Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Non è che per forza ogni cosa ha dietro il segreto del codice Da Vinci o gli intrighi dell'omicidio Kennedy.
C'è stato un processo relativamente facile e lineare con testimoni e se non erro persino telecamere. Hanno litigato, lui stava andando via, lei si è attaccata alla macchina mentre lui partiva, è caduta ed è morta. Sin dall'inizio si è parlato di guida "pericolosa" con nessun intento omicida. Il processo ha dimostrato questo e la pena è stata conseguente. Nemmeno la madre della vittima mette in dubbio questa ricostruzione.

Che misteri mai devono esserci? E perchè adombrarli? Chi dovrebbero proteggere? Un ex ciclista deve essere tutelato alla stregua di chissà che ragione di Stato?
Dennis non ha mai chiesto scusa ai genitori della moglie e adesso la questione si sposta sull'affidamento dei figli. Sulla ricostruzione della morte non ci sono mai stati dubbi, il dubbio era solo se l'omicidio fosse colposo o doloso. Per ora gli è andata bene ma ora si sposterà tutto in sede civile per risarcimenti e, appunto, affidamento dei figli.
Comunque per me che se guidi per 75 m con una persona (in questo caso la moglie) attaccata al cofano della macchina che probabilmente ti sta urlando di fermarti dovrebbero metterti dentro e buttare via la chiave. Ma contenti loro, contenti tutti

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.520
638
Visita sito
traduzione da Brujula Bike

L'incidente è avvenuto il 30 dicembre 2023 ad Adelaide, mentre Dennis, 34 anni, era alla guida del veicolo coinvolto nell'incidente. La coppia, madre di due figli, ha avuto un litigio prima che l'atleta decidesse di uscire di casa per placare la tensione.

Secondo il giudice Ian Press, Hoskins è salita sul cofano dell'auto con l'apparente intenzione di impedire al marito di andarsene. Dennis ha guidato per sei-dieci secondi a una velocità approssimativa di 20 km/h, percorrendo circa 75 metri, prima che Hoskins scendesse dal veicolo e lo affiancasse. In quel momento, ha aperto e chiuso la portiera dell'auto senza che questa si fermasse, ed è stato allora che Dennis ha accelerato, apparentemente con l'intenzione di allontanarsi.

"Il tribunale riconosce che non siete accusato di aver causato direttamente la morte di vostra moglie", ha dichiarato il giudice durante l'udienza presso il tribunale distrettuale di Adelaide. Tuttavia, i fatti precedenti – guidare con lei sul cofano e poi non fermarsi quando si sapeva che era accanto all'auto – costituiscono il reato per il quale viene condannato.

L'accusa ha ammesso che Dennis non si fosse accorto che Hoskins fosse ancora accanto al veicolo quando ha ripreso a guidare. È stato in quel momento che la donna è caduta e ha riportato le lesioni che l'hanno portata alla morte.

Il giudice ha riconosciuto l'angoscia di Dennis, la sua accettazione di responsabilità e il suo attuale ruolo di unico tutore dei figli, fattori che hanno pesato nella decisione di sospendere la pena.

"L'obbligo era di fermare il veicolo quando guidare è diventato pericoloso per sua moglie", ha stabilito il giudice. "Non farlo per il desiderio di andarsene non è una giustificazione accettabile."

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Dennis non ha mai chiesto scusa ai genitori della moglie e adesso la questione si sposta sull'affidamento dei figli. Sulla ricostruzione della morte non ci sono mai stati dubbi, il dubbio era solo se l'omicidio fosse colposo o doloso. Per ora gli è andata bene ma ora si sposterà tutto in sede civile per risarcimenti e, appunto, affidamento dei figli.
Comunque per me che se guidi per 75 m con una persona (in questo caso la moglie) attaccata al cofano della macchina che probabilmente ti sta urlando di fermarti dovrebbero metterti dentro e buttare via la chiave. Ma contenti loro, contenti tutti
Ecco come al solito: Tra "non lo sapremo mai" la pretesa di ergastolo il quadro è completo. Qualsiasi fatto accada ci sono sempre quelli che propongono di buttare via la chiave. Lo ho letto persino per quello che ha tirato addosso la borraccia alla Roubaix a Van der Poel. Ergastolo per lancio di borraccia (qualcuno si è spinto a chiedere punizione pure per i familiari del lanciatore). Cosa importa poi se lei aggrappandosi volontariamente ad un'auto in movimento e salendoci sopra ha a sua volta messo in atto un comportamento sconsiderato e pericoloso (per se stessa)? Nulla ovviamente.

Mi chiedo i giudici di tutto il mondo (in questo caso Australia che non mi risultano tanto teneri) che cazzo ci stanno a fare e cosa studiano a fare quando i migliori e veloci processi si tengono in rete. Niente ricerca delle prove nessun esame delle circostanze che hanno portato al fatto e basta un articolo di giornale a volte solo il titolo e via di ergastolo. Che facile che è.:-)xxxx

p.s. Non ho letto che la famiglia della vittima voglia togliere i figli al padre. Di dove è la fonte? link?

Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.586
3.416
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io invece penso che se ti attacchi volontariamente alla mia macchina e muori, è colpa tua, se lo fai apposta per obbligarmi a fermarmi è colpa tua due volte, e se lo fai urlando quasi quasi ti passo sopra apposta.

Ognuno può avere il suo punto di vista, il tribunale ha applicato la legge e fine, per questo esiste la legge e non si chiede un parere ad un tizio a caso, avessero chiesto a te gli avrebbero dato l'ergastolo e l'avessero chiesto a me non gli avrebbero dato niente

• Mi piace
Reactions: pastronef

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Qualcuno di voi conosceva la moglie?....magari qualcuno ci sarebbe passato sopra e avrebbe fatto anche retromarcia.
Non penso che si arrivi ad una lite del genere e che fino a 1 ora prima fosse tutto rose e fiori.
È successo... è un ciclista per cui se ne parla qui su questo forum...la giurisprudenza ha fatto il suo corso.
Io tornerei a parlare di ciclismo pedalato.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io invece penso che se ti attacchi volontariamente alla mia macchina e muori, è colpa tua, se lo fai apposta per obbligarmi a fermarmi è colpa tua due volte, e se lo fai urlando quasi quasi ti passo sopra apposta.

Ognuno può avere il suo punto di vista, il tribunale ha applicato la legge e fine, per questo esiste la legge e non si chiede un parere ad un tizio a caso, avessero chiesto a te gli avrebbero dato l'ergastolo e l'avessero chiesto a me non gli avrebbero dato niente
Io credo che la verità e la giustizia siano nel mezzo e la legge in tal senso è stata tarata e applicata.
Lui voleva ucciderla o farle male? NO.
Lui quando la ha vista sopra la macchina ha sbagliato perchè non si è fermato e ne ha causato indirettamente la morte non accorgendosi che lei era ancora appesa di lato anche se era convinto quando poi ha accelerato che non lo fosse più? SI.
Lei ha sbagliato perchè non ti puoi mettere su un auto in movimento anche se va piano e non puoi pretendere di salirci mentre si muove? SI.
E allora ci sono responsabilità di entrambi e lui seppur non in maniera pesante è stato chiamato a risponderne.
Penso che nel suo caso la punizione maggiore sarà il rimorso a vita per quel che è successo.

Non penso che si arrivi ad una lite del genere e che fino a 1 ora prima fosse tutto rose e fiori.
Ma quale lite del genere? L'epilogo è stato tragico ma un qualcuno che dopo aver litigato esce di casa sbattendo la porta e prende la macchina per andare a farsi un giro mi sembra una cosa abbastanza comune e normale. E che l'altro gli corra dietro per dirgli dove vai mi sembra altrettanto normale. Ora ci è scappato il morto per concatenarsi di circostanze e sfighe ma parlerei di "una lite del genere" come di un fatto eclatante se per la tavoletta non alzata per pisciare lui avesse tirato fuori il mitra devastando la famiglia non sbattuto la porta di casa e fatto per allontanarsi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.586
3.416
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Siete dei mostri
pensa se io e te abitassimo vicini, nei prossimi giorni mi buttassi sotto le ruote della tua macchina, e fossi tu quello a passare i guai. Sarebbe un'ingiustizia, no?

In America hanno un modo di dire perfetto: "play stupid games, win stupid prizes" .
(gioca a giochi stupidi, vinci premi stupidi) è un detto che si usa per dire che se fai delle cose stupide, otterrai risultati negativi o sgradevoli.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
pensa se io e te abitassimo vicini, nei prossimi giorni mi buttassi sotto le ruote della tua macchina, e fossi tu quello a passare i guai. Sarebbe un'ingiustizia, no?

In America hanno un modo di dire perfetto: "play stupid games, win stupid prizes" .
(gioca giochi stupidi, vince premi stupidi) è un detto che si usa per dire che se fai delle cose stupide, otterrai risultati negativi o sgradevoli.

Credo si riferisse al grassettato che era veramente sgradevole e di troppo.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito

(gioca a giochi stupidi, vinci premi stupidi) è un detto che si usa per dire che se fai delle cose stupide, otterrai risultati negativi o sgradevoli.
Prima di partire controllo sempre le ruote perchè ho i gatti che stanno sempre sotto la macchina. Se ti trovassi non partirei, tranquillo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.006
45.854
100
dove capita
Visita sito
Il giornalista australiano Michael Tomalaris riporta che RCS sport è in trattativa per fare le prime 3 tappe del Giro 2027 in Australia. Vegni interpellato ha detto che "non esclude niente".
La cosa è confermata anche da Sporza. Nel senso che non è un "voce", ma ci sono trattative concrete. La partenza potrebbe essere da Perth, e dopo 3 tappe ci sarebbero 2 giorni di riposo.

Speriamo che Vegni non incontri Musk a breve.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.661
39.605
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il giornalista australiano Michael Tomalaris riporta che RCS sport è in trattativa per fare le prime 3 tappe del Giro 2027 in Australia. Vegni interpellato ha detto che "non esclude niente".
La cosa è confermata anche da Sporza. Nel senso che non è un "voce", ma ci sono trattative concrete. La partenza potrebbe essere da Perth, e dopo 3 tappe ci sarebbero 2 giorni di riposo.

considerando gli effetti del jet lag, di decine di ore di volo e di fuso orario mi pare una scomodità e fattore critico non da poco, già immagino non sia banale il riposo e recupero tra le tappe ma se poi vai a dormire pensando sia ora di colazione... auguri

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.853
4.453
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

After goats, kangaroos. :==

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.006
45.854
100
dove capita
Visita sito
considerando gli effetti del jet lag, di decine di ore di volo e di fuso orario mi pare una scomodità e fattore critico non da poco, già immagino non sia banale il riposo e recupero tra le tappe ma se poi vai a dormire pensando sia ora di colazione... auguri

I corridori verrebbero "debitamente compensati" secondo Tomalaris. Poi però speriamo che Vegni non si lamenti che le tappe successive non sono combattute :-)xxxx

Comunque si, per me va bene vendere il brand al miglior offerente, ma non a scapito della parte "sportiva", se no diventa un circo.

D

Deleted member 2182

Guest
I corridori verrebbero "debitamente compensati" secondo Tomalaris. Poi però speriamo che Vegni non si lamenti che le tappe successive non sono combattute :-)xxxx

Comunque si, per me va bene vendere il brand al miglior offerente, ma non a scapito della parte "sportiva", se no diventa un circo.
Vegni mi sa che dovrà preparare gettoni di presenza per tutti, non solo per i top rider ... che essendo top rider appunto i xe metterà a rìder :mrgreen:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quello sicuramente, a livello di pubblico perö sarebbe, scusa la ripetizione, sicuramente un successo.
Personalmente lo trovo "leggermente" scomodo (per i corridori) e un poco forzato (ok le partenze dall'estero ed i relativi soldi ma...).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.661
39.605
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

a memoria per altri sport si parla di oltre una settimana per recuperare il jet lag, figuriamoci se in quella settimana ti fai pure 40h di bici, peraltro con anche un simpatico cambio di stagione

soprattutto in ottica GC mi pare un bel circo

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.853
4.453
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
a memoria per altri sport si parla di oltre una settimana per recuperare il jet lag, figuriamoci se in quella settimana ti fai pure 40h di bici, peraltro con anche un simpatico cambio di stagione

soprattutto in ottica GC mi pare un bel circo
Credo dovranno chiedere una deroga.
Come fai a gestire trasferimento con un solo giorno di pausa? Da Perth che per chi non lo sapesse è in culo al mondo Australe..
a Roma sono 15-20 ore di volo..

A meno che non imbarchino tutto il circo su un missile di Musk... :roll: