Pro stagione 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
é il piano A della squadra, si parte con 2 capitani per tentare una top 10, non è che chi non punta alla vittoria non lo abbia.

Anche una Bardiani avrebbe il suo piano A, che ovviamente sarà diverso da quello di Jumbo,UAE, Bora.....

Se tu chiami piano A puntare al GT, piano B salvare la baracca con "uno scudiero" centrando una top 10, va bene uguale.

Per il resto siamo allineati
Si chiaro che è come dici tu. Diciamo che la Bora voleva provare un piano A da vittoria o almeno da podio piuttosto che uno da top ten che come abbiamo visto manco è detto che entrino nei 10 quei due. Io penso sia difficile Che Roglic vinca il Tour quest'anno il treno buono probabilmente è passato ma un podio è tranquillamente alla sua portata. E del resto se non hai in squadra Vingegaard o Pogacar al giorno d'oggi un podio sembra il massimo ottenibile. Per fortuna poi la strada smentisce questi assiomi e ove fosse ecco che Roglic diventerebbe il primo papabile a poterne approfittare. Brava la Bora ad assicurarselo e a cercare di metterlo nelle migliori condizioni per ottenere il meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Lucadb6

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ha senso se come penso rientra nell'obiettivo di aggiungere una salita dura prima della cipressa
In realtà è stata una scelta forzata per attriti con l'amministrazione...la solita menata italiana, la partenza dal Castello Sforzesco era troppo prestigiosa e di richiamo, non sia mai che in questo paese si faccia sinergia tra organizzazione e enti locali per sfruttare il nostro patrimonio e allestire un evento come si deve...

Al di là di questo, sinceramente salite dure prima della Cipressa... non saprei.

Prima dei 3 capi:
- Le Manie sono dure ma troppo lontane e già sperimentate
- Colla Micheri (la salita del Laigueglia): lontana anche quella, dura ma breve

Dopo i capi e prima della Cipressa:
- Dolcedo - S. Brigida - Civezza: simile alle Manie, interessante, discesa tecnica, ma secondo me non c'entra molto con lo spirito di questa corsa
- Poggi - Civezza: relativamente corta e non dura, discesa tecnica

Dopo la Cipressa:
- Terzorio e discesa da Pompeiana: corta e con qualche rampa cattiva, discesa tecnica su Riva L.
- Pompeiana da Riva L. e discesa da Castellaro: meno difficile della precedente, ha un tratto in costa come la Cipressa (ma più malandato), discesa ottima
Di una di queste due si vociferava già l'inserimento una ventina d'anni fa almeno, poi non se ne è mai fatto nulla.


Poi c'è anche l'opzione per convincere Vingegaard a partecipare, arrivati in via Roma si prende a destra e su per 14km al 7% per la Milano (anzi Pavia) - San Romolo :mrgreen:
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Dopo la Cipressa:
- Terzorio e discesa da Pompeiana: corta e con qualche rampa cattiva, discesa tecnica su Riva L.
- Pompeiana da Riva L. e discesa da Castellaro: meno difficile della precedente, ha un tratto in costa come la Cipressa (ma più malandato), discesa ottima
Di una di queste due si vociferava già l'inserimento una ventina d'anni fa almeno, poi non se ne è mai fatto nulla.


Poi c'è anche l'opzione per convincere Vingegaard a partecipare, arrivati in via Roma si prende a destra e su per 14km al 7% per la Milano (anzi Pavia) - San Romolo :mrgreen:

Mi piace la seconda opzione dopo la cipressa e forse non snaturebbe la corsa se come dici non é troppo dura.
Parlo solo per non avere l'all-in sul poggio che é comunque indiscutibilmente affascinante.
Tanto oramai i velocisti puri non esistono più. E infine anche 20 anni fa i velocisti che vincevano la sanremo era gente che teneva egregiamente in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi piace la seconda opzione dopo la cipressa e forse non snaturebbe la corsa se come dici non é troppo dura.
Parlo solo per non avere l'all-in sul poggio che é comunque indiscutibilmente affascinante.
Tanto oramai i velocisti puri non esistono più. E infine anche 20 anni fa i velocisti che vincevano la sanremo era gente che teneva egregiamente in salita.
La seconda opzione anni fa sembrava cosa certa poi non se ne è più fatto nulla...secondo me perché una monumento appetitosa per i velocisti devono lasciarla...e quindi la vedremo così per un tot di anni o per sempre... Secondo me è anche giusto così.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Prima vittoria world tour dell'anno per la Bora con Sam Welsford su Bauhaus e Girmay

Bora e intermarchè hanno entrambe il giallo sulla spalla destra a cui si aggiunge il casco giallo/verde fluo. Dalle inquadrature frontali bisogna farsi un po' l'occhio.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto