Pro stagione 2025

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.497
23.750
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.113
2.678
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
La cosa più bella di ieri alla fine è stato come Seixas ha staccato Scaroni (nonostante mi spiaccia per l'italiano), praticamente 5 minuti di 30-30 ;pirlùn^
La cosa più brutta è stata Seixas che saltava i cambi per aspettare i compagni a più di un minuto da lui :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.894
7.248
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Al mondiale il distacco è stato più ampio perchè Remco si è messo a litigare con la sella della bici, ieri non ha avuto problemi tecnici ed è arrivato a meno di 1 minuto.

Se ieri avesse tirato dritto senza farsi infastidire dai cambi, il distacco sarebbe stato di nemmeno 30 secondi.
In salita Pogacar guadagnava una manciata di secondi, per poi perderne qualcuno in più in pianura.
Quando Remco ha iniziato a far girare il quartetto cercando collaborazione il distacco è aumentato a dismisura… Se fosse stato da solo avrebbe avuto più possibilità a mio avviso, poi magari saltava malamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.189
Udine
Visita sito
Se ieri avesse tirato dritto senza farsi infastidire dai cambi, il distacco sarebbe stato di nemmeno 30 secondi.
In salita Pogacar guadagnava una manciata di secondi, per poi perderne qualcuno in più in pianura.
Quando Remco ha iniziato a far girare il quartetto cercando collaborazione il distacco è aumentato a dismisura… Se fosse stato da solo avrebbe avuto più possibilità a mio avviso, poi magari saltava malamente.
Anche per me in diretta è sembrato che dovesse cercare di staccare i 3 compagni di fuga prima (portarseli a spasso secondo me non può essere un opzione). Naturalmente non è detto che sarebbe riuscito a staccarli subito e prima sembra sia stato costretto a "cuocerli" un po' di chilometri prer stancarli. Questo è sempre stato il suo problema, non riuscire a cambiare il ritmo e staccare gli avversari. Al momento però la sua lacuna più grave sembra quella di non tenere in salita Pogacar. E parlo delle gare in linea. Nei GT al momento sembra non avere la tenuta per mantenere lo stesso livello di prestazione in 21 tappe. Primo proposito per il 2026 è però fare una stagione senza ossa rotte, nelle ultime due stagioni ha sempre dovuto inseguire la condizione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.814
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche per me in diretta è sembrato che dovesse cercare di staccare i 3 compagni di fuga prima (portarseli a spasso secondo me non può essere un opzione). Naturalmente non è detto che sarebbe riuscito a staccarli subito e prima sembra sia stato costretto a "cuocerli" un po' di chilometri prer stancarli. Questo è sempre stato il suo problema, non riuscire a cambiare il ritmo e staccare gli avversari. Al momento però la sua lacuna più grave sembra quella di non tenere in salita Pogacar. E parlo delle gare in linea. Nei GT al momento sembra non avere la tenuta per mantenere lo stesso livello di prestazione in 21 tappe. Primo proposito per il 2026 è però fare una stagione senza ossa rotte, nelle ultime due stagioni ha sempre dovuto inseguire la condizione
Si anche se comunque sperava di avere un pò più di collaborazione visto che erano rientrati su di lui......
In ogni caso a Pogacar non lo avrebbe mai ripreso,perchè lo sloveno avrebbe aumentato quando il belga si portava sotto il minuto,come poi stava facendo.
Io credo che ieri Pogacar come minimo avrebbe potuto far meglio di altri 3 minuti se voleva........no cosi non lo batti e non hai speranze,il minuto era solo un controllo.
Io credo che Remco fondamentalmente sappia di non avere speranze,alla fine ci spera ma appena viene staccato capisce che è finita,allora inizia pure lui a giocare con il resto dei corridori.
Ad onor dl vero comunque ieri la prestazione di Pogacar mi è sembrata più umana di altre,perchè ok ha fatto 77km in solitaria,ma alla fine ha dato 3 minuti a Scaroni,che per quanto possa essere forte siamo altro pianeta da un mostro come Pogacar.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche per me in diretta è sembrato che dovesse cercare di staccare i 3 compagni di fuga prima (portarseli a spasso secondo me non può essere un opzione). Naturalmente non è detto che sarebbe riuscito a staccarli subito e prima sembra sia stato costretto a "cuocerli" un po' di chilometri prer stancarli. Questo è sempre stato il suo problema, non riuscire a cambiare il ritmo e staccare gli avversari. Al momento però la sua lacuna più grave sembra quella di non tenere in salita Pogacar. E parlo delle gare in linea. Nei GT al momento sembra non avere la tenuta per mantenere lo stesso livello di prestazione in 21 tappe. Primo proposito per il 2026 è però fare una stagione senza ossa rotte, nelle ultime due stagioni ha sempre dovuto inseguire la condizione
Secondo me c'è una tale differenza tra lui e quasi tutto il resto del gruppo che è impossibile che non riesca a staccare uno come Scaroni, per restare all'ultimo episodio.
Il suo problema è che si intestardisce a volere la collaborazione di altri nell'inseguimento, quando essendo il più forte deve essere lui in prima persona a cercare di fare di tutto per raggiungere il fuggitivo di turno.
Invece ogni volta perde alcuni secondi sull'attacco di Pogacar, poi li fa diventare minuti cercando una collaborazione che nessuno gli può dare fino a che non decide di partire da solo, a quel punto però la frittata è fatta, oltretutto non riesce nemmeno a guadagnare qualcosa.
Se una volta staccatosi continuasse del suo probabilmente avrebbe un gap ben sotto al minuto da colmare, ed in questo caso le cose cambiano.
Pogacar non potrebbe mettersi alla sua velocità di crociera, e quindi potrebbe arrivare ad accusare un cedimento. Inoltre un qualsiasi piccolo inconveniente sarebbe più complicato per lui da gestire.
Quello che non riesco a capire è come il suo staff non riesca a fargli capire questo.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.356
1.371
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ma, senza alcun intento polemico (prima di farmi dare del fanboy di qualcuno :mrgreen: ), si sa che problemi ha avuto Vingo? Non credo sia normale vederlo staccarsi da così tanti corridori, neanche nelle corse da un giorno...
Ha detto che non è riuscito ad allenarsi come avrebbe voluto.... Non ha specificato i motivi, probabilmente cause della vita privata
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Vingegaard è anche reduce da due grandi giri uno in fila all'altro. Corsi per vincere...
Già avrà le energie al lumicino, in più anche mentalmente non sarà stato semplicissimo riprendere ad allenarsi così duramente per stare dietro alle sparate di Pogacar.
Senza tirare sempre in mezzo sta storia dei lavori in casa, che per un po' fa' ridere ma poi stanca.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.175
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vingegaard è anche reduce da due grandi giri uno in fila all'altro. Corsi per vincere...
Già avrà le energie al lumicino, in più anche mentalmente non sarà stato semplicissimo riprendere ad allenarsi così duramente per stare dietro alle sparate di Pogacar.
Senza tirare sempre in mezzo sta storia dei lavori in casa, che per un po' fa' ridere ma poi stanca.
reduce dalla domenica all'ikea? :mrgreen: :-x
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se ieri avesse tirato dritto senza farsi infastidire dai cambi, il distacco sarebbe stato di nemmeno 30 secondi.
In salita Pogacar guadagnava una manciata di secondi, per poi perderne qualcuno in più in pianura.
Quando Remco ha iniziato a far girare il quartetto cercando collaborazione il distacco è aumentato a dismisura… Se fosse stato da solo avrebbe avuto più possibilità a mio avviso, poi magari saltava malamente.
Perché gli altri vanno più piano... riescono a malapena a stargli a ruota...e quando tocca tirare a loro,dopo 3 pedalate si spengono e rallentano.
Purtroppo sì,deve mettersi in testa che se gli scappa il "Fuggiasco",o lo insegue lui,o gli altri non possono aiutarlo.
Infatti quando li ha staccati ,in 3 si davano anche i cambi,hanno preso 3 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and bianco70

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Secondo me c'è una tale differenza tra lui e quasi tutto il resto del gruppo che è impossibile che non riesca a staccare uno come Scaroni, per restare all'ultimo episodio.
Il suo problema è che si intestardisce a volere la collaborazione di altri nell'inseguimento, quando essendo il più forte deve essere lui in prima persona a cercare di fare di tutto per raggiungere il fuggitivo di turno.
Invece ogni volta perde alcuni secondi sull'attacco di Pogacar, poi li fa diventare minuti cercando una collaborazione che nessuno gli può dare fino a che non decide di partire da solo, a quel punto però la frittata è fatta, oltretutto non riesce nemmeno a guadagnare qualcosa.
Se una volta staccatosi continuasse del suo probabilmente avrebbe un gap ben sotto al minuto da colmare, ed in questo caso le cose cambiano.
Pogacar non potrebbe mettersi alla sua velocità di crociera, e quindi potrebbe arrivare ad accusare un cedimento. Inoltre un qualsiasi piccolo inconveniente sarebbe più complicato per lui da gestire.
Quello che non riesco a capire è come il suo staff non riesca a fargli capire questo.
Se… se… i commenti del lunedì sono sempre fatti di se. Specie quando si parla del belga. E invece non se.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.189
Udine
Visita sito
Vingegaard è anche reduce da due grandi giri uno in fila all'altro. Corsi per vincere...
Già avrà le energie al lumicino, in più anche mentalmente non sarà stato semplicissimo riprendere ad allenarsi così duramente per stare dietro alle sparate di Pogacar.
Quest'anno Mondiale, Europeo e Lombardia per percorsi e calendario cadevano benissimo, in tre settimane intense. Non credo che il problema sia fare due GT: le motivazioni e la concentrazione per allenarsi e correre si trovano programmando un calendario con un minimo di significato. Andare a fare solo l'europeo che senso vuoi che abbia? dopo 100 km ha girato la bici ed è andato a casa. mi sembra persino ovvio.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quest'anno Mondiale, Europeo e Lombardia per percorsi e calendario cadevano benissimo, in tre settimane intense. Non credo che il problema sia fare due GT: le motivazioni e la concentrazione per allenarsi e correre si trovano programmando un calendario con un minimo di significato. Andare a fare solo l'europeo che senso vuoi che abbia? dopo 100 km ha girato la bici ed è andato a casa. mi sembra persino ovvio.
Ni, due GT consecutivi come sono Tour e Vuelta necessitano di un recupero importante, può benissimo starci che non fosse in giornata super.
Bisogna considerare che la Vuelta è finita il 14/9, se non erro, quindi solo 3 settimane di recupero, davvero poco.