Pro stagione 2024

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma il francese l'ha staccato in discesa, Christen al massimo avrebbe potuto aspettare subito gli altri e tentare l'inseguimento in quattro, però io al posto suo avrei fatto lo stesso
Discesa che lo svizzero ha fatto con le mani in presa alta... sbaglio oppure è un 'difetto' comune a tanti che provengono dal ciclocross?
Mi ha ricordato Gaia Realini, che vedo scendere sempre con le mani sui comandi.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma il francese l'ha staccato in discesa, Christen al massimo avrebbe potuto aspettare subito gli altri e tentare l'inseguimento in quattro, però io al posto suo avrei fatto lo stesso
Ni... In realtà Martinez gli ha dato 5-10m nell'ultimo tratto di salita. Quanto basta per poi poter fare la differenza in discesa. Se Christen fosse arrivato in cima sulla ruota del Francese non credo che lo avrebbe staccato così facilmente.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Pozzato e le classiche: «Van Aert il più forte in assoluto, non credo che Van der Poel si ripeta» cosa ne pensate. ????​

«Domanda complessa perché son due grandissimi, VDP ha più classe ed è più personaggio ma penso che WVA sia più forte: a una parte del pubblico può sembrar meno forte e la sua gestione è stata a volte rivedibile, tuttavia il modo in cui Wout va forte nell'intero calendario e letteralmente in ogni tipo di contesto è eccezionale!»

se non ci si limita al titolo la frase diventa più chiara o-o

che VDP non si ripeta è anche una questione di probabilità, nonostante sia un fenomeno ma è duro rifare
mondiale cx:1°
sanremo: 1°
fiandre: 2°
roubaix: 1°
mondiale strada: 1°

ps: ad oggi però il primo l'ha centrato ancora, ma era nettamente il più facile
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Wout. Anche Poco fortunato. Nei momenti decisivi forse si perde un po

Nei momenti decisivi (quelli in cui ha tanta pressione addosso) spesso si perde un po' di testa. Wout di solito vince quando non ha grande pressione. Se è dato come il favorito n°1 spesso fa cilecca invece.
Al contrario MvdP per me è più killer. Se ha l'occasione non sbaglia.

Wout più poliedrico e corridore universale, MvdP sa fare una cosa, ma in quella è imbattibile o quasi.

Comunque che MvdP non si "ripeta" non saprei...secondo me non ha smesso di vincere.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Wout più poliedrico e corridore universale
Per quello a me piace tantissimo!
Sulla ragione di testa forse hai ragione, però c'è da dire che non è stato particolarmente fortunato negli ultimi anni. La caduta/incidente al Tour che comunque è stato più serio di quel che si pensava. Il Covid preso nel peggior momento possibile. La foratura a Roubaix anche quella nel peggior momento possibile (all'uscita del Carrefour, nemmeno Hitchcock poteva pensare di peggio!). Un paio di corse "non vinte" per via della squadra. Insomma con un po' più di fortuna 2-3 corse in più nel palmares le avrebbe.
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
293
250
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi

Pozzato e le classiche: «Van Aert il più forte in assoluto, non credo che Van der Poel si ripeta» cosa ne pensate. ????​

Van Aert o inizia a vincere delle monumento o rischia di passare alla storia come il corridore più sopravvalutato di sempre, dopo Pozzato naturalmente...

Van der Poel ha vinto molto in pochi anni di corse su strada alternate con ciclocross e MTB, non credo abbia più niente da dimostrare...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mah, più che boicottarlo spesso i francesi forti degli ultimi anni hanno sempre avuto caratteri difficili (Gaudu, appunto) o strambi (Pinot). Cosa che Lenny non mi sembra avere.

Christen secondo me ha sbagliato a tentare di staccare il francese. Fossero rimasti assieme poi lo avrebbe infilato in volata, perché Christen non è per niente fermo.

Ayuso invece non ho capito che problemi ha avuto perché per rientrare come ha fatto e fare 3° in volata probabile fosse il più forte. Almeno, io ero convinto vincesse.
D'accordo,dopo lo scatto era in apnea e ha iniziato la discesa poco lucido oltre a scendere con le mani sopra i comandi.

Nessun problema per Ayuso,ha mandato il suo compagno avanti,non ho capito per cosa visto che e' stato proprio Christen a portare via la fuga,ma quando si e' mosso all'ultimo giro sulla salita aveva piu' di 25" da recupere.Con il senno di poi i UAE dovevano tener chiusa la corsa fino all'ultimo giro.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mah, più che boicottarlo spesso i francesi forti degli ultimi anni hanno sempre avuto caratteri difficili (Gaudu, appunto) o strambi (Pinot). Cosa che Lenny non mi sembra avere.

Christen secondo me ha sbagliato a tentare di staccare il francese. Fossero rimasti assieme poi lo avrebbe infilato in volata, perché Christen non è per niente fermo.

Ayuso invece non ho capito che problemi ha avuto perché per rientrare come ha fatto e fare 3° in volata probabile fosse il più forte. Almeno, io ero convinto vincesse.

Mah, Christen avrebbe perso pure la mia di ruota su quella discesa. :clown:

A parte la presa alta (che in alcuni casi non limita tantissimo), scendeva con tantissima indecisione nell'impostare le curve. Forse forse con Martinez appena davanti avrebbe impostato meglio le traiettorie, ma a me è parso proprio impacciato a livelli Zakarineschi..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Discesa che lo svizzero ha fatto con le mani in presa alta... sbaglio oppure è un 'difetto' comune a tanti che provengono dal ciclocross?
Mi ha ricordato Gaia Realini, che vedo scendere sempre con le mani sui comandi.
Vero, ma ad esempio un crossista ci ha vinto l'ultima Sanremo scendendo in presa alta dal Poggio e non pareva lento :azz
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mah, Christen avrebbe perso pure la mia di ruota su quella discesa. :clown:

A parte la presa alta (che in alcuni casi non limita tantissimo), scendeva con tantissima indecisione nell'impostare le curve. Forse forse con Martinez appena davanti avrebbe impostato meglio le traiettorie, ma a me è parso proprio impacciato a livelli Zakarineschi..
Christen sa andare in discesa,campione del mondo Juniores Cx oltre a fare MTB e pista,prima che andasse in fuga ha fatto la discesa davanti e ha portato via un gruppetto dove poi e' uscita la fuga con il vincitore,probabilmente non era lucido a causa dello sforzo per seguire l'ultimo attacco di Martinez,poi molti cx scendono con la presa alta facilitati dalla frenata con i dischi in quella posizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel