Pro stagione 2024

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.302
5.721
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Super Mario out of context

Perdonate l'OT ma non sapevo dove postarla e la foto era troppo bella per non condividerla :mrgreen:
1709806571587.png
il terzo sembra Zambrotta

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Possibile che quest’anno Roglic abbia perso un po’ di esplosività? Cambiamo approccio all’allenamento?

Credo che questa sia una domanda ciclica che viene chiesta ogni anno, poi Roglic immancabilmente fa il Roglic..
Roglic non e' mai stato uno a cui piace sprecare energie, ha un approccio molto "Jumbo" alle corse - basti pensare al Giro dove si e' gestito in maniera quasi frustrante (per gli spettatori) fino all'ultima tappa.

Magari verro' smentito, ma credo che nelle ultime due tappe vedremo il 'vero' Roglic. Per inciso, a me Roglic piace, ma tifero' per Bernal.

D

Deleted member 2182

Guest
Possibile che quest’anno Roglic abbia perso un po’ di esplosività? Cambiamo approccio all’allenamento?
Dalle dichiarazioni di inizio stagione, cambia leggermente l'approccio alle gare pre-Tour per arrivarci al 100%, dalla Bora han detto di aver messo in conto che potrebbe non essere al solito livello in queste prime corse.
My 50cent: credo abbiano incentrato la preparazione al miglioramento su salite lunghe e ripetute, visto che è dove paga di più rispetto a Vingegaard e Pogacar. Sempre che questo miglioramento sia possibile, è l'unico modo praticabile per essere competitivo con i 2 alieni visto che un Tour non lo puoi vincere con gli abbuoni

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.372
1.358
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dalle dichiarazioni di inizio stagione, cambia leggermente l'approccio alle gare pre-Tour per arrivarci al 100%, dalla Bora han detto di aver messo in conto che potrebbe non essere al solito livello in queste prime corse.
My 50cent: credo abbiano incentrato la preparazione al miglioramento su salite lunghe e ripetute, visto che è dove paga di più rispetto a Vingegaard e Pogacar. Sempre che questo miglioramento sia possibile, è l'unico modo praticabile per essere competitivo con i 2 alieni visto che un Tour non lo puoi vincere con gli abbuoni
Sì anche io credo che abbia sacrificato qualcosa in termini di esplosività (e quindi massa magra?) per avere più resistenza sulle lunghe salite del tour

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Un GT è un po' più complicato di una corsa di un giorno, ci possono essere mille imprevisti.
Ma sulla carta concordo che sia difficile immaginare chi potrebbe metterlo in difficoltà.
diciamo che "salvo sfighe" (vedi Froome quando dovette fare un'impresa recuperare il terreno perso nella caduta) sulla carta lo dovrebbe portare a casa senza grosse complicazioni

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.650
24.041
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma chi disegna la Tirreno Adriatico nn invoglia proprio a seguirla….tappe di una noia mortale, almeno fino adesso, ma mettetela qualche salitella…..

Lo fanno per noi, così possiamo uscire a pedalare in tranquillità :==

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.885
649
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Penso che Roglic sia piu adatto a Pogaciar alle lunghe salite ripetute, che lo sloveno soffre abbastanza, soprattutto con il gran caldo.
I miei 50 centesimi sul fatto che Pogaciar, se anche quest'anno non fa la stagione in chiave tour (e se fa il giro non lo fa di sicuro), è già bello se fa podio. Lo abbiamo visto bene negli ultimi 2 anni.
Comunque fa bene, in Francia non avrebbe quasi sicuramente vinto, invece al giro quasi sicuramente vincerà, almeno un Gt lo porta a casa (anche se non ho guardato di fine la lista di partenza del giro).

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182