Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Guarda che è difficile, liegi e lombardia ci stanno, sono simili e sono lontane nella stagione. Ma sanremo e liegi (parto dal presupposto che a Fiandre e Roubaix non sarà mai competitivo) è dura. Se non ci sono riusciti Merckx o Kelly, per me è difficile che ci riesca qualcuno oggi.
Anche la Sanremo però la vedo difficilissima per Remco.
Per me, potenzialmente, Wout, VdP e Pogi potrebbero riuscire a vincerne 3 in stagione: Wout ha Sanremo, Fiandre, Roubaix alla portata. VdP c'è già andato vicino (a proposito: peccato non vederlo al Lombardia con la maglia di campione del mondo) e Pogacar anche c'è la può fare (Sanremo, Fiandre, Liegi e Lombardia nelle sue corde)
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Incuriosito sono andato a cercare.
Non so se ridere o piangere.
Ma piango a pensare che una mostruosità del genere viene millantata a impatto zero.
Fa il pari col famoso grattacielo orizzontale di cui non so dove avevo letto.
e dopo si chiedono perchè questi emiri mi stanno sulle palle.
Ho visto un paio di servizi su questi meravigliosi progetti, e parlando proprio di Trojena avevano stimato la quantità d'acqua necessaria per innevare la zona (al netto del riscaldamento climatico che potrebbe rendere irrealizzabile il tutto ndr.) e la quantità di energia per desalinizzare e trasportare tale acqua per 50km e 2500m di dislivello: una cosa fuori da ogni logica.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
chiedo per un amico, "il magro" ha già detto che è caduto perchè proviene dalla zwift accademy?
:mrgreen:

p.s. naturalmente, anch'io, gli auguro un veloce recupero...
il Magro si meritava che Vergallito vincesse impennando... la vita è crudele a volte.

Ps sempre in tema di Zwift academy pare che la Doni (quella schifata dalla Alpecin nonostante abbia asfaltato tutte alle selezioni) abbia trovato un contratto con la Jayco*

*edit
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ps sempre in tema di Zwift academy pare che la Doni (quella schifata dalla Alpecin nonostante abbia asfaltato tutte alle selezioni) abbia trovato un contratto con la Liv Cycling
Jayco, hanno riportato la notizia nella discussione "ciclismo femminile" , farà giro dell'Emilia
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
il Magro si meritava che Vergallito vincesse impennando... la vita è crudele a volte.

Ps sempre in tema di Zwift academy pare che la Doni (quella schifata dalla Alpecin nonostante abbia asfaltato tutte alle selezioni) abbia trovato un contratto con la Jayco*

*edit
Farà Emilia Sabato.
Io ste cose sono un po' perplesso.. Boh..;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Peccato per il bandito, la clavicola dipende sempre come ce la si rompe, può essere una cosa da niente oppure può essere noiosa. Indovinate come me la sono rotta io...

Molto contento anche per la Doni che ha dimostrato di avere un motore fenomenale, molto di più di tante ragazze in gruppo, auguro a entrambi il meglio,
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Perchè?
Se quando avevi 38 anni ed eri ancora preso dai fumi dell'agonismo, qualcuno ti avesse proposto un contratto pro (avendo la possibilità di prenderti un paio d'anni sabbatici dal tuo lavoro) avresti detto di no?
Non ci crederai :roll: ma sono serio
I numeri dei Test a quell'età dicevano che si sarebbe potuto anche realizzare, si forse a quell'età avrei fatto quella scelta.

Ma guardando con uno sguardo meno emotivo e piu' distaccato, ora dico che avrei fatto una cosa poco coerente
Non si tratta per l'appunto di prendersi una pausa ( legittima) di un paio d'anni per una crescita/esperienza personale.
Si tratta di passare per una selezione agonistica che sfocia in una elite.. Se per qualsiasi motivo sei fuori da quella selezione, vuol dire che non sei adatto...

Esempio stando sempre nel tema caro a Magrini:-P Tra i percorsi di Vergalito e Gaffurri (si chiama cosi?;nonzo%)
Considero piu' coerente quello di Gaffurri..

Ma sono mie considerazioni del tutto opinabili..o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
L'UCI è stata informata delle trattative in corso per la fusione JumboQuickstep. La Lotto Destiny ha dichiarato che non è interessata alla licenza WT, ha solo un posto libero disponibile e non riuscirebbe a farsi carico dei corridori in esubero. Le più accreditate resterebbero total e israel. Uno-X vuole continuare con la scelta di avere solo corridori dalla norvegia e danimarca

Le garanzie che devono essere date all'UCI per la continuazione dei contratti in essere per i corridori in esubero (circa 20) probabilmente è lo scoglio più grosso per la fusione. Ieri a Breda c'è stato un incontro tra Zeeman e la Specialized. Quindi no cervelo e, intuitivamente, sì Evenepoel. Anche per la cervelo però ci potrebbero essere in vista risarcimenti per la cessazione anticipata dei contratti
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Secondo i media olandesi Roglic alla Bora e grazie a due nuovi sponsor la Jumbo diventerà Pfizer-Pampers!
E il fondello lo fanno coi pannolini e la pipì in gara se la fanno sempre addosso.

Comunque a questo punto, se i suoi agenti sono stati in gamba, firmerà con una squadra che non è mai stata citata. Roglic ha dichiarato che entro il primo ottobre le cose saranno concluse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.