Pro stagione 2024

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.507
3.333
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Rogla intervistato da l'Equipe: "ovviamente il mio sogno è il Tour de France, ma ho fatto una lista di 20 corse che mancano al mio palmarés e vorrei vincere, e che non avrei avuto occasione di vincere con la Jumbo. Tra queste il giro di Svizzera, il mondiale ed il Tour Down Under".

Scontato il Tour, ma per quale motivo mai alla Visma non gli avrebbero fatto correre il giro di Svizzera, il mondiale ed il Down Under? ;nonzo%
Mai avrei immaginato gli interessasse il Down Under poi...che personalmente trovo pallosa forse piu' delle corse arabe...
d'accordo, ma le altre 16 corse della sua lista? quali sono?
comunque se ho capito bene il giro di Svizzera se riuscisse a vincerlo sarebbe il primo corridore ad aver vinto tutte le corse a tappe di una settimana più "prestigiose". sbaglio?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.285
12.258
Udine
Visita sito
comunque se ho capito bene il giro di Svizzera se riuscisse a vincerlo sarebbe il primo corridore ad aver vinto tutte le corse a tappe di una settimana più "prestigiose". sbaglio?
credo che quello che voglia intendere è che alla Jumbo non aveva alcun potere di decidere che gare fare, alla bora decide lui.
Il fatto includa il mondiale è, per certi versi, anche abbastanza grave

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.903
45.539
100
dove capita
Visita sito
Non lo dice.

Quali intendi come più prestigiose?
Dauphiné, Svizzera, Romandia, Catalunya, Paris-Nice?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Rogla intervistato da l'Equipe: "ovviamente il mio sogno è il Tour de France, ma ho fatto una lista di 20 corse che mancano al mio palmarés e vorrei vincere, e che non avrei avuto occasione di vincere con la Jumbo. Tra queste il giro di Svizzera, il mondiale ed il Tour Down Under".

Scontato il Tour, ma per quale motivo mai alla Visma non gli avrebbero fatto correre il giro di Svizzera, il mondiale ed il Down Under? ;nonzo%
Mai avrei immaginato gli interessasse il Down Under poi...che personalmente trovo pallosa forse piu' delle corse arabe...

Credo che tra le due affermazioni ci sia un nesso logico abbastanza strano, capirei pure il Tour de Suisse e Down Under, ma che c'entra la Visma col mondiale, che si corre per nazioni? O passando alla Bora ha preso il passaporto tedesco?

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.507
3.333
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Credo che tra le due affermazioni ci sia un nesso logico abbastanza strano, capirei pure il Tour de Suisse e Down Under, ma che c'entra la Visma col mondiale, che si corre per nazioni? O passando alla Bora ha preso il passaporto tedesco?
in realtà un sottile nesso ci sarebbe. Tra team (che paga lo stipendio) e federazione/CT nazionale ci vuole collaborazione e comunicazione per stilare un calendario gare che porti l'atleta a essere in picco di forma per un appuntamento che non porta lustro al team ma alla nazionale di appartenenza.
Questo per esempio era un aspetto che Cassani quando era CT dell'Italia sottolineava sempre.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.903
45.539
100
dove capita
Visita sito

Come dice Maverick penso sia una questione di calendario. D'altronde se le porte del Tour gli si sono chiuse gli è sempre rimasta la Vuelta, che non è il massimo per il mondiale.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Come dice Maverick penso sia una questione di calendario. D'altronde se le porte del Tour gli si sono chiuse gli è sempre rimasta la Vuelta, che non è il massimo per il mondiale.
Io credo che o non sono esattamente quelle le parole che ha pronunciato o se sono quelle il mondiale era per estensione inserito nelle gare mancanti ma non legato alla Jumbo che mi sembra entrarci poco nel suo non vincere il mondiale. Del resto il Tour solo nel 2023 non lo ha corso per scelte di squadra, ma il mondiale si è corso subito dopo il Tour quindi se voleva prepararlo a puntino poteva farlo specie nell'ottica di cambiare squadra e avendo già vinto il Giro. Semplicemente non era un percorso nelle sue corde. Nel 2022 il mondiale non lo ha corso per infortunio ed è stato vinto da uno che ha vinto la Vuelta quindi una eventuale Vuelta non sarebbe stata un problema. Ma era un percorso anche quello non nelle sue corde.
La verità è che se esce un percorso adatto a lui la gara la vince Pogacar quindi mi sa che il mondiale rimarrà un sogno inesaudito.