Un'organizzazione canadese, la
Palestinian and Jewish Unity (PAJU) composta appunta da persone di fede ebraica, palestinesi e altri canadesi, ha chiesto formalmente al sindaco di Montréal di escludere la Israel dal GP.
L'avvocato della PAJU ha intimato di farlo entro ieri alle 16, altrimenti:
"If we do not receive written confirmation of the team's exclusion ... we are mandated to initiate, on behalf of our client, any legal recourse deemed appropriate, without further notice or delay,"
Il motivo è che la partecipazione della squadra in un evento finanziato pubblicamente sarebbe "
highly harmful and inexplicable", in quanto l'evento: "
exposes itself to a real risk of complicity and whitewashing of these crimes through sport, commonly known as 'sportswashing.'"
Nessuno gli ha risposto pare, ma per le gare canadesi la Israel correrà senza nome sulle maglie come in Spagna, e la squadra sarà chiamata IPT e basta.
Adams è canadese.
Però ha già incassato da tempo il supporto di Bibi:
