...e comunque Merckx la 3 Valli l'ha vinta solo una volta 


per me entro l'anno prossimoPer me entro fine carriera le vince tutte...
La smetterà col rampichino prima o poi: con questa è già la seconda volta che rischia di rovinarsi la carriera![]()
Van der Poel: "Ho disperato bisogno di riposo. La bici resterà ferma per un po'"
CICLISMO - L'olandese ha annunciato la propria decisione di fermarsi momentaneamente dopo la polmonite e il rientro alle corse non brillante in Mountain bike.www.eurosport.it
...e comunque Merckx la 3 Valli l'ha vinta solo una volta![]()
Sanremo e Roubaix finché ci sarà un VdP di troppo, secondo me non le vince.Gli manca:
Milano - Sanremo
Parigi - Roubaix
Vuelta
poi non ho idea di quale motivazione può avere con un palmares del genere, forse inizierà a provare a vincerle tutte almeno due volte, tanto è già un pezzo avanti
l'anno prossimo potrebbe fare la tripletta?Sanremo e Roubaix finché ci sarà un VdP di troppo, secondo me non le vince.
La Vuelta,basta che decida quando andare e dopo poche tappe la avrà già in saccoccia.
Merckx è stato un pre-Pogacar.
Calcolando le modifica nel mondo del ciclismo (globalizzazione e maggior bacino di ciclisti pro, "specializzazione" di alcuni......) fà più impressione ciò che stà facendo lo sloveno rispetto a quanto fatto dal belga.
li" reali.Negli ultimi 3 anni Pogacar ha fatto da solo 31'000 punti UCI.Vedi l'allegato 502937
La classifica a squadre del triennio ormai sancisce il salvataggio impronosticabile, a inizio stagione, dell'astana e le difficoltà delle squadre francesi (il successo della Decathlon ha cannibalizzato l'intero movimento WT francese). Ormai mancano poche gare e la UnoX dovrebbe guadagnarsi gli inviti a tutte le gare WT, in linea e a tappe, e la Cofidis l'invito per le gare in linea. Intermarchè e Lotto dovrebbero unirsi in un unico team anche se nelle ultime settimane non ci sono state notizie e il tempo comincia un po' a stringere. L'arkea dovrebbe chiudere e l'attuale Israel Premier Tech ottenere la licenza WT.
E' possibile che a seguito dell'unione Intermarchè-lotto si liberi un posto nel World Tour e la UnoX raggiunga la categoria da subito. L'adesione al World Tour è comunque volontaria e non è detto che IPT e UnoX decidano di fare il salto di categoria che è impegnativo dal punto di vista finanziario e logistico. Correre 3 grandi giri invece di uno o due è un bel salto
Merckx correva molti più giorni all'anno, 80-100 giorni di corsa tutti gli anni, Pogacar ne corre la metàbeh, non saprei...Merckx comunque non correva contro nessuno ed ha vinto veramente l'impossibile.
La mia idea è che Merckx sia stato il più vincente della storia, ma non sempre il più dominante. Nel senso del modo in cui ha vinto. In tante gare non partivano tutti battuti se c'era Merckx, che tra l'altro ha fatto anche un bel tot di piazzamenti.
Ci sono stati altri corridori dominanti invece nella storia.
Sicuramente il Pogacar degli ultimi 2 anni. In cui appunto, tolte poche gare, vince con regolarità mostruosa e con azioni solitarie che non lasciano tanto spazio a "li" reali.
Quest'anno tolte Sanremo, Roubaix e Amstel (unica vera sorpresa) per il resto ogni volta che si è presentato al via ha vinto....(concediamogli lo "svarione" in Quebec...).
E da notare che Sanremo non l'ha vinta perché lo spirito santo ha tenuto un mano su MvdP sulla Cipressa e alla Roubaix si schiantato...
beh, non saprei...Merckx comunque non correva contro nessuno ed ha vinto veramente l'impossibile.
La mia idea è che Merckx sia stato il più vincente della storia, ma non sempre il più dominante. Nel senso del modo in cui ha vinto. In tante gare non partivano tutti battuti se c'era Merckx, che tra l'altro ha fatto anche un bel tot di piazzamenti.
Ci sono stati altri corridori dominanti invece nella storia.
Sicuramente il Pogacar degli ultimi 2 anni. In cui appunto, tolte poche gare, vince con regolarità mostruosa e con azioni solitarie che non lasciano tanto spazio a "li" reali.
Quest'anno tolte Sanremo, Roubaix e Amstel (unica vera sorpresa) per il resto ogni volta che si è presentato al via ha vinto....(concediamogli lo "svarione" in Quebec...).
E da notare che Sanremo non l'ha vinta perché lo spirito santo ha tenuto un mano su MvdP sulla Cipressa e alla Roubaix si schiantato...