Per non parlare di Pidcock che come al solito in discesa fa sembrare tutti degli amatori. Peccato per Ganna, ma realisticamente non so quante chance avrebbe avuto contro Philipsen.Ha fatto tutto giusto secondo me, solo che VDP partendo dalla posizione sbagliata gli ha ripreso 20 metri in tre pedalate
Andava meglio il mio Ultegra 9v meccanico (ovviamente)Complimenti a Shimano!
Anche secondo me ha fatto tutto bene...L'ago della bilancia è stato VdP...senza VdP che lo ha seguito sui 2 scatti ,probabilmente l'avrebbe vinta.Ha fatto tutto giusto secondo me, solo che VDP partendo dalla posizione sbagliata gli ha ripreso 20 metri in tre pedalate
Ganna poteva giocarsela partendo in contropiede con Mohoric, stava andando bene, chiaro che in volata non vinceva,ma in quel gruppetto sembrava averne di birraPer non parlare di Pidcock che come al solito in discesa fa sembrare tutti degli amatori. Peccato per Ganna, ma realisticamente non so quante chance avrebbe avuto contro Philipsen.
Ganna è arrivato ad 1'11", dietro anche al gruppo di Trentin (35" di distacco); non penso fosse nel gruppetto.Ganna poteva giocarsela partendo in contropiede con Mohoric, stava andando bene, chiaro che in volata non vinceva,ma in quel gruppetto sembrava averne di birra
Esatto, e sul secondo era proprio messo male di posizione, ma anche alla fine, pur già cotto ha fatto un lavorone per il compagno di squadraAnche secondo me ha fatto tutto bene...L'ago della bilancia è stato VdP...senza VdP che lo ha seguito sui 2 scatti ,probabilmente l'avrebbe vinta.
Non mi sono spiegato; prima di avere il problema al cambio era in quel gruppetto di testa e sembrava andare bene, tra l'altro ha scollinato anche tra i primiGanna è arrivato ad 1'11", dietro anche al gruppo di Trentin (35" di distacco); non penso fosse nel gruppetto.
Ah, pardon, mi ero perso il problema al cambio... ho visto che aveva rallentato all'inizio della discesa del poggio, ma pensavo fosse una mossa 'tattica' per far passare e seguire qualcuno nella picchiata, e non interferire con Pidcock.Non mi sono spiegato; prima di avere il problema al cambio era in quel gruppetto di testa e sembrava andare bene, tra l'altro ha scollinato anche tra i primi
Secondo me più colpa sua, comunque un meccanico è più affidabile di un elettronico.Complimenti a Shimano!
Non direi, per quel che ho provato e visto l'elettronico su strada è molto più preciso e difficilmente sbaglia anche quando viene maltrattatoSecondo me più colpa sua, comunque un meccanico è più affidabile di un elettronico.
Si...ha avuto il problema a inizio discesa del PoggioNon mi sono spiegato; prima di avere il problema al cambio era in quel gruppetto di testa e sembrava andare bene, tra l'altro ha scollinato anche tra i primi
Non ci scommetterei una lira. Precisione in uso si per forza, precisione su sconnesso pure. Piu difficile pure far saltare la catena, ma le probabilità che vada fuori uso sono di un ordine di grandezza superiore. Difficile ad esempio che superi indenne una scivolata o un colpo ricevuto. Su ganna comunque bisognerebbe chiedere a lui cosa è successo, un vero peccato buttare una sanremo cosi.Non direi, per quel che ho provato e visto l'elettronico su strada è molto più preciso e difficilmente sbaglia anche quando viene maltrattato
A dire il.vero di solito hanno almeno un sistema di sicurezza che permette di "sganciarsi" al motorino e quindi di preservare il cambio da botte laterali, gli Shimano da strada entrano protezione in questo modo, gli sram pure, gli sram MTB invece hanno un sistema ancora più sofisticato, attutiscono il colpo e tornano in posizioneNon ci scommetterei una lira. Precisione in uso si per forza, precisione su sconnesso pure. Piu difficile pure far saltare la catena, ma le probabilità che vada fuori uso sono di un ordine di grandezza superiore. Difficile ad esempio che superi indenne una scivolata o un colpo ricevuto. Su ganna comunque bisognerebbe chiedere a lui cosa è successo, un vero peccato buttare una sanremo cosi.
Sulla carta è come dici, sulla strada butti e ricompri. Stanno tuttavia fiorendo alcuni laboratori dove si possono riparare . Un servizio che shimano incomprensbilmente non offre. Purtroppo non abbiamo un associazione consumatori in Europa forte che si occupa di bici e costringa le aziende a fare assistenza. Più dedite ad elettronica di massa ed elettrodomestici ed auto.A dire il.vero di solito hanno almeno un sistema di sicurezza che permette di "sganciarsi" al motorino e quindi di preservare il cambio da botte laterali, gli Shimano da strada entrano protezione in questo modo, gli sram pure, gli sram MTB invece hanno un sistema ancora più sofisticato, attutiscono il colpo e tornano in posizione
Il mio ha retto a due botte andato in sicurezza e stopSulla carta è come dici, sulla strada butti e ricompri. Stanno tuttavia fiorendo alcuni laboratori dove si possono riparare . Un servizio che shimano incomprensbilmente non offre. Purtroppo non abbiamo un associazione consumatori in Europa forte che si occupa di bici e costringa le aziende a fare assistenza. Più dedite ad elettronica di massa ed elettrodomestici ed auto.
Il meccanico era un mulo a confronto.
La alpecin ha corso alla grande. Controllato la fuga, poi hanno fatto un centinaio di km in coda tutti insieme poi sono stato sempre perfettamente davanti. Poi come dici tu sul secondo scatto MvdP ha corso per philipsen chiudendo su mohoric e portando il gruppo vicino a pidcock. Peccato per Ganna perché era la situazione perfetta per uno come lui. Comunque philipsen e pedersen erano nelle prime posizioni anche sulla cipressa. La uae invece ha fatto quasi come alla Milano Torino. E uomini per fare la cipressa in 9 minuti non ne aveva. Non li aveva lei ne nessun'altra squadra. Forse potrebbe riuscirci una visma in versione tour. A proposito di visma, su Van Aert che non partecipa a una gara come la Sanremo stendiamo un immenso velo pietoso.Esatto, e sul secondo era proprio messo male di posizione, ma anche alla fine, pur già cotto ha fatto un lavorone per il compagno di squadra
D’accordo in pieno su Van Aert….se nn fa queste gare nn so cosa corra a fare…delusione…come se il Manchester City nn faccia la Champions o Odermatt Kitzbuehl…bo…La alpecin ha corso alla grande. Controllato la fuga, poi hanno fatto un centinaio di km in coda tutti insieme poi sono stato sempre perfettamente davanti. Poi come dici tu sul secondo scatto MvdP ha corso per philipsen chiudendo su mohoric e portando il gruppo vicino a pidcock. Peccato per Ganna perché era la situazione perfetta per uno come lui. Comunque philipsen e pedersen erano nelle prime posizioni anche sulla cipressa. La uae invece ha fatto quasi come alla Milano Torino. E uomini per fare la cipressa in 9 minuti non ne aveva. Non li aveva lei ne nessun'altra squadra. Forse potrebbe riuscirci una visma in versione tour. A proposito di visma, a Van Aert che non partecipa a una gara come la Sanremo stendiamo un immenso velo pietoso.