Beh, tempo da discreto amatore che per uno di 38 anni non è neppure niente di che (parola di maratoneta da 3h14’ e dunque abbastanza scarso come testimonia la mia FTP di 200 W)…Pierre Rolland ha corso "da pensionato" la maratona di Parigi in 3h10'![]()
Beh, tempo da discreto amatore che per uno di 38 anni non è neppure niente di che (parola di maratoneta da 3h14’ e dunque abbastanza scarso come testimonia la mia FTP di 200 W)…Pierre Rolland ha corso "da pensionato" la maratona di Parigi in 3h10'![]()
Beh, tempo da discreto amatore che per uno di 38 anni non è neppure niente di che (parola di maratoneta da 3h14’ e dunque abbastanza scarso come testimonia la mia FTP di 200 W)…
No x un prof o ex prof ancora parecchio giovane e dotato cone Rolland nn è un buon tempo…l avrà fatta tanto x fare..Senza grandi allenamenti non mi pare male.
Poi tu hai 200 di Ftp, ma pesi 45kg![]()
Senza allenamento assolutamente sì anche se chiudere una maratona di corsa senza qualche lungo la vedo dura. Magari! Peso 71 kg quando va bene…Senza grandi allenamenti non mi pare male.
Poi tu hai 200 di Ftp, ma pesi 45kg![]()
Certamente hanno corso insieme, ma con dieci anni di differenza. Ad ogni modo comprendo il senso della tua obiezione, preferiresti un campo di possibili vincitori più ampio.D'accordo, ma hanno comunque corso fianco a fianco, chi più chi meno.
Perchè son fuori scala loro, non è che sono "mediocri" gli altri.Aggiungiamoci anche Valverde e Van Avermaet... Mediocrità diffusa? Non direi.
Ora con MVDP e Pogacar sembra di vedere due pro in mezzo a un gruppo di cicloamatori.
4Grandi nomi, ma che non hanno corso tutti insieme nei loro momenti migliori, sono di generazioni diverse. Cancellara Boonen e Gilbert sono "raggruppabili" per età, ma qualcuno potrebbe dire che "valgono" Pogi, VdP e Remco.
Gli ultimi tre ottimi corridori, ma non paragonabili ai primi tre, basti dire che hanno un totele di 4 classiche (in tre).
Le dinamiche di gara sono sempre state influenzate dal livello relativo dei contendenti, quando c'era "la qualità diffusa" era più probabile vedere gare tatticamente chiuse e decise nel finale. Con qualità più elevata e ristretta è più probabile assistere ali ristretti più lontano dall' arrivo. A me appassiona più questa seconda situazione, ma capisco che possa piacere più l'incertezza.
Bene...molto interessante..Roglic farà qualcosa?..la Liegi spero…Prima, alla Freccia del Brabante
Vedi l'allegato 485671
Kwiato, Asgreen e Terpstra.Non ho capito chi ha 4 classiche in tre?
4
kung quando finisce la carriera è come un pugile suonatoFoto da appendere negli spogliatoi delle squadre di calcio.
In teoria corre anche il brabante venerdiEvenepoel dovrebbe rientrare all’Amstel domenica?
Aggiungo che, nella gara U23 o espoirs, all'undicesimo posto, è arrivati Jonas Kind Høydahl, figlio di Rune Hoydahl, storico mt biker norvegese, che vinse prove di coppa del mondo mtb sia xc che dh, cosa riuscita solo a lui ed a John Tomac.Ancora curiosità sulla Roubaix: cinque i corridori arrivati fuori tempo massimo (calcolato a 26'31"), tra i quali Luca Mozzato.
Ultimo ad entrare nel velodromo è stato Joseph Pidcock, a 53'40" da MVDP, ed a ventun minuti e mezzo dal corridore che l'ha preceduto.
Nella gara degli U23 arrivo in parata per il duo nordico della Lidl-Trek, il danese Albert Withen Philipsen (primo anno, vincitore della Corsa della Pace dello scorso anno tra gli U19) e lo svedese Jakob Soderqvist (vicecampione mondiale ed europeo a crono di categoria). A 16" l'olandese Senna Remijn (Alpecin), già noto a chi segue il ciclocross. A 54" un gruppetto regolato in volata da Guus van der Eijnden (Alpecin) sull'azzurro Pietro Mattio (Visma).
Tra i parenti d'arte, Felix Orn-Kristoff, fratello di Alexander (24mo), Matteo Milan, fratello di Jonathan (71mo), Erazem Valjavec, figlio di Tadej (75mo), Marcos Freire, figlio di Oscarito (DNF), Ben Wiggins, figlio di Bradley (DNF) e Baptiste Gregoire, fratello di Romain (DNF),
Tra gli U19 vittoria in solitaria per l'olandese Michiel Mouris, campione continentale a crono e campione nazionale nel cross. A 12" un gruppetto regolato in volata dall'americano Barry Ashlin sul bielorusso Mikita Babovich. Nessun azzurro in gara (!).
Tra i presenti, Benjamin Noval, figlio del padre omonimo (Discovery, Astana, Saxo), 24mo, ed Enzo Hincapie, figlio di George (95mo).
No, ha appena iniziato le 3 settimane di altura sul Teide per il Giro.Bene...molto interessante..Roglic farà qualcosa?..la Liegi spero…
Kwiatkowski, Asgreen e Terpstra (ripettivamente una Sanremo, un Fiandre e Fiandre+Roubaix).Non ho capito chi ha 4 classiche in tre?
meglio che ognuno tenga l'onore a casa propria, imhoFoto da appendere negli spogliatoi delle squadre di calcio.
https://x.com/GreenEDGEteam/status/1912040249787633987Ultima stagione da Pro per De Marchi![]()