Pro stagione 2025

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Rileggiti i post … non ho voglia di riscriverli
hai scritto testualmente "Un ciclista fortissimo 3 settimane l’anno, poi arrivederci alla prossima…"
Ti ho dimostrato gare alla mano che hai scritto una stupidaggine. Quale parte non avrei compreso?

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
hai scritto testualmente "Un ciclista fortissimo 3 settimane l’anno, poi arrivederci alla prossima…"
Ti ho dimostrato gare alla mano che hai scritto una stupidaggine. Quale parte non avrei compreso?
Te lo ridico, rileggiti i post.
Poi se per te attaccarsi il numero al Fiandre è uguale a farlo alla Vuelta ao Algarve, la vediamo diversamente.
campo bene lo stesso .

• Mi piace
Reactions: zoo

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non credo che il nostro amico abbia scritto poi una gran stupidaggine.
Pur non volendo guardare solo al 2024, anno nel quale Vingegaard ha subito un gravissimo infortunio, ma al 2023 ed al 2022, la sostanza è la medesima.
- 2023: tour de france, vuelta, delfinato, paesi baschi, parigi nizza, gran camino
- 2022: tour de france, delfinato, paesi baschi, parigi nizza, gran camino (per decenza ometto CRO Race), 2 DNF a Freccia e Liegi.

Le volte in cui l'altro ha marcato presenza, non le elenco nemmeno.
Tutto chiaramente consultabile su PCS.

Possiamo essere obiettivi per una buona volta oppure dobbiamo sempre buttarla in rissa?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.076
100
dove capita
Visita sito
Possiamo essere obiettivi per una buona volta oppure dobbiamo sempre buttarla in rissa?

La rissa la fa chi la vuol fare. Il discorso perché non si applica a van der Poel? Ha sempre corso meno giorni di gare all'anno di Vingegaard (anche una ventina) e nei Gt va a fare il gregario e poco più.
Perché non viene considerato un mezzo corridore come il danese?

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
La rissa la fa chi la vuol fare. Il discorso perché non si applica a van der Poel? Ha sempre corso meno giorni di gare all'anno di Vingegaard (anche una ventina) e nei Gt va a fare il gregario e poco più.
Su questo forum si evince chiaramente che esiste un solo corridore al mondo, gli altri sono mezzi amatori che al massimo possono fare il corto ad un raduno...

• Mi piace
Reactions: winston

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.076
100
dove capita
Visita sito
Su questo forum si evince chiaramente che esiste un solo corridore al mondo, gli altri sono mezzi amatori che al massimo possono fare il corto ad un raduno...

Eh si, oggi di chi sono il fanboy? Di Pogacar? :))):

Tifosi, tifosi ovunque

woody-and-buzz-lightyear-everywhere-widescreen-meme-template-full-57a4bc06.webp

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Mi sorprende che proprio tu, dall'alto della tua esperienza e conoscenza, fai questo discorso: non mi sembra che Van der Poel sia la stessa tipologia di corridore di Vingegaard (e, per estensione, di Pogacar). Come facciamo a metterli a confronto?
Ammettendo anche nei Gt vada a fare il gregario o vada a fare la preparazione, vedi Tour de France 2023, poi, dopo, qualcosa l'ha vinta.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.076
100
dove capita
Visita sito
Mi sorprende che proprio tu fai questo discorso: non mi sembra che Van der Poel sia la stessa tipologia di corridore di Vingegaard (e, per estensione, di Pogacar).
Se nei Gt va a fare il gregario, vedi Tour de France 2023, poi, dopo, qualcosa l'ha vinta.

Perché Vingegaard non vince mai quando corre? :-)xxxx

Che MvdP non sia la stessa tipologia di corridore cosa vuol dire? Che allora ha il condono? :-)xxxx

Ci sono sempre stati corridori che non sono buoni a fare tutto per vari motivi. Che siano "da classiche" o da GT: Sastre, Contador, Froome, Dumoulin, Quintana, Wiggins, etc....etc.. erano forti nelle classiche o gli piaceva correrle?

La "rissa" per conto mio è criticare un corridore perché non permette di creare una rivalità che si vorrebbe.

MvdP lo ha sempre detto che correre il Tour non gli piace e che lo fa solo per obblighi contrattuali. A Vingo piacerà correre il Lombardia o la Liegi? Immagino di no, con la differenza che nessuno lo obbliga.

Detto questo anche se le corresse credo che Pogacar lo batterebbe lo stesso. Non solo per caratteristiche fisiche, ma proprio anche per il feeling con la tipologia di gara, che evidentemente Vingo non ha.
Quindi non è che serve inventarsi cose o criticare un corridore per dire che l'altro è più forte. Mi pare che i numeri parlino chiaro.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Ha accelerato un po' solo perché gli hanno detto che in cima non c'era parcheggio..
Nelle 2 accelerazioni a Huy e oggi sulla Redoute sembrava davvero che avesse un motorino, troppo facile, senza fare una piega o una smorfia e mettendosi dietro tutto il resto del mondo che arrancava in maniera imbarazzante. E dietro non c’erano pannolati ma il meglio del ciclismo mondiale.
Impressionante.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.172
6.354
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nelle 2 accelerazioni a Huy e oggi sulla Redoute sembrava davvero che avesse un motorino, troppo facile, senza fare una piega o una smorfia e mettendosi dietro tutto il resto del mondo che arrancava in maniera imbarazzante. E dietro non c’erano pannolati ma il meglio del ciclismo mondiale.
Impressionante.
Il fatto che non faccia smorfie non significa che non faccia fatica.
Io l'ho visto dal vivo sul San Luca al giro dell' Emilia e garantisco che lo sforzo c'era e si vedeva.
Il "problema" è che per lui lo stesso sforzo dei suoi concorrenti vale una velocità maggiore.

• Mi piace
Reactions: golias

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Il fatto che non faccia smorfie non significa che non faccia fatica.
Io l'ho visto dal vivo sul San Luca al giro dell' Emilia e garantisco che lo sforzo c'era e si vedeva.
Il "problema" è che per lui lo stesso sforzo dei suoi concorrenti vale una velocità maggiore.
Quando scattava in piedi sui pedali dava la sensazione di fare sforzo e fatica, ma in questi 2 casi sembra davvero non fare fatica. Chiaro che la fatica la fa ma sembra essere in grado di dissimularla. Se poi guardi gli avversari ingobbiti e pateticamente apparentemente fermi.
Guardando le 2 accelerazioni mi ha ricordato Cancellara sul Grammont che stacca Boonen. E sappiamo quali polemiche suscitò.

• Mi piace
Reactions: lap74