Pro stagione 2025

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.699
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Beh, li è anche facile però: erano tutti i migliori di quella nidiata e li hanno presi avendo le tasche infinite.
Idem Pablo Torres.

Però direi che l'abilità della UAE è gestirli bene e dargli i giusti spazi. Ad esempio facendoli correre anche in gare minori. Tipo il Giro d'abruzzo, snobbato da Ineos e Visma guarda caso.

D'altronde alla UAE galoppano tutti. 30 vittorie stagionali con 15 corridori diversi.
Visma 12, Ineos 8.
se confrontato con Visma che ha puntato sul canoista e sul pilota di caccia (anche se non ho idea di come vadano veramente) la campagna UAE è sicuramente vincente

curioso di vedere nei prossimi anni Nordhagen, dato come sicura stella

ps: e sperando in Finn

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.076
100
dove capita
Visita sito
se confrontato con Visma che ha puntato sul canoista e sul pilota di caccia (anche se non ho idea di come vadano veramente) la campagna UAE è sicuramente vincente

curioso di vedere nei prossimi anni Nordhagen, dato come sicura stella

ps: e sperando in Finn

Chi è il canoista?

Lemmen (quello dell'aeronautica) va bene per quello che deve fare: tirare di quantità in pianura.

Nordhagen ha sicuramente dei valori assurdi, ma poi bisogna anche trasformarli in qualcosa di concreto. Non è che lo hanno inventato adesso che bisogna sapere correre oltre che avere talento. Nelle giovanili di ogni dove è pieno di ragazzi forti che perdono perché non sono sgamati, non sanno limare bene, non colgono mai il momento buono, etc... Se poi c'è quello che ha i valori fuori scala ok, emerge, ma ad un certo momento il livello diventa anche abbastanza omogeneo.
Se poi salta fuori un Remco ogni anno mi farei anche qualche domanda.

Finn mi sembra proprio l'esempio perfetto: testa solida oltre che gran motore. Sta negli U23, dove comunque non è che vinca sempre, e fa esperienza. Fosse stato buttato dritto nel Wt che valore aggiunto avrebbe avuto? A spremersi come un limone nelle gare fiamminghe come gregario? Con vaga utilità reale poi, secondo me. Vedi Behrens e Brennan alla Visma. Bravissimi e talenti sicuri, ma poi la loro utilità per Wout è stata relativa (ok, in mancanza di Laporte era quasi una necessità, ma per far capire il concetto).

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.608
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Nordhagen ha sicuramente dei valori assurdi, ma poi bisogna anche trasformarli in qualcosa di concreto. Non è che lo hanno inventato adesso che bisogna sapere correre oltre che avere talento.
Ricordo di un certo Tom Danielson alla Discovery che si narrava avesse valori (di VO2max) migliori di quelli di un certo Lance Armstrong, ma in carriera non combinò niente più che onesti piazzamenti.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.076
100
dove capita
Visita sito
Ricordo di un certo Tom Danielson alla Discovery che si narrava avesse valori (di VO2max) migliori di quelli di un certo Lance Armstrong, ma in carriera non combinò niente più che onesti piazzamenti.

La Vo2 è anche un valore dipendente dal peso, quindi va preso con le pinze, ma oggi hanno altri metodi più precisi per valutare tutto.
Ad ogni modo si, non è solo questione di valori. Anche se chiaramente sono la base.

Però non è un mistero che corridori tanto vincenti sono anche quelli che "minchiate" in corsa ne fanno pochissime. Valverde posizionato male al momento buono era una rarità, per dire.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.298
12.279
Udine
Visita sito
Caduto skjlmose, scivolato quando era nelle prime posizioni. Sembra un po' dolorante al polso, ma riparte. caduto anche van wilder
Scivolati tantissimi della Trek, Nys è rimasto praticamente da solo

• Mi piace
Reactions: Marmuel