Pro stagione 2025

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
In spagna storicamente gli ebrei hanno avuto sempre vita non facile. In questo caso la protesta non è per antisemitismo, ma il risultato finale è simile.
Lo so che i ciclisti non hanno colpe, ma è sempre una questione su cui rifletterci su sul cosa sia "giusto o sbagliato" fare

la situazione spagnola non è tutto antisemitismo. è utilizzare una causa giusto (il genodicio a gaza) per creare caos, per protestare contro la propria nazione, in modo politico e ideologico
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.587
1.902
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
la situazione spagnola non è tutto antisemitismo. è utilizzare una causa giusto (il genodicio a gaza) per creare caos, per protestare contro la propria nazione, in modo politico e ideologico
Difatti cosa ho scritto io. Che non è dettato dall'antisemitismo, ma in pratica alla fine chiedono l'esclusione della squadra israeliana...
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.832
45.236
100
dove capita
Visita sito
non so se la IPT può continuare nel 2026, o almeno, in Spagna avranno grossi problemi

Il cul-de-sac è legale: non ci sono possibilità di escluderla dalle gare, che sia l'UCI o gli organizzatori,, pena farsi fare causa, e presumibilmente, perderla.

Una scappatoia sarebbe che l'anno prossimo, quando la Israel sarà promossa nel WT, l'UCI la escluda perché pregiudizievole per l'immagine del WT, che è una possibilità data dal regolamento. Cosa che al momento non può fare perché è una Pro-conti.

Comunque per gli spagnoli ora c'è una nuova cosa su cui riflettere: Idan Ofer ( https://en.wikipedia.org/wiki/Idan_Ofer ) si è appena comprato il 43% della Movistar.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.386
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il cul-de-sac è legale: non ci sono possibilità di escluderla dalle gare, che sia l'UCI o gli organizzatori,, pena farsi fare causa, e presumibilmente, perderla.

Una scappatoia sarebbe che l'anno prossimo, quando la Israel sarà promossa nel WT, l'UCI la escluda perché pregiudizievole per l'immagine del WT, che è una possibilità data dal regolamento. Cosa che al momento non può fare perché è una Pro-conti.

Comunque per gli spagnoli ora c'è una nuova cosa su cui riflettere: Idan Ofer ( https://en.wikipedia.org/wiki/Idan_Ofer ) si è appena comprato il 43% della Movistar.
Io comunque in futuro se si mette cosi,avrei paura a correre per Israel.......la gente è fuori di testa e prima o poi qualcosa capita.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.832
45.236
100
dove capita
Visita sito
Io comunque in futuro se si mette cosi,avrei paura a correre per Israel.......la gente è fuori di testa e prima o poi qualcosa capita.

Infatti le voci che tanti loro corridori stiano cercando di smarcarsi potrebbe essere il fattore che veramente cambi le cose.
Anche se si tratta di contratti in corso...se Adams si impunta...

Alternativa è che il comitato olimpico escluda la federazione israeliana, come è stato il caso di quella russa e bielorussa, ma mi sa che è improbabile.
 

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Io comunque in futuro se si mette cosi,avrei paura a correre per Israel.......la gente è fuori di testa e prima o poi qualcosa capita.

ah sicuro, basta poco e qualcuno si fa male. un corridore della Cofidis, ora non ricordo quale, ha detto che la maggior parte dei problemi non si è vista in tv. urli, minacce, fischi, giorno dopo giorno, a tutti i corridori, mica solo a quelli della Israel
 

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
45
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Insomma,questo casino non finisce a breve,soprattutto perchè non finisce con la Palestina :°°(

su twitter alcuni users spagnoli dicono che il prossimo anno il Gp di Formula1 nel circuito di Barcellona non avrà problemi. la nuova gara di Madrid invece si. ripeto, è partito un casino che va oltre Gaza. la cosa è profondamente politica, di potere, ideologica
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Il cul-de-sac è legale: non ci sono possibilità di escluderla dalle gare, che sia l'UCI o gli organizzatori,, pena farsi fare causa, e presumibilmente, perderla.

Una scappatoia sarebbe che l'anno prossimo, quando la Israel sarà promossa nel WT, l'UCI la escluda perché pregiudizievole per l'immagine del WT, che è una possibilità data dal regolamento. Cosa che al momento non può fare perché è una Pro-conti.

Comunque per gli spagnoli ora c'è una nuova cosa su cui riflettere: Idan Ofer ( https://en.wikipedia.org/wiki/Idan_Ofer ) si è appena comprato il 43% della Movistar.
Magari fermano il campionato spagnolo, ahahah

il padre da cui ha ereditato la sua fortuna economica era amico di netanyahu
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Sivakov è nato in italia (a San Donà di Piave), a due anni si è trasferito in Francia dove ha sempre vissuto. Nel suo caso non definirei il suo passaporto ballerino avendo sempre vissuto la sua vita là.
Il suo non è il caso dell'atleta naturalizzato in età adulta per fare parte di qualche squadra sportiva nazionale.
Poi si può discutere se è corretto che un atleta lungo la sua carriera possa vestire maglie nazionali diverse: ma ciò dipende dalle regole della federazione non dalle leggi sulla cittadinanza. Alcune, ciclismo, atletica ecc lo consentono, altre calcio, basket no e la prima convocazione delle nazionali a cui risponde segnerà il resto della carriera dell'atleta
credo che la scelta di Sicakov di abbandonare la cittadinanza russa sia legata all'invasione dell'Ucraina nel 2022. Spero per lui, e anche per noi, che la russia non sfondi perchè sarà sicuramente sulla lista dei somministrati del Polonio o di un el tuffo dal 5 piano.
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
su twitter alcuni users spagnoli dicono che il prossimo anno il Gp di Formula1 nel circuito di Barcellona non avrà problemi. la nuova gara di Madrid invece si. ripeto, è partito un casino che va oltre Gaza. la cosa è profondamente politica, di potere, ideologica
Sono curioso di vedere se ci saranno manifestazioni in altri sport...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
su twitter alcuni users spagnoli dicono che il prossimo anno il Gp di Formula1 nel circuito di Barcellona non avrà problemi. la nuova gara di Madrid invece si. ripeto, è partito un casino che va oltre Gaza. la cosa è profondamente politica, di potere, ideologica
se l’ideologia è la dignità umana, la giustizia e il diritto allora sì, i manifestanti possiamo dire che siano ideologicizzati.
Poi che il governo spagnolo sia stato abbastanza meschino da non decidere di bloccare lui la corsa ma “mandare avanti” i manifestanti è piuttosto palese e chiaro: ma conosci qualche politico in giro per il mondo capace di assumersi delle responsabilità morali? Io no
 
  • Mi piace
Reactions: faustonef

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.490
3.320
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
credo che la scelta di Sicakov di abbandonare la cittadinanza russa sia legata all'invasione dell'Ucraina nel 2022. Spero per lui, e anche per noi, che la russia non sfondi perchè sarà sicuramente sulla lista dei somministrati del Polonio o di un el tuffo dal 5 piano.
Nato a San Donà di Piave dai ciclisti Aleksej Sivakov (all'epoca corridore della Roslotto-ZG Mobili) e Aleksandra Koljaseva, si trasferisce poco dopo la nascita a Soueich, nell'Alta Garonna. Dal settembre 2017 possiede la cittadinanza francese, paese in cui è cresciuto e si è istruito.[1][2]

Ha cittadinanza Francese dal 2017.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.832
45.236
100
dove capita
Visita sito
Eddy Le Huitouze, 22 anni, si è stufato della strada e si darà al gravel, quindi la Groupama non gli rinnova il contratto.

E' un bel corridore, sicuramente bel motore, ma per primeggiare oggi non basta, e se a 22 anni, dopo 2 stagioni da pro, sei senza vittorie passi pure per mezzo fallito.
 
Ultima modifica: