Pro stagione 2025

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.756
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Stavo proprio sentendo il podcast di Parabellum sul conflitto Ruanda-Rep.Dem. del Congo, mi chiedo veramente come hanno potuto immaginare di fare il mondiale da quelle parti, in zona ci saranno centinaia e centinaia di gruppi armati da almeno 50 anni, per carità. Bisogna poi vedere che ruolo ha giocato Paul Kagame presidente del Ruanda nell'assegnazione del mondiale, da quello che si capisce è un personaggio parecchio sopra le righe.
i casini però sono in Congo, ampiamente fomentati dai Ruandesi, ma in Ruwanda la situazione è diversa, il governo controlla il territorio e non ci sono particolari problemi. In ogni caso, il mondiale in Ruwanda sembra un' operazione pubblicitaria, più in piccolo, ma più o meno come quelli di calcio, utilizzato da governi diversamente democratici per fare propaganda sia interna che esterna, in questo caso anche con la spinta della Francia, che ha nel Ruwanda uno dei pochi (più unico...) alleati rimasti in zona. p.s. anche la partenza del giro quest'anno mi pare vada in quella direzione.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
i casini però sono in Congo, ampiamente fomentati dai Ruandesi, ma in Ruwanda la situazione è diversa, il governo controlla il territorio e non ci sono particolari problemi. In ogni caso, il mondiale in Ruwanda sembra un' operazione pubblicitaria, più in piccolo, ma più o meno come quelli di calcio, utilizzato da governi diversamente democratici per fare propaganda sia interna che esterna, in questo caso anche con la spinta della Francia, che ha nel Ruwanda uno dei pochi (più unico...) alleati rimasti in zona. p.s. anche la partenza del giro quest'anno mi pare vada in quella direzione.

diciamo che tra Rwanda e Albania ce ne passa di differenza, ma tanta. il regime Rwandese spinge la fazione M23 ad attaccare in Congo.
nazionali dopo nazionali stanno riducendo personale e corrodori da mandare in Rwanda. il Giro non ha problemi di sicurezza o altro.
spero che cambino e portino il mondiale in Svizzera (il piano B) e le fantasie di Lappartient siano un po tarpate

• Mi piace
Reactions: alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.759
44.934
100
dove capita
Visita sito
Lunga intervista a Lenny Martinez su l'Equipe, in cui racconta di come le voci sul suo contratto da 2,5 milioni l'anno siano assolutamente false, che è molto meno. E che con la Groupama si è lasciato amichevolmente, tranne che con Mauduit (DS) il quale ha rilasciato un intervista per un sito italiano dove dice cose "totalmente inventate".

Dice di aver scelto la Bahrain non perché sono quelli che gli hanno offerto di più (poi ammette che lo sono, ma non molto più di altri), ma perché lo volevano e basta, mentre gli altri un po' tergiversavano (prima il meeting con tizio, poi la riunione con caio, etc..).
L'unica cosa che lo frenava un po' è la reputazione in materia doping della Bahrain (!!!), ma lo hanno rassicurato in tutti i modi e quindi ha detto di si.

Non un grande favore alla squadra menzionarlo....

Ora è in ritiro a Tenerife con Buitrago, Zambanini ed Haig. Con quest'ultimo è in stanza assieme perché Buitrago e Zambanini parlano tra loro in italiano. Quindi tra le righe si capisce che con Haig non sono grandi chiaccherate....non smentendo il famoso bernoccolo delle lingue dei francesi....

Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.756
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
diciamo che tra Rwanda e Albania ce ne passa di differenza, ma tanta. il regime Rwandese spinge la fazione M23 ad attaccare in Congo.
nazionali dopo nazionali stanno riducendo personale e corrodori da mandare in Rwanda. il Giro non ha problemi di sicurezza o altro.
spero che cambino e portino il mondiale in Svizzera (il piano B) e le fantasie di Lappartient siano un po tarpate
ovvio che tra Rwanda ed Albania ci sia tantissima differenza, il paragone era per l'utilizzo delle manifestazioni sportive ai fini di propaganda, che comunque è una pratica vecchia come il mondo.

23 Ottobre 2015
7.113
4.553
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Direi che è lo spirito dei tempi, che il più forte rubi la terra del vicino più debole sta tornando la normalità...

Dovrebbe esserci già un piano B e no, fortunatamente non è la Groenlandia...che non si sa mai :))):

PS: "equally challenging hard route in Switzerland" il bis di Taddeo non dovrebbe essere comunque in pericolo whisp
Rispolvereranno il percorso di Matigny, se non erro, che poi era stato sostituito da Imola.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.734
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Søren Wærenskjold ha chiesto ed ottenuto dalla sua squadra, la Uno-X Mobility, il permesso di non partecipare all' Alula tour (iniziato ieri)

Motivazioni morali alla base del gesto
"È una questione di diritti umani [...]
Se la squadra mi avesse detto che dovevo andare, non avrei potuto dire nulla. Sono loro che comandano. Ma per quanto mi riguarda, cercherò di stare dalla parte più ‘corretta’, per così dire [...]
Se si ha l’opportunità, credo sia positivo prendere un po’ le distanze"

Molto significativo (e a mio avviso condivisibile) questo passaggio, non solo con applicazione al caso specifico ma anche ad altre fattispecie "minori" riguardanti la vita quotidiana di tutti:

“Io sono un semplice ciclista che può fare una scelta semplice. I cambiamenti sistematici sono probabilmente difficili da realizzare. E non credo che prendere le distanze abbia alcun effetto. Ma lo faccio per la mia coscienza“.

Per quel che vale, mi è molto piaciuta la sua presa di posizione, merita rispetto e trovo mi possa essere di ispirazione.
ognuno è libero di pensarla come preferisce ma se escludi l'Arabia Saudita per i diritti umani per coerenza ti precludi i 3/4 del restante globo terrestre.

• Mi piace
Reactions: pastronef

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Direi che è lo spirito dei tempi, che il più forte rubi la terra del vicino più debole sta tornando la normalità...

Dovrebbe esserci già un piano B e no, fortunatamente non è la Groenlandia...che non si sa mai :))):

PS: "equally challenging hard route in Switzerland" il bis di Taddeo non dovrebbe essere comunque in pericolo whisp
Il bis di Taddeo non è in dubbio

• Love
Reactions: Marmuel

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
io spero lo annullino cosi Lappartient e UCI capiscono che non va sempre come vogliono loro. se ogni nazione di volta in volta diminuisce il personale e i corridori da mandare, beh, facciamoci delle domande

• Mi piace
Reactions: alespg

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff