Pro stagione 2024

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo me Hindley è un buon corridore che per vincere il Tour deve veder stramazzare a terra almeno 6/7 corridori a vario livello più forti di lui e non credo vincerà mai un Tour (ma mai dire mai). Nel 2023 ha fatto una buona classifica anche grazie ai minuti guadagnati in una fuga stile Kuss/Vuelta in cui i big lo hanno lasciato fare non ritenendolo pericoloso. Roglic se in forma mi stupirei non finisse almeno a podio quest'anno dunque è ragionevole da parte di una squadra averne uno per puntarci ora e un altro più giovane nella speranza che un domani possa migliorare così tanto da puntare al bersaglio grosso con lui. Hindley può fare nel 2024 il suo miglior risultato possibile anche lavorando per Roglic come ha ampiamente dimostrato Adam Yates che ha lavorato per Pogacar nel 2023. Se pensa di essere in grado di vincere nel 2024 e avanzare quindi pretese di essere capitano per me sbaglia di grosso sia tecnicamente perchè non se la può giocare e sia come opportunità perchè si preclude un futuro.
Non diciamo fesserie, se non fosse caduto sarebbe arrivato terzo Hindley (o molto vicino). Ok con i se e con i ma...
Roglic é una scommessa, c'é poco da fare ha avuto le sue occasioni per vincere il Tour. Poi un podio cosa sposterebbe alla Bora che ha sfiorato il podio pure con Buchmann, 4o nel 2019?
La fuga dove Hindley é arrivato al traguardo non era una fuga bidone tanto é vero che i big erano subito lì ( 34 " Vingegaard, arrivo in "discesa" con della pianura..). E neppure quella di Kuss alla Vuelta era una fuga che ammazza la classifica (anche se li poté avere un gruzzoletto migliore).
Fughe che inficiano la classifica sono altre, vedasi Pereiro Sio o Arroyo.
Dico solo che portare Hindley non ha nessun senso tanto Bora non può mettersi a tirare stile Visma o UAE.
Se Bora si mette a tirare stile Visma dopo 2 settimane sono in quattro.
Non dico Hindley sia più forte di Roglic...
Poi il tempo ci dirà chi avrà "ragione".
 
Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non diciamo fesserie, se non fosse caduto sarebbe arrivato terzo Hindley (o molto vicino). Ok con i se e con i ma...
Roglic é una scommessa, c'é poco da fare ha avuto le sue occasioni per vincere il Tour. Poi un podio cosa sposterebbe alla Bora che ha sfiorato il podio pure con Buchmann, 4o nel 2019?
La fuga dove Hindley é arrivato al traguardo non era una fuga bidone tanto é vero che i big erano subito lì ( 34 " Vingegaard, arrivo in "discesa" con della pianura..). E neppure quella di Kuss alla Vuelta era una fuga che ammazza la classifica (anche se li poté avere un gruzzoletto migliore).
Fughe che inficiano la classifica sono altre, vedasi Pereiro Sio o Arroyo.
Dico solo che portare Hindley non ha nessun senso tanto Bora non può mettersi a tirare stile Visma o UAE.
Se Bora si mette a tirare stile Visma dopo 2 settimane sono in quattro.
Non dico Hindley sia più forte di Roglic...
Poi il tempo ci dirà chi avrà "ragione".
Hindley senza cadere arrivava terzo? Ammesso sia a quanti minuti? 3 dal secondo e 10 dal primo. Questo è competere? Anche Peraud al Tour 2014 è arrivato secondo.
La verità è che per il 2024 Roglic offre prospettive che Hindley non dà (e secondo me non darà mai) e bene fa la Bora a portare lui con Hindley eventuale secondo incomodo utile sia come gregario che non vuol dire solo fare il trenino come ha dimostrato Yates nel 2023 sia come carta di riserva in caso Roglic fallisse e in ultimo utile per ipoteticamente uno sparigliamento alla Kuss/Vuelta. E come ha dimostrato col Giro del 2022 la Bora è anche una formazione che sa gestire e mettere a frutto una partenza con più di una punta.
p.s. non dire fesserie lo dici a qualcun altro io ho solo espresso una opinione che non condividi senza manco rivolgermi a te quindi ti calmi e nel caso vai a sfogarti in bagno da solo. Fine dell'interlocuzione con te. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
p.s. non dire fesserie lo dici a qualcun altro io ho solo espresso una opinione che non condividi senza manco rivolgermi a te quindi ti calmi e nel caso vai a sfogarti in bagno da solo. Fine dell'interlocuzione con te. Ciao
Non sono io ad aver parlato di veder corridori stramazzare a terra (con riferimento ad un messaggio precedente immagino).
Meglio non prendersi troppo sul serio. È un consiglio.
Fesserie non é un offesa.
Saluti.
Poi non capisco questa euforia per Roglic (che io stimo molto).
Ma dal 2020 per un motivo o l'altro non combina nulla al Tour. E al Tour 2021 partiva come capitano e quello 2022 alla pari con Vingegaard.
 
Ultima modifica:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.149
6.328
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non sono io ad aver parlato di veder corridori stramazzare a terra (con riferimento ad un messaggio precedente immagino).
Meglio non prendersi troppo sul serio. È un consiglio.
Fesserie non é un offesa.
Saluti.
Poi non capisco questa euforia per Roglic (che io stimo molto).
Ma dal 2020 per un motivo o l'altro non combina nulla al Tour. E al Tour 2021 partiva come capitano e quello 2022 alla pari con Vingegaard.
Un podio vale molto per il team,in termini di punti e di premi.
E, comunque, se arrivare a podio è non combinare nulla la visione dello sport è a dir poco distorta.
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Un podio vale molto per il team,in termini di punti e di premi.
E, comunque, se arrivare a podio è non combinare nulla la visione dello sport è a dir poco distorta.
Non sminuisco affatto un podio. Dico che Hindley, al netto di sfighe, secondo me il podio lo avrebbe fatto quest'anno.
Sacrificare Hindley per Roglic al Tour mi sembra poco sensato in vista del prossimo futuro. La mia tesi é non portarlo fa bene a loro e alla squadra, ma possono sacrificarlo pure per me, affari loro.
Roglic il podio per me lo farebbe a prescindere, se tutto va come deve andare. Vincere, bé é un altro paio di maniche. Sempre secondo me.
Io rimango dell'idea che ai GT ci si fa con un leader solo e gli altri votati alla sua causa. Ma sarò nostalgico...
 

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.326
1.298
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non sminuisco affatto un podio. Dico che Hindley, al netto di sfighe, secondo me il podio lo avrebbe fatto quest'anno.
Sacrificare Hindley per Roglic al Tour mi sembra poco sensato in vista del prossimo futuro. La mia tesi é non portarlo fa bene a loro e alla squadra, ma possono sacrificarlo pure per me, affari loro.
Roglic il podio per me lo farebbe a prescindere, se tutto va come deve andare. Vincere, bé é un altro paio di maniche. Sempre secondo me.
Io rimango dell'idea che ai GT ci si fa con un leader solo e gli altri votati alla sua causa. Ma sarò nostalgico...
Scusami l’hanno appena comprato per fargli fare il tour da capitano e mo devono portare Hindley?!:==
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il Tour lo si impara a vincere (o a provarci) anche correndolo con/per un capitano.
Fare il Tour, i ritiri.... con Rogla sarebbe una palestra per molti giovani aspiranti campioni da GT.
Inoltre, suppongo, che Rogla e preparatore (non so se in Bora arriva altra gente) portino anche esperienze dalla Jumbo che possono essere utili per la crescita della squadra.
Hindley dovrebbe trasferirsi nell'appartamento vicino a Rogla, altro che fare calendari differenti

poi se ritiene di essere "già imparato" buon per lui, ma di Remco ne nasce solo 1

imho
 
  • Mi piace
Reactions: winston and Lucadb6
D

Deleted member 2182

Guest
Il Tour lo si impara a vincere (o a provarci) anche correndolo con/per un capitano.
Fare il Tour, i ritiri.... con Rogla sarebbe una palestra per molti giovani aspiranti campioni da GT.
Inoltre, suppongo, che Rogla e preparatore (non so se in Bora arriva altra gente) portino anche esperienze dalla Jumbo che possono essere utili per la crescita della squadra.
Hindley dovrebbe trasferirsi nell'appartamento vicino a Rogla, altro che fare calendari differenti

poi se ritiene di essere "già imparato" buon per lui, ma di Remco ne nasce solo 1

imho
Intanto mi pare che le sedute in galleria del vento Specialized dello scorso autunno abbiano già portato dei cambiamenti: la posizione delle mani di Rogla mi pare molto diversa, più simile a quella di Remco:
https://x.com/borahansgrohe/status/1745702606184354184?s=12&t=nnxWPW9MQCgtzyqnu_VhGw
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Intanto mi pare che le sedute in galleria del vento Specialized dello scorso autunno abbiano già portato dei cambiamenti: la posizione delle mani di Rogla mi pare molto diversa, più simile a quella di Remco:
https://x.com/borahansgrohe/status/1745702606184354184?s=12&t=nnxWPW9MQCgtzyqnu_VhGw
vero... penso che dipenda dal fatto che sono entrambi Specialized, anche se avranno un responsabile performance diverso (uno per squadra)

ps: con quel casco siamo sicuri che non finisca come nel 2020 ... almeno visivamente
 
  • Haha
Reactions: bianco222

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il Tour lo si impara a vincere (o a provarci) anche correndolo con/per un capitano.
Fare il Tour, i ritiri.... con Rogla sarebbe una palestra per molti giovani aspiranti campioni da GT.
Inoltre, suppongo, che Rogla e preparatore (non so se in Bora arriva altra gente) portino anche esperienze dalla Jumbo che possono essere utili per la crescita della squadra.
Hindley dovrebbe trasferirsi nell'appartamento vicino a Rogla, altro che fare calendari differenti

poi se ritiene di essere "già imparato" buon per lui, ma di Remco ne nasce solo 1

imho
Ma si è di tutta evidenza che tutte le squadre migliori se ne hanno la possibilità affrontano le corse a tappe con un piano A un piano B e magari anche un piano C e se tutto va secondo logica B e C aiutano A altrimenti ne prendono il posto. Possiamo ricordare Ineos/Froome/Thomas/Tour2018 Ineos/Thomas/Bernal/Tour2019 Ineos/Thomas/Thao/Giro2020, Jumbo/Roglic/Vingegaard/Tour2022 Vuelta/Roglic/Vingegaard/Kuss/Vuelta2023. Questi sono solo i casi in cui non ha vinto A negli ultimi anni. Avere più corridori in grado di fare bene è solo un vantaggio e bisogna sfruttarli per non precludersi a priori nessuna chance facendoli rigare dritti come in ogni gruppo di lavoro che si rispetti. L'epoca del capitano unico ora non funziona quasi più mai e spesso non funzionava manco una volta che caduto o saltato lui tutti rimanevano con il nulla in mano ed era buona solo quando c'era ancora una gestione raffazzonata e dilettantistica dei corridori. Chiaro che se una squadra ne ha uno solo punta su quello ma le squadre migliori quasi mai ne hanno più uno solo.
Intanto mi pare che le sedute in galleria del vento Specialized dello scorso autunno abbiano già portato dei cambiamenti: la posizione delle mani di Rogla mi pare molto diversa, più simile a quella di Remco:
https://x.com/borahansgrohe/status/1745702606184354184?s=12&t=nnxWPW9MQCgtzyqnu_VhGw
E ha anche migliorato la maniera di indossare il casco a crono rispetto al passato:
1705048305353.png
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Il Tour lo si impara a vincere (o a provarci) anche correndolo con/per un capitano.
Fare il Tour, i ritiri.... con Rogla sarebbe una palestra per molti giovani aspiranti campioni da GT.
Inoltre, suppongo, che Rogla e preparatore (non so se in Bora arriva altra gente) portino anche esperienze dalla Jumbo che possono essere utili per la crescita della squadra.
Hindley dovrebbe trasferirsi nell'appartamento vicino a Rogla, altro che fare calendari differenti

poi se ritiene di essere "già imparato" buon per lui, ma di Remco ne nasce solo 1

imho
Parliamo di uno che ha vinto un Giro e arrivato secondo in un altro non proprio di un brocco, capisco non abbia il carisma di altri quindi possa sembrare un brocco.
Condivido sull'aspetto dei materiali e delle competenze, ma quando sei un leader da gt lavorare per un altro e sacrificare una stagione penso sia deprimente (tra l'altro a 28 anni quindi non proprio giovanissimo).
Comunque ripeto se in questo modo Hindley é contento bene così, in caso contrario non lo avrei portato.

Evenepoel non credo abbia lontanamente nelle corde la vittoria al Tour se tutto va come deve andare.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Jumbo/Roglic/Vingegaard/Tour2022 Vuelta/Roglic/Vingegaard/Kuss/Vuelta2023.
Ecco una prova che andrebbe proprio nella direzione di quello che sto dicendo.
Proprio per dinamiche come queste il buon Rogla se ne é andato.
E partiva pure alla pari, cosa che evidentemente non succederà ad Hindley al Tour, motivo in più a mio modo di vedere per non portare l'australiano al Tour.
Comunque staremo a vedere.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma si è di tutta evidenza che tutte le squadre migliori se ne hanno la possibilità affrontano le corse a tappe con un piano A un piano B e magari anche un piano C e se tutto va secondo logica B e C aiutano A altrimenti ne prendono il posto. Possiamo ricordare Ineos/Froome/Thomas/Tour2018 Ineos/Thomas/Bernal/Tour2019 Ineos/Thomas/Thao/Giro2020, Jumbo/Roglic/Vingegaard/Tour2022 Vuelta/Roglic/Vingegaard/Kuss/Vuelta2023. Questi sono solo i casi in cui non ha vinto A negli ultimi anni. Avere più corridori in grado di fare bene è solo un vantaggio e bisogna sfruttarli per non precludersi a priori nessuna chance facendoli rigare dritti come in ogni gruppo di lavoro che si rispetti. L'epoca del capitano unico ora non funziona quasi più mai e spesso non funzionava manco una volta che caduto o saltato lui tutti rimanevano con il nulla in mano ed era buona solo quando c'era ancora una gestione raffazzonata e dilettantistica dei corridori. Chiaro che se una squadra ne ha uno solo punta su quello ma le squadre migliori quasi mai ne hanno più uno solo.
Certamente, anche se con un Hindley/Vlasov il piano A è di partire alla pari e poi la strada decide, con un Rogla/Hindley il piano A è Rogla capitano col secondo in appoggio, piano B: in caso di sfighe il secondo prova a salvare la baracca
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Certamente, anche se con un Hindley/Vlasov il piano A è di partire alla pari e poi la strada decide, con un Rogla/Hindley il piano A è Rogla capitano col secondo in appoggio, piano B: in caso di sfighe il secondo prova a salvare la baracca
Il problema è che con Hindley/Vlasov praticamente il piano A non esiste e di fatto già quello è un piano B perchè nessuno dei due vale A in un Tour.
Giustamente la Bora si è presa un instant man che possa fare il piano A cioè Roglic. Tale si sentiva anche lui e ne aveva ben donde oltre a non poter avere più tempo a 35 anni per fare il B dietro a Vingegaard. E poi si tiene il piano B e C rispettivamente Hindley e Vlasov che entrambi hanno l'età per farlo oltre a dover ancora dimostrare di poter essere A in un Tour. Dopodichè una gestione oculata non sacrifica tout court B per A ma lo tiene a galla affinchè questi possa essere ancora in classifica in caso che A salti. Come un pò tutti gli esempi che avevo citato nel post precedente in cui B o C hanno vinto al posto di A. E come dicevo ieri Hindley in questa ottica avrà la possibilità verosimilmente di fare il suo miglior risultato o comunque non dovervi rinunciare in partenza dopo poche tappe.
 
Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il problema è con Hindley/Vlasov praticamente il piano A non esiste e di fatto già quello è un piano B perchè nessuno dei due vale A in un Tour.
Giustamente la Bora si è presa un instant man che possa fare il piano A cioè Roglic. Tale si sentiva anche lui e ne aveva ben donde oltre a non poter avere più tempo a 35 anni per fare il B dietro a Vingegaard. E poi si tiene il piano B e C rispettivamente Hindley e Vlasov che entrambi hanno l'età per farlo oltre a dover ancora dimostrare di poter essere A in un Tour.
é il piano A della squadra, si parte con 2 capitani per tentare una top 10, non è che chi non punta alla vittoria non lo abbia.

Anche una Bardiani avrebbe il suo piano A, che ovviamente sarà diverso da quello di Jumbo,UAE, Bora.....

Se tu chiami piano A puntare al GT, piano B salvare la baracca con "uno scudiero" centrando una top 10, va bene uguale.

Per il resto siamo allineati
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Il problema è che con Hindley/Vlasov praticamente il piano A non esiste e di fatto già quello è un piano B perchè nessuno dei due vale A in un Tour.
Giustamente la Bora si è presa un instant man che possa fare il piano A cioè Roglic. Tale si sentiva anche lui e ne aveva ben donde oltre a non poter avere più tempo a 35 anni per fare il B dietro a Vingegaard. E poi si tiene il piano B e C rispettivamente Hindley e Vlasov che entrambi hanno l'età per farlo oltre a dover ancora dimostrare di poter essere A in un Tour. Dopodichè una gestione oculata non sacrifica tout court B per A ma lo tiene a galla affinchè questi possa essere ancora in classifica in caso che A salti. Come un pò tutti gli esempi che avevo citato nel post precedente in cui B o C hanno vinto al posto di A. E come dicevo ieri Hindley in questa ottica avrà la possibilità verosimilmente di fare il suo miglior risultato o comunque non dovervi rinunciare in partenza dopo poche tappe.
Sulla carta "tutto molto bello", ma visto quello che si vocifera sia successo alla Vuelta con Vlasov/Ujitebroeks mi sà la realtà sarà ben diversa, ma è una mia sensazione. Roglic poi è un corridore che tendenzialmente non attacca quindi o lascia fare le altre squadre o dovrà far lavorare i suoi, e lì "sarà da ridere".
Chiaro che Hindley dovrà lavorare per Rogla, per alcuni sarà "esperienza", per me saranno gran mal di pancia (e cambi di casacca).
Il parallelo con UAE per me non vale in quanto Pogacar è 3 gradini sopra e A. Yates di GT non ne ha mai vinti (e neppure fatto podi), è stata una piacevole sorpresa.
Come abbiamo visto con la Movistar partire con tante mezzepunte/punte va bene se le sai amministrare, Ineos in questo senz'altro sono stati bravi.
Per me fa benissimo la Bora a puntare su Rogla al Tour, ma sacrificare altri veri leader per la GC non ha senso. Per dire per me Vlasov va bene sacrificarlo visto che è tanto che non combina poi molto in un GT (lo "Yates" della situazione).
 
Ultima modifica: