Pro stagione 2025

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.423
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Già, nel passaggio da Lampre a UAE, a gestione Saronni, avevano:

-Kristoff
-Aru
-Rui Costa
-Dan Martin
-Mohoric
-Ganna
-Ben Swift (che forse non tutti ricorderanno, ma aveva in bacheca un 2° ed un 3° alla Sanremo)
-Mentjes
-Consonni
-Bagioli

Con cui hanno raccolto 25 vittorie in due stagioni ('17-'18). Poi nel 2019 hanno cambiato quasi tutti i DS e sono passati a 28 vittorie.
L'unico corridore che non hanno sfruttato a dovere è stato Philipsen.

Dal luglio 2023 è arrivato Gianetti come GM ed ora viaggiano a >80 vittorie a stagione.
Beh un GM è proprio questo che deve fare...tirar fuori il meglio dalla propria struttura.
Poi hanno avuto la fortuna sia esploso Pogacar,altrimenti sarebbe stato difficile che tutti i big che hanno oggi sarebbero andati in UAE.
Altra squadra che sta lavorando bene è la Trek e anche Red Bull,ovvio che pe diventare come UAE serve il fenomeno e qualche anno di costruzione.
Io credo che un Remco in UAE,sarebbe comunque di un'altro livello,nonostante il belga sia già ad altissimo livello

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma veramente!!! .... negli anni che furono, ho fatto veramente tanti km su quelle strade

non sono mai state perfette, ma rispetto al varesotto (strade che percorro tutto l'anno) non ricordo fossero messe peggio
In realtà sono messe generalmente abbastanza bene, il tratto incriminato ha delle grate per lo scolo dell'acqua che possono diventare problematiche se prese in velocità in discesa (siamo intorno al 9%).
E' un tratto che io di solito percorro in salita, dove non dà problemi.
1747143599380.png 1747143723611.png

• Mi piace
Reactions: sembola

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
In realtà sono messe generalmente abbastanza bene, il tratto incriminato ha delle grate per lo scolo dell'acqua che possono diventare problematiche se prese in velocità in discesa (siamo intorno al 9%).
Vedi l'allegato 488590 Vedi l'allegato 488591

io non ci passo da anni in quelle zone, ma, al tempo, non erano male.
Sono scoli che si trovano in molte salite, non ne vedo il problema

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vedi l'allegato 488590 Vedi l'allegato 488591

Urca, chiudere la strada alle bici per quello.

Quando abitavo a Glasgow c'era una salita dove poi in discesa, c'era questa situazione qui (la discesa e' bella ripida, non e' il tratto che si vede in foto, e' il tratto dietro la fotocamera). C'e' un segnale stradale ma chi lo vede... Prenderlo a piena velocita' e' praticamente una condanna all'ospedale (o peggio, al cimitero). Strada non chiusa al traffico bici (ne' mai riparata in tanti anni che ho vissuto li').

Ah, trovato video che lo riprende, anche se i tipi vanno a 5km/h.

1747153553890.png

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
La UAE è un caso particolare direi. Ma come ho detto da altri parti, da un anno all'altro le cose cambiano repentinamente per queste squadre. La Visma in questa stagione sta vivendo un cambio generazionale ed alcuni giovani non li ha imbroccati. Un po' per fatti loro (Staune-Mittet) un po' per sfiga (Uijtdebroeks e Gloag, obiettivamente).
Sono d'accordo. I cambiamenti possono essere repentini, ma ne abbiamo già la prova con la Soudal-Quick Step, che fino a qualche anno fa era la protagonista assoluta delle classiche mentre ora arranca. E molto è dovuto al repentino calo di rendimento dei suoi corridori, alcuni chiaramente decisi a cambiare squadra come già avvenuto.

• Mi piace
Reactions: pastronef

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Chissà come è andata veramente

Nessuno lo saprà mai...
Non è che per forza ogni cosa ha dietro il segreto del codice Da Vinci o gli intrighi dell'omicidio Kennedy.
C'è stato un processo relativamente facile e lineare con testimoni e se non erro persino telecamere. Hanno litigato, lui stava andando via, lei si è attaccata alla macchina mentre lui partiva, è caduta ed è morta. Sin dall'inizio si è parlato di guida "pericolosa" con nessun intento omicida. Il processo ha dimostrato questo e la pena è stata conseguente. Nemmeno la madre della vittima mette in dubbio questa ricostruzione.

Che misteri mai devono esserci? E perchè adombrarli? Chi dovrebbero proteggere? Un ex ciclista deve essere tutelato alla stregua di chissà che ragione di Stato?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.423
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rohan Dennis sostanzialmente assolto per la morte della moglie. Sconterà 17 mesi senza incarcerazione.
Da come ha reagito pure la famiglia di lei ( genitori) sembra sia stata veramente una disgrazia e che la volontà vera di ucciderla non c'era.
Certo lui le sue grandi colpe le ha,ma probabilmente anche lei buttandosi sul cofano della macchina a fatto in modo si andasse in tragedia.
Purtroppo le liti non dovrebbero mai degenerare,altrimenti si perde completamente la ragione.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
MVDP posticipa il ritorno in mtb, parteciperà alla CDM di Nove Mesto il 25, tornano in mtb pure Gaze e Pieterse questo fine settimana in Germania.

Vedi l'allegato 488668

Mentre Pidcock per quest'anno farà solo strada!? Haterly idem!?
Ne fa una sola VdP...che è,la mamma gli ha detto di non sudare e mettere la maglia della salute?

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non è che per forza ogni cosa ha dietro il segreto del codice Da Vinci o gli intrighi dell'omicidio Kennedy.
C'è stato un processo relativamente facile e lineare con testimoni e se non erro persino telecamere. Hanno litigato, lui stava andando via, lei si è attaccata alla macchina mentre lui partiva, è caduta ed è morta. Sin dall'inizio si è parlato di guida "pericolosa" con nessun intento omicida. Il processo ha dimostrato questo e la pena è stata conseguente. Nemmeno la madre della vittima mette in dubbio questa ricostruzione.

Che misteri mai devono esserci? E perchè adombrarli? Chi dovrebbero proteggere? Un ex ciclista deve essere tutelato alla stregua di chissà che ragione di Stato?
Mah... Secondo me sei tu che ti fai dei problemi. Si è letto tutto ed il contrario di tutto, e dopo la sentenza di parziale colpevolezza, ero solo curioso di sapere come realmente era andata. Se tu lo sai, non vedo perché tu non debba scriverlo senza tutta quella retorica di chi ha la ragione infusa direttamente dal cielo, dando dei complottisti agli altri. La curiosità non è più contemplata? Vivitela meglio! :-)xxxx

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.853
4.456
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Si infatti... La vicenda nella sua Drammatica Tragicità è del tutto trasparente.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mah... Secondo me sei tu che ti fai dei problemi. Si è letto tutto ed il contrario di tutto, e dopo la sentenza di parziale colpevolezza, ero solo curioso di sapere come realmente era andata. Se tu lo sai, non vedo perché tu non debba scriverlo senza tutta quella retorica di chi ha la ragione infusa direttamente dal cielo, dando dei complottisti agli altri. La curiosità non è più contemplata? Vivitela meglio! :-)xxxx
Io non ho letto tutto e il contrario di tutto. Ho letto ovunque sin dall'inizio quello che poi in effetti è stato l'epilogo. Una lite lui che se ne va in macchina lei che ci si appende per fermarlo (dicendo cose del tipo magari "dai non fare così dai torna qui") lei che cade dalla macchina in movimento lei che muore. Dunque dopo due anni e soprattutto dopo una sentenza di un tribunale nemmeno contestata dai genitori della persona uccisa non vedo cosa altro ci sia da sapere e quali dubbi permangano se non in virtù di complottismo Scrivere cose come "chissà come è andata veramente" e"nessuno lo saprà mai", nemmeno fosse il segreto di Fatima è semplice complottismo visto che ci sono dei giudici che hanno emesso una sentenza poche volte come in questo caso chiara sin dall'inizio.
Eri curioso di sapere come è andata: cercando su Google Rohan Dennis in questi giorni credo troverai la stessa info ovunque e in tutte le lingue. Non mi sembra ci voglia ragione infusa scesa dal cielo per conoscere una notizia di così facile reperibilità.