A me preoccupa la lunghezza e il fatto che magari possa fare leva
La lunghezza è una delle poche cose regolamentate: non può eccedere i 45cm
A me preoccupa la lunghezza e il fatto che magari possa fare leva
...E però direi che questa foto avalla le mie ipotesi, guarda quanto sporge dalla testa ed in più con un incavo in cui si può agganciare molto facilmente qualcosa di esterno (in caso di impatti ovviamente)
Però ci stanno anche 3 camere d'aria e 4 bombolette...si può evitare la falsa borraccia o il borsino sotto sella...E però direi che questa foto avalla le mie ipotesi, guarda quanto sporge dalla testa ed in più con un incavo in cui si può agganciare molto facilmente qualcosa di esterno (in caso di impatti ovviamente)
...E però direi che questa foto avalla le mie ipotesi, guarda quanto sporge dalla testa ed in più con un incavo in cui si può agganciare molto facilmente qualcosa di esterno (in caso di impatti ovviamente)
Perchè?Come vorrei che la Realini corresse per la Visma
Appunto, tra la testa (o la faccia) e la calotta esterna c'é spazio perché qualche cosa si possa impigliare.
inoltre sono delle carene anche per le spalle. cosi come sono stati vietati i tessuti troppo aero che davano un vantaggio, dovrebbero generare una riflessione.Spero li vietino tutti, e anche presto. Sono caschi meno sicuri perché, in caso di caduta, delle porzioni fisse così sporgenti possono agganciarsi all'asfalto o, peggio, ad elementi esterni come cartelli o tubi (il ciclismo ne è pieno) causando rotazioni e contraccolpi pericolosissimi al collo.
Arai, leader mondiale nella produzione di caschi, continua tuttora a produrre calotte tonde senza sporgenze (le appendici aerodinamiche sono solo incollate e progettate per staccarsi senza opporre resistenza) proprio per questo motivo.
No, questo:
Due anni per vietare il passamontagna... ce ne hanno messo di tempo.L'UCI vi ha letto!
"l'UCI effettuerà una revisione delle sue regole sulla progettazione e l'uso dei caschi in competizione. In tal modo intende garantire che venga definito un quadro chiaro e coerente con gli obiettivi prefissati. Qualsiasi modifica al presente regolamento sarà comunicata tempestivamente dopo la sua adozione da parte degli organi competenti dell'UCI."
E nel frattempo ha bandito con effetto immediato il passamontagna della Specialized. Cioé, da dopo la Paris-Nice, oggi lo useranno per l'ultima volta. Godiamocela.
Due anni per vietare il passamontagna... ce ne hanno messo di tempo.