E dove avrei scritto che la tua opinione te la devi tenere per te?Ovvio che non lo guardo, se non quando devo sorbirmi qualche minuto in attesa del ciclismo maschile. Ciò non toglie che possa esprimere la mia opinione, come del resto hai appena fatto tu sulle cronometro.
Ovviamente il tuo paragone non regge. è un po' come mischiare le pere con le mele. Le corse in linea vanno paragonate alle corse in linea le crono alle crono. Il livellamento del ciclismo maschile è infinitamente superiore rispetto a quello femminile. L'esempio di biglux od il mio sono semplicemente inimmaginabili nel ciclismo maschile.
Trovo davvero insopportabile il fatto che se una opinione può dare fastidio a qualcuno me la devo tenere per me.
Io ho detto che, personalmente, se una cosa non mi piace non perdo tempo a parlarne, non butto guano su quella cosa, e nemmeno cerco di convincere gli altri che fa cagare.
Io vado in bici, conosco la fatica (e, per chi lo pratica a livello agonistico, i sacrifici) che si fa, e cerco di avere il massimo rispetto per chi lo pratica, chiunque sia.
Altrimenti, se guardiamo solo l'audience, un appassionato di calcio potrebbe dire la stessa cosa del ciclismo (maschile), che è uno sport seguito da quattro anziani (come me, peraltro)... e dal suo punto di vista avrebbe pure ragione.
ps: se parliamo di livellamento, quest'anno la UAE maschile finora ha vinto 38 corse, la seconda squadra per vittorie è la Lidl-Trek con 18. Il 111% in più.
In campo femminile la SD Worx ha 17 vittorie, la UAE 13: il 31% in più.
(fonte: https://www.procyclingstats.com/teams/wins)
Ultima modifica: