Pro stagione 2025

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.864
8.414
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il mio pronostico, non chiedermi perchè è:
1 (?)
2 Vingegaard
3 (?)

Sarà una sensazione sciamanica (assolutamente non oggettiva) ma è da un po' che ho quest'immagine
Non so chi vincerà ma credo non Tadej e nemmeno Jonas
Non credo assolutamente,se non lo vince Pogacar ( cosa che non spero) non vedo come Vingegaard possa perderlo........
Remco è troppo distante dai due come livello e Roglic ormai credo che possa firmare per una top5,altri sinceramnte non ne vedo

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Lance era ammirato da (quasi) tutti in gruppo (ricordo parole di ammirazione sportiva da parte del mitologico Falco, guardare a proposito la puntata delle grandi salite di Cassani sul Colle delle Finestre). Poi ha portato i soldi veri nel ciclismo. Non è il male assoluto. La realtà non è bianco/nero come la si vuol far credere.
Sicuramente alcuni dei suoi sponsor piu' importanti e Tour Stesso.
Ora avrebbero fatturati inferiori...

• Mi piace
Reactions: gibo2007

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.249
5.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si certo,ma non mi sembra dominare come lo sloveno....poi sbaglierò io,ma al traguardo e in corsa si vede quando è sul suo limite.....Pogacar no,perchè non è al limite e neppure vicino.
In ogni caso io non parlo di doping...almeno non quello chimico,perchè fermo restando che non sono idiota,io lo sloveno lo considero veramente molto forte di base,ma finchè resta umano.
Nessuno si chiede perchè nella crono a perso 50 secondi da Remco e comunque quasi 30 da Vingegaard??pensate seriamente che i Watt che non aveva a crono magicamente ritornino in salita??
Mi pare di capire (e mi è sempre sembrato anche da altri tuoi commenti) che tu pensi al doping meccanico. Tutto può essere, certo, ma a differenza del doping chimico — dove la responsabilità ricade* principalmente sull’atleta — nel caso del doping meccanico dovrebbe esserci per forza la complicità della squadra, e le ripercussioni a livello di immagine sarebbero decisamente più gravi.

E poi, se davvero “è molto forte di base”, che senso avrebbe usare un motorino? Per vincere con 10 minuti di vantaggio invece di essere “uno che se la gioca”? Anche dal punto di vista economico: se Kwiato prende qualche milione, non è che a Pogy avrebbero dato poche decine di migliaia di euro...magari lo fa per il bene di tutti, così da portare più sponsor nell'ambiente

così.. tanto x discutere o-o

*EDIT: ricade non senso che tutti si lavano le mani non che non ne sanno niente

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.864
8.414
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi pare di capire (e mi è sempre sembrato anche da altri tuoi commenti) che tu pensi al doping meccanico. Tutto può essere, certo, ma a differenza del doping chimico — dove la responsabilità ricade principalmente sull’atleta — nel caso del doping meccanico dovrebbe esserci per forza la complicità della squadra, e le ripercussioni a livello di immagine sarebbero decisamente più gravi.

E poi, se davvero “è molto forte di base”, che senso avrebbe usare un motorino? Per vincere con 10 minuti di vantaggio invece di essere “uno che se la gioca”? Anche dal punto di vista economico: se Kwiato prende qualche milione, non è che a Pogy avrebbero dato poche decine di migliaia di euro...magari lo fa per il bene di tutti, così da portare più sponsor nell'ambiente

così.. tanto x discutere o-o
Ovvio che c'è di mezzo la squadra.......se mai ci fosse doping meccanico il problema sarbbe grossissimo,visto che sarebbe corrotta tutta la dirigenza mondiale del ciclismo.
Io a livello di doping chimico non credo che faccia cose diverse da altri,ne lui ne i compagni di squadra.
Sul fatto motorino ovviamente non viene usato per intera gara o tappa,ma solo per alcuni minuti,quindi per poterlo utilizzare in realtà devi comunque avere un gran motore naturale di base,altrimenti i sospetti sarebbero ancora più grandi anche per qualsiasi tifoso base di ciclismo....un pò come Cancellara,certe cose le poteva fare perchè era lui,se invece per dire le avesse fatte un corridore normale,ovvio era ancora tutto molto meno credibile.
Comunque non c'è la minima idea di voler dare chiarezza e questo mi sembra sia palese.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.249
5.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nell'unico caso di pro conclamato col motorino (la Van den Driessche) non c'è stato nessun coinvolgimento della squadra o degli sponsor....
Vero anche questo, ma si tratta di ordini di grandezza molto diversi: si sta confrontando una ragazza che partecipa a gare di ciclocross "arrivando col furgone", con un'atleta della squadra con il budget più alto in assoluto. Parliamo di bici controllate ogni sera....
Magari, se fosse, saranno anche bravi a "lavarsene le mani", ma faccio fatica a non pensare a uno sputtanamento generale anche per la squadra

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nell'unico caso di pro conclamato col motorino (la Van den Driessche) non c'è stato nessun coinvolgimento della squadra o degli sponsor....
Pro mi pare una parola grossa... una U23 belga, peraltro ai mondiali di ciclocross di categoria.
Ciclocross in cui, tolti i pochissimi team importanti, i meccanici sono amici o parenti, e squadre e sponsor sono del tipo 'Ferramenta amico di Jonas'.
E in quel caso il team sarebbe stata la nazionale belga...

D

Deleted member 2182

Guest
Non credo assolutamente,se non lo vince Pogacar ( cosa che non spero) non vedo come Vingegaard possa perderlo........
Remco è troppo distante dai due come livello e Roglic ormai credo che possa firmare per una top5,altri sinceramnte non ne vedo
Non so se hai letto ciò che ho scritto: "Sarà una sensazione sciamanica (assolutamente non oggettiva)"