Pro stagione 2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Squadrone la Bora per il Tour: Hindley, Vlasov, van Poppel, Denz, Dani Martinez, Sobrero, Roglic, Kämna
Kämna va anche al Giro per puntare ad una top5 quindi si vedrà, ma in generale niente da invidiare a Visma e UAE.

Certo che, tra questi nomi, pure Vlasov ed Hindley potrebbero puntare al podio al Giro
Veramente gran roster
 
D

Deleted member 2182

Guest
Squadrone la Bora per il Tour: Hindley, Vlasov, van Poppel, Denz, Dani Martinez, Sobrero, Roglic, Kämna
Kämna va anche al Giro per puntare ad una top5 quindi si vedrà, ma in generale niente da invidiare a Visma e UAE.
Come potenziale bellico c'è tutto, ma considerando che Hindley, Vlasov, Martinez e Kämna probabilmente avevano ambizioni personali presumibilmente un po' deluse dall'arrivo di Rogla, mi sa che quest'ultimo dovrà essere molto convincente sulle sue possibilità. Soprattutto Vlasov (episodi con Cian) e Kämna (episodi con Sagan) li vedo abbastanza esplosivi. Speriamo bene
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Come potenziale bellico c'è tutto, ma considerando che Hindley, Vlasov, Martinez e Kämna probabilmente avevano ambizioni personali presumibilmente un po' deluse dall'arrivo di Rogla, mi sa che quest'ultimo dovrà essere molto convincente sulle sue possibilità. Soprattutto Vlasov (episodi con Cian) e Kämna (episodi con Sagan) li vedo abbastanza esplosivi. Speriamo bene
**EDIT per @Maremonti76

ed infatti la forza della Jumbo è proprio quella, ma anche nella Sky di qualche anno fa: avere potenziali* capitani che fanno veramente i gregari

Vero che non ci sarà WVA al Tour, ma secondo me basta la Visma come squadra di riferimento, a Rogla serve qualcuno che lo aiuti in gruppo (ventagli, evitare di limare ....), mentre sulla salita non penso che schieri il trenino, ma basta** stare attaccato agli altri 2

* potenziali perchè poi quando hanno fatto i capitano non hanno reso come immaginato, uno su tutti #freeLanda

**EDIT per @Maremonti76, basta si fa par dire
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ed infatti la forza della Jumbo è proprio quella, ma anche nella Sky di qualche anno fa: avere potenziali* capitani che fanno veramente i gregari

Vero che non ci sarà WVA al Tour, ma secondo me basta la Visma come squadra di riferimento, a Rogla serve qualcuno che lo aiuti in gruppo (ventagli, evitare di limare ....), mentre sulla salita non penso che schieri il trenino, ma basta stare attaccato agli altri 2

* potenziali perchè poi quando hanno fatto i capitano non hanno reso come immaginato, uno su tutti #freeLanda

Credo che a Roglic, ed alla Bora, serva una squadra pronta ad evitare una situazione stile Kuss-Vuelta 2024

Se dovesse esserci un tentativo di fuga con dentro buoni/ottimi gregari, loro potrebbero farci entrare i Vlasov di turno, evitando "rogne" nel prosieguo della corsa
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Credo che a Roglic, ed alla Bora, serva una squadra pronta ad evitare una situazione stile Kuss-Vuelta 2024

Se dovesse esserci un tentativo di fuga con dentro buoni/ottimi gregari, loro potrebbero farci entrare i Vlasov di turno, evitando "rogne" nel prosieguo della corsa
se qualcuno vuole fare un'imboscata la fa contro la Visma e sarà quest'ultima a chiudere
dopo aver "perso" un GT in quel modo, credo che Vinge non voglia regalare minuti ad un suo compagno

ovvio che se va una fuga grossa, un Vlasov lo puoi mandare, ma non è la prima opzione nel creare la formazione (e nemmeno la seconda)

imho
 
Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Van Poppel e Denz li vedo molto sul pezzo per questo ruolo.
Mi sarebbe piaciuto anche Marco Haller, grande uomo squadra
infatti sono quelli gli uomini che gli servono e uno/due gregari da salita quando si è ancora "in tanti" (per le borracce)
poi sta a lui

dopotutto è il Tour e non mi immagino tattiche fantasiose per la classifica, ma più uno scontro faccia a faccia
 
D

Deleted member 2182

Guest
più uno scontro faccia a faccia
Direi più 3 facce e una schiena (danese) anche se per me non sarà un Tour facile per Vingegaard, sarà la prima volta senza il suo mentore (Rogla) e senza Mr.Wolf (Van Aert) contemporaneamente, con in più una concorrenza molto agguerrita.
Spero molto in un'alleanza Sloveno/Belga per far casino nelle tappe di media montagna o miste..non vedo l'ora che arrivi luglio :ola:
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Direi più 3 facce e una schiena (danese) anche se per me non sarà un Tour facile per Vingegaard, sarà la prima volta senza il suo mentore (Rogla) e senza Mr.Wolf (Van Aert) contemporaneamente, con in più una concorrenza molto agguerrita.
Spero molto in un'alleanza Sloveno/Belga per far casino nelle tappe di media montagna o miste..non vedo l'ora che arrivi luglio :ola:
verissimo.... anche Remco magari un po' di casino lo fa

WVA anche lo scorso anno non è stato così devastante*, o meglio cercava di tenere il piede in due scarpe, (uno per la causa Vinge uno per la voglia di qualche tappa, infatti ha fatto anche fughe inutili), però sapere che c'è Wout a disposizione fa passare la voglia agli avversari di inventarsi qualcosa di "strano"


ps: prima del Tour, vorrei vedere anche una Liegi corsa dai 3 (Pogi, Rogla, Re) al meglio della forma

* Wout merita una postilla, sicuramente è stato il miglior gregario del Tour 2023 forse appena sotto a Kuss, ma l'anno prima è stato talmente straripante che uno si aspettava un altro Tour così
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.869
627
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Direi più 3 facce e una schiena (danese) anche se per me non sarà un Tour facile per Vingegaard, sarà la prima volta senza il suo mentore (Rogla) e senza Mr.Wolf (Van Aert) contemporaneamente, con in più una concorrenza molto agguerrita.
Spero molto in un'alleanza Sloveno/Belga per far casino nelle tappe di media montagna o miste..non vedo l'ora che arrivi luglio :ola:
Mah, secondo me, al netto di sfighe varie, Vinge lo vince ancora in carrozza il tour. Van aert, come dici tu, non faceva solo il gregario ma anche cacciatore di tappe, quindi non avrà problemi a rimpiazzarlo con un gregario dedito anima e corpo a lui.
Pogi, se fa il giro, addio tour (se vuole avere speranze deve fare la prima parte si stagione in funzione tour). Attenzione alla cotta della 3 settimana che di solito lo fa saltare.
Roglic potrebbe essere la sorpresa ma ho idea che il meglio lo abbia già dato ed è nell'anno dei 35. Attenzione alle cadute che in passato lo hanno falcidiato.
Evenepoel, contro i 3 sopra non ha (quasi) speranze in un GT, a maggior ragione al tour. Secondo me gran corridore da 1 giorno, gran cronoman e piccole corse a tappe. 1 Vuelta non fa primavera, vinta tra l'altro contro nessuno.
Questo il mio pensiero, vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Squadrone la Bora per il Tour: Hindley, Vlasov, van Poppel, Denz, Dani Martinez, Sobrero, Roglic, Kämna
Kämna va anche al Giro per puntare ad una top5 quindi si vedrà, ma in generale niente da invidiare a Visma e UAE.
Hindley a far da gregario non lo avrei portato. Sempre che non lo tengano come seconda punta. Al netto della caduta al Tour l'anno scorso andò molto forte. Due galli in un pollaio non fa mai bene e in prospettiva Hindley é più giovane e ti può dare risultati più in là nel tempo.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
...... Due galli in un pollaio non fa mai bene e in prospettiva Hindley é più giovane e ti può dare risultati più in là nel tempo.
mi sa che in Bora non la pensano così, altrimenti non avrebbero preso Rogla o-o
Mi spiace per Evenepoel ma alla prima tappa di montagna con salite ripetute fatte forte salta come un fuoco d'artificio.
può anche essere, ma ad oggi non lo terrei fuori dalla lista dei pretendenti.....
magari/probabilmente non lo vincerà ma potrebbe farlo perdere a qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6