Pro stagione 2024

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.175
6.180
Visita sito
Bici
Gianni2
Faccio notare che le inquietanti rocce all'esterno non si vedono in approccio curva perchè coperte dalla casetta.

Ma dico io la barriera gialla non potevano farla proseguire nella zona delle rocce?
eh nei paesi baschi anziche le balle di fieno usano il granito sulle vie di fuga. più sicuro contro...le fughe....
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.941
2.607
Visita sito
Bici
MTB
Bilbao conferma che nella curva c'erano radici sotto l'asfalto. E che andavano molto veloci. E che alla fine dipende anche da loro evitare i pericoli, ad esempio non andando sempre cosi veloci. Gli ispanofoni mi correggeranno.

Infatti nei vari replay mi sembrava di aver visto un scarto improvviso della ruota posteriore di RE e subito dopo l'anteriore di quella che lo seguiva. Se hai un piccolo scarto subito la traettoria si allarga e quelli più esterni finiscono a terra nel fosso.
Spero davvero che non ci siano gravi conseguenze per i corridoti coinvolti, la caduta è stata veramente brutta.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Spero davvero che non ci siano gravi conseguenze per i corridoti coinvolti, la caduta è stata veramente brutta.

Milan Vader:

Fortunately I had fallen back a bit,. Maybe it was a gut feeling. Then I came to that bend and I saw everyone lying down, including Jonas. I had a hard time with it. What I saw was not good. I only thought about one thing: turning around to see how Jonas was doing. I'm glad he's conscious now.

Il fatto che dica che sia contento che ora sia cosciente forse indica che appena caduto non lo era?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Bilbao conferma che nella curva c'erano radici sotto l'asfalto. E che andavano molto veloci. E che alla fine dipende anche da loro evitare i pericoli, ad esempio non andando sempre cosi veloci. Gli ispanofoni mi correggeranno.

Esatto, ha detto che lui conosceva la discesa e che se c'era una curva da segnalare era proprio quella, per via delle radici che la rendono gibbosa, peró che in ogni caso sono entrati troppo forte e lui era dietro proprio per questo.
Ha anche detto che quest'anno il giro sembrava piú semplice, cioé senza le abituali stradine strette, peró nonostante questo ci sono state molte cadute, e quindi c'è da fare alcune riflessioni
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.932
1.709
Visita sito
Bici
Canyon
Milan Vader:

Fortunately I had fallen back a bit,. Maybe it was a gut feeling. Then I came to that bend and I saw everyone lying down, including Jonas. I had a hard time with it. What I saw was not good. I only thought about one thing: turning around to see how Jonas was doing. I'm glad he's conscious now.

Il fatto che dica che sia contento che ora sia cosciente forse indica che appena caduto non lo era?
Speriamo bene. Mi sa che una caduta del genere metta fine al suo 2024 ciclistico.
Spero di sbagliarmi.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
In effetti ci vuole ben poco a lasciarci le penne quando si sbatte contro un ostacolo fisso (paletto in cemento?). Dipende dalla dinamica, sempre, ma se sbatteva la testa o il collo?....Quella curva poi aveva delle protezioni insufficienti; il fatto che le avessero messe significa che qualche rischio li c'era.
 
  • Mi piace
Reactions: Strummer