Pro stagione 2024

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.763
39.894
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se avessi le gambi di Vingo io correrei con la bici d'acciaio per spregio. A parte questo, non sai mai quanto e' dovuto alle scelte tecniche del singolo e quanto agli accordi con gli sponsor. Magari con Cervelo sono d'accordo che a volte devono usare la R5, idem con mono e SRAM. Dove "a volte devono" per lo sponsor in genere vuol dire il corridore di maggior visibilita'. (Comunque il mono lo ha usato pure WVA ed ovviamente Roglic).

Non sono aggiornato sul parco bici e non ho mai avuto cervelo. Pero' mi sembra che la S5 sia considerata una delle bici piu' aero. Di certo ha delle linee molto molto piu' aggressive della SL8

Vedi l'allegato 440071 Vedi l'allegato 440072
si ma appunto specy una bici più aero non la fa

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che poi bastava metterci delle ruote alto profilo ed un attacco manubrio un po' "spesso" ed era fatta anche per la Aethos. Asgreen al Tour nei tapponi montani l'ha usata:

wQSfPdUmv6RrZEecuN4eU.jpg

E' che il magico marketing invece l'ha etichettata come bici "per il piacere di pedalare" condannandola a morte agli occhi degli amatori.
Ma la Aethos è stata omologata UCi? Me la son persa....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.311
47.191
100
dove capita
Visita sito
A parte questo, non sai mai quanto e' dovuto alle scelte tecniche del singolo e quanto agli accordi con gli sponsor. Magari con Cervelo sono d'accordo che a volte devono usare la R5, idem con mono e SRAM. Dove "a volte devono" per lo sponsor in genere vuol dire il corridore di maggior visibilita'. (Comunque il mono lo ha usato pure WVA ed ovviamente Roglic).

E' quello che dicevo prima.
Vediamo quante volte userà il mono Roglic quest'anno.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.355
12.361
Udine
Visita sito
Niente Sanremo per De Lie, tutto per la più stupida delle cadute quando la squadra avrebbe dovuto farlo salire tranquillamente in ammiraglia (ricordo caduto per rientrare dopo una foratura negli ultimi km della Samyn, corsa inutile visti gli obiettivi che ha un corridore come lui)