Pro stagione 2024

D

Deleted member 2182

Guest

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Programma di Van Aert confermato, comincia il 12 febbraio quindi sicuramente non correrà i mondiali di ciclocross:

12/02 Clasica Jaén
24/02 Omloop het Nieuwsblad
25/02 Kuurne-Bruxelles-Kuurne
22/03 E3 Saxo Bank Classic
24/03 Gent-Wevelgem
27/03 Dwars door Vlaanderen
31/03 Ronde van Vlaanderen
07/04 Paris-Roubaix
14/04 Amstel Gold Race
04/05 - 26/05 Giro d'italia
03/08 Olympic Games road race
17/08 - 08/09 Vuelta a España
29/09 UCI World Championships road race

Abbastanza inusuale che non corra alcuna gara a tappe, nemmeno di preparazione. In genere anche i corridori da classiche in preparazione delle classiche ne corrono a inizio stagione. Tra Kurne e E3 probabilmente farà un lungo ritiro ma dopo fino all'amstel corre ogni settimana.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.489
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Programma di Van Aert confermato, comincia il 12 febbraio quindi sicuramente non correrà i mondiali di ciclocross:

12/02 Clasica Jaén
24/02 Omloop het Nieuwsblad
25/02 Kuurne-Bruxelles-Kuurne
22/03 E3 Saxo Bank Classic
24/03 Gent-Wevelgem
27/03 Dwars door Vlaanderen
31/03 Ronde van Vlaanderen
07/04 Paris-Roubaix
14/04 Amstel Gold Race
04/05 - 26/05 Giro d'italia
03/08 Olympic Games road race
17/08 - 08/09 Vuelta a España
29/09 UCI World Championships road race

Abbastanza inusuale che non corra alcuna gara a tappe, nemmeno di preparazione. In genere anche i corridori da classiche in preparazione delle classiche ne corrono a inizio stagione. Tra Kurne e E3 probabilmente farà un lungo ritiro ma dopo fino all'amstel corre ogni settimana.
Spero che vinca Fiandre e Roubaix...
Per vincerle deve essere al 120% perché la concorrenza sappiamo bene com'è.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Programma di Van Aert confermato, comincia il 12 febbraio quindi sicuramente non correrà i mondiali di ciclocross:

12/02 Clasica Jaén
24/02 Omloop het Nieuwsblad
25/02 Kuurne-Bruxelles-Kuurne
22/03 E3 Saxo Bank Classic
24/03 Gent-Wevelgem
27/03 Dwars door Vlaanderen
31/03 Ronde van Vlaanderen
07/04 Paris-Roubaix
14/04 Amstel Gold Race
04/05 - 26/05 Giro d'italia
03/08 Olympic Games road race
17/08 - 08/09 Vuelta a España
29/09 UCI World Championships road race

Abbastanza inusuale che non corra alcuna gara a tappe, nemmeno di preparazione. In genere anche i corridori da classiche in preparazione delle classiche ne corrono a inizio stagione. Tra Kurne e E3 probabilmente farà un lungo ritiro ma dopo fino all'amstel corre ogni settimana.

Vedendo il percorso, continuo a non capire la sua partecipazione alla Vuelta. A meno di non farla proprio a "passeggio". Ma come preparazione ai mondiali, visto, appunto, il percorso nella corsa spagnola.......;nonzo%

Comunque, mi auguro davvero possa portare a casa il Fiandre o la Roubaix
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Vedendo il percorso, continuo a non capire la sua partecipazione alla Vuelta. A meno di non farla proprio a "passeggio". Ma come preparazione ai mondiali, visto, appunto, il percorso nella corsa spagnola.......;nonzo%

Comunque, mi auguro davvero possa portare a casa il Fiandre o la Roubaix
A passeggio non lo so e non credo, di sicuro come preparazione al mondiale. A me fanno impressione i due mesi senza gare dalla fine del giro alle olimpiadi. Ma sono io vecchio e la cosa mi lascia sempre perplesso.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A passeggio non lo so e non credo, di sicuro come preparazione al mondiale. A me fanno impressione i due mesi senza gare dalla fine del giro alle olimpiadi. Ma sono io vecchio e la cosa mi lascia sempre perplesso.

Oramai, la gamba, non la fanno più durante le corse, ma direttamente in rituro/altura. Vengono giù e vanno già a pieno regime.
Per questo, continua a farmi strano la partecipazione alla Vuelta, per come è disegnata questa Vuelta. Ma, sicuramente, visto lo staff che hanno, sapranno il fatto loro
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.754
10.960
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
io, dire, soprattutto, mai così brutto :==
Avevo giusto visto le foto questa mattina :wacko:

Però copre anche parte delle orecchie, per me che le ho leggermente a sventola il guadagno aerodinamico dovrebbe essere pure maggiore...è un attimo che guadagno subito 10W, marginal gains :==:mrgreen:
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Programma di Van Aert confermato, comincia il 12 febbraio quindi sicuramente non correrà i mondiali di ciclocross:

12/02 Clasica Jaén
24/02 Omloop het Nieuwsblad
25/02 Kuurne-Bruxelles-Kuurne
22/03 E3 Saxo Bank Classic
24/03 Gent-Wevelgem
27/03 Dwars door Vlaanderen
31/03 Ronde van Vlaanderen
07/04 Paris-Roubaix
14/04 Amstel Gold Race
04/05 - 26/05 Giro d'italia
03/08 Olympic Games road race
17/08 - 08/09 Vuelta a España
29/09 UCI World Championships road race

Abbastanza inusuale che non corra alcuna gara a tappe, nemmeno di preparazione. In genere anche i corridori da classiche in preparazione delle classiche ne corrono a inizio stagione. Tra Kurne e E3 probabilmente farà un lungo ritiro ma dopo fino all'amstel corre ogni settimana.
Magari è la volta buona che anziché fare 45 secondi posti ne fa solo 10 ma primi!
Mi sembra che punti tutto a un megapicco di forma a Marzo-Aprile. Anche nel ciclocross sta correndo ma non è al top e continuano (lui e la squadra) a dichiarare che va bene così che vogliono essere al top a Marzo-Aprile.
Una cosa strana è che non faccia la crono né alle Olimpiadi né ai mondiali. Davvero strano (soprattutto Olimpiadi dove una medaglia è una medaglia!)