Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.250
12.190
Udine
Visita sito
Ni, due GT consecutivi come sono Tour e Vuelta necessitano di un recupero importante, può benissimo starci che non fosse in giornata super.
Bisogna considerare che la Vuelta è finita il 14/9, se non erro, quindi solo 3 settimane di recupero, davvero poco.
Per difenderlo lo disegnate come uno un po' troppo scarsetto che la vuelta la recupera l'anno dopo. Credo che gli mancassero le motivazioni per preparare al meglio l'europeo, ma non lo biasimo visto che l'europeo non vale molto come prestigio. Ieri era al via per le pressioni di stampa e tifosi, forse di qualche sponsor e poco altro.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per difenderlo lo disegnate come uno un po' troppo scarsetto che la vuelta la recupera l'anno dopo. Credo che gli mancassero le motivazioni per preparare al meglio l'europeo, ma non lo biasimo visto che l'europeo non vale molto come prestigio. Ieri era al via per le pressioni di stampa e tifosi, forse di qualche sponsor e poco altro.
Non intendo difenderlo, soprattutto perchè non so nulla dei suoi programmi, del suo stato di salute ecc.
Nel ciclismo moderno un GT richiede un enorme dispendio di energie, fisiche e mentali, comprovato da tanti studi e da dichiarazioni degli stessi corridori, se guardi alle classifiche del mondiale non sono molti (eufemismo) i corridori che hanno fatto Tour e Vuelta che si sono poi piazzati bene al mondiale.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.250
12.190
Udine
Visita sito
Per me ha staccato completamente dopo la vuelta
Sì, ha detto che per vari impegni non è riuscito ad allenarsi a dovere, secondo le sue dichiarazioni non si è allenato per due settimane dopo la Vuelta. Viene da domandarsi perchè andare agli europei senza essersi preparato: l'unica risposta è che non gli interessava ma è dovuto andarci per obblighi immagino di sponsor.
 
Ultima modifica:

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
548
377
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Sì, ha detto che per vari impegni non è riuscito ad allenarsi a dovere, secondo le sue dichiarazioni non si è allenato per due settimane dopo la Vuelta. Viene da domandarsi perchè andare agli europei senza essersi preparato: l'unica risposta è che non gli interessava ma è dovuto andarci per obblighi immagino di sponsor.
Esatto.
Direi che dopo Tour e Vuelta, staccare per 2 settimane (che non vuol dire per forza non toccare la bici..) è comprensibile e fisiologico. Non solo per impegno fisico ma anche psicologico (vedasi anche dichiarazioni di Pogacar riguardo allo stress del grande giro)
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.250
12.190
Udine
Visita sito
Ha anche aggiunto che se si prepara nel modo giusto può essere competitivo anche nelle corse in linea.

Sono dichiarazioni un po' che lasciano il tempo che trovano, lo sanno tutti che per essere competitivo devi prepararti bene. Sembra che l'abbia scoperto domenica
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ha anche aggiunto che se si prepara nel modo giusto può essere competitivo anche nelle corse in linea.

Sono dichiarazioni un po' che lasciano il tempo che trovano, lo sanno tutti che per essere competitivo devi prepararti bene. Sembra che l'abbia scoperto domenica
Quindi in questo mese cosa stava facendo???lavori a casa con la moglie??no perchè sapeva da 1 mese che doveva fare europeo......ma si è staccato da 40 corridori a 109km dal traguardo :azz
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quindi in questo mese cosa stava facendo???lavori a casa con la moglie??no perchè sapeva da 1 mese che doveva fare europeo......ma si è staccato da 40 corridori a 109km dal traguardo :azz
Secondo me non c'era più di testa che di gambe, l'hanno forse quasi obbligato a parte4cipare all'europeo nonostante lui non credesse nel risultato e non vedeva l'ora di finire la stagione dopo tour e vuelta.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.250
12.190
Udine
Visita sito
Secondo me non c'era più di testa che di gambe, l'hanno forse quasi obbligato a parte4cipare all'europeo nonostante lui non credesse nel risultato e non vedeva l'ora di finire la stagione dopo tour e vuelta.
Il problema è però suo, e non ha fatto proprio una bellissima figura. Forse voleva partecipare per spegnere le critiche che lo accompagnano da un po', negli ultimi anni il confronto con Pogacar lo ha un po' stritolato.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Quindi in questo mese cosa stava facendo???lavori a casa con la moglie??no perchè sapeva da 1 mese che doveva fare europeo......ma si è staccato da 40 corridori a 109km dal traguardo :azz
Ha fatto due corse a tappe consecutive ad altissimo livello cibsta staccare, non vedo il problema. All'europeo probabilmente è stato costretto ad andare.
Anche Almeida non mi pare abbia fatto un grande europeo...