me, più gradevole nell'altro verso (cioè BG-CO)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.