se confrontato con Visma che ha puntato sul canoista e sul pilota di caccia (anche se non ho idea di come vadano veramente) la campagna UAE è sicuramente vincente
curioso di vedere nei prossimi anni Nordhagen, dato come sicura stella
ps: e sperando in Finn
Chi è il canoista?
Lemmen (quello dell'aeronautica) va bene per quello che deve fare: tirare di quantità in pianura.
Nordhagen ha sicuramente dei valori assurdi, ma poi bisogna anche trasformarli in qualcosa di concreto. Non è che lo hanno inventato adesso che bisogna sapere correre oltre che avere talento. Nelle giovanili di ogni dove è pieno di ragazzi forti che perdono perché non sono sgamati, non sanno limare bene, non colgono mai il momento buono, etc... Se poi c'è quello che ha i valori fuori scala ok, emerge, ma ad un certo momento il livello diventa anche abbastanza omogeneo.
Se poi salta fuori un Remco ogni anno mi farei anche qualche domanda.
Finn mi sembra proprio l'esempio perfetto: testa solida oltre che gran motore. Sta negli U23, dove comunque non è che vinca sempre, e fa esperienza. Fosse stato buttato dritto nel Wt che valore aggiunto avrebbe avuto? A spremersi come un limone nelle gare fiamminghe come gregario? Con vaga utilità reale poi, secondo me. Vedi Behrens e Brennan alla Visma. Bravissimi e talenti sicuri, ma poi la loro utilità per Wout è stata relativa (ok, in mancanza di Laporte era quasi una necessità, ma per far capire il concetto).