Pro stagione 2024

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Gusti discutibili per Basso & Contador, tra l'altro un caffè con l'acquitrino e le zebre non lo berrei, ma a loro piace:

Post vecchio ma oggi voglio fare polemica, poi noi andiamo spesso d'accordo quindi oggi litighiamo per par condicio..

Il caffe' che si beve in Italia e' tipicamente di bassa qualita' (inteso come materia prima), e la tostatura e' molto alta, il che va a nascondere molti sapori del chicco di caffe', lasciando solo il "cioccolato" (e spesso il "bruciato"), che poi e' quello che molti credono erroneamente sia il "sapore di caffe'" mentre invece e' semplicemente frutto della tostatura.

Il caffe' "con l'acquitrino" (io tra l'altro bevo quasi sempre il caffe' filtrato che e' praticamente un te') di solito e' molto, ma molto piu' interessante dal punto di vista del sapore. Tende ad essere piu' aspro ma anche piu' dolce, e si apprezzano molto di piu' le qualita' del caffe'.

Poi eh, ognuno beve quel che vuole, quello che contesto e' la credenza Italica che il caffe' che si beve da noi e' il meglio del meglio.. Che e' quanto piu' lontano dalla realta'.

Ora mi preparo agli attacchi di tutto il forum :yoga:

D

Deleted member 2182

Guest
Post vecchio ma oggi voglio fare polemica, poi noi andiamo spesso d'accordo quindi oggi litighiamo per par condicio..

Il caffe' che si beve in Italia e' tipicamente di bassa qualita' (inteso come materia prima), e la tostatura e' molto alta, il che va a nascondere molti sapori del chicco di caffe', lasciando solo il "cioccolato" (e spesso il "bruciato"), che poi e' quello che molti credono erroneamente sia il "sapore di caffe'" mentre invece e' semplicemente frutto della tostatura.

Il caffe' "con l'acquitrino" (io tra l'altro bevo quasi sempre il caffe' filtrato che e' praticamente un te') di solito e' molto, ma molto piu' interessante dal punto di vista del sapore. Tende ad essere piu' aspro ma anche piu' dolce, e si apprezzano molto di piu' le qualita' del caffe'.

Poi eh, ognuno beve quel che vuole, quello che contesto e' la credenza Italica che il caffe' che si beve da noi e' il meglio del meglio.. Che e' quanto piu' lontano dalla realta'.

Ora mi preparo agli attacchi di tutto il forum :yoga:
Credo tu abbia frainteso la mia frase, io mi riferivo a quel che si vede nella pubblicità, cioè la tazzina con una palude tropicale:
Immagine 2024-01-16 111943.jpg

Di caffè non capisco nulla (a me piace solo zuccherato, pensa te che barbaro sono :mrgreen:) quindi mi fido ciecamente di te, tanto più che immagino il tuo attaccamento a un buon caffè, avendo assaggiato il brodo che servono in Scozia :-)xxxx

Ultima modifica di un moderatore:
  • Love
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Credo tu abbia frainteso la mia frase, io mi riferivo a quel che si vede nella pubblicità, cioè la tazzina con una palude tropicale:
Vedi l'allegato 433480

Di caffè non capisco nulla (a me piace solo zuccherato, pensa e che barbaro sono :mrgreen:) quindi mi fido ciecamente di te, tanto più che immagino l'attaccamento che hai a un buon caffè, avendo assaggiato il brodo che servono in Scozia :-)xxxx

Guarda, la cultura dello "specialty coffee" in UK e' abbastanza all'avanguardia, in Italia ovviamente no pero' anche li' sta arrivando (sia a Napoli che a Milano ho trovato un paio di posti simili, poi l'anno scorso persino in villaggi francesi come Annecy ho trovato posti che servissero "caffe' di qualita"). Poi ovviamente dipende dal posto in cui uno va, i risultati vanno dal brodo insulso a caffe' spettacolari (che pero' paghi salatissimi). Basta sapere dove andare, cosi' come in Italia.

Poi eh, quelli che io definisco "caffe' spettacolari" son sempre delle miscele che il 99% degli Italiani sputerebbe, prima di ficcarsi due dita in gola e correre al bagno.. I gusti son gusti. :mrgreen:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Su sporza una intervista a Moscon che lo mostra ottimista e fiducioso. Dei due bruttissimi anni all'Astana dice che a causa dei pochi corridori in grado di competere nel WT ha dovuto correre sempre, tanto e senza potersi allenare bene e recuperare dagli infortuni. Si candida anche al Tour, dice di poter essere un grande aiuto a Evenepoel avendo già avuto lo stesso ruolo alla Ineos. Ha grande fiducia poi nelle classiche di primavera

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.590
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Su sporza una intervista a Moscon che lo mostra ottimista e fiducioso. Dei due bruttissimi anni all'Astana dice che a causa dei pochi corridori in grado di competere nel WT ha dovuto correre sempre, tanto e senza potersi allenare bene e recuperare dagli infortuni. Si candida anche al Tour, dice di poter essere un grande aiuto a Evenepoel avendo già avuto lo stesso ruolo alla Ineos. Ha grande fiducia poi nelle classiche di primavera
https://www.bdc-mag.com/forum/t/la-voglia-di-rivincita-di-moscon.275606/

23 Ottobre 2015
7.130
4.581
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Remco Evenepoel and Wout van Aert linked to Bora-Hansgrohe for 2025 - German media reports that the Red Bull-owned German team could be on the market to sign both Evenepoel and Van Aert to bolster squad for next season ⤵️

La Redbul sgancia la grana
Non mi stupisce, Remco é Specy e WVA é già sponsorizzato Redbul e ritrova là anche il suo ex allenatore.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.288
100
dove capita
Visita sito
Gran Galà Specialized in galleria del vento :mrgreen:

GD-eAMkWwAAlbPf

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.066
19.502
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Remco Evenepoel and Wout van Aert linked to Bora-Hansgrohe for 2025 - German media reports that the Red Bull-owned German team could be on the market to sign both Evenepoel and Van Aert to bolster squad for next season ⤵️

La Redbul sgancia la grana
Pensa che ci sono già voci che nel 2070 andranno insieme a vedere i cantieri...