Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.727
44.780
100
dove capita
Visita sito
Mi sfugge una cosa, perché sono i dati di Gee a validare lo studio?
Immagino perché siano gli unici disponibili,ma se è così siamo sempre nel campo delle supposizioni,per quanto scientifiche possano essere.

Hanno usato quelli di Gee per validare il modello per calcolare la potenza di Pogi. Nel senso che li hanno calcolati anche per lui, ma essendo uno dei pochi che metteva i watt di quelle salite hanno potuto vedere di quanto si discostavano da quelli misurati nella realtà e quindi verificare la bontà del modello.
Quindi direi nessuna supposizione.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito
Ha risposto lui stesso alla domanda di un fan che gli aveva chiesto perché non si trasferisse a Maiorca.
Risposta: "la norvegia è un posto splendido per allenarsi, basta stringere i denti"

Immagino la spiegazione sia quello che hai detto tu, unito al fatto che deve avere una notevole resistenza al freddo/acqua.
Anche Kristoff ha sempre vissuto a Stavanger che non è il posto più freddo della norvegia, anzi è mediamente temperato, ma le giornate di sole sono davvero poche

Meglio comunque che vivere in un appartamento a Monaco

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito
È ironia o sei serio?
Sono serio, io sono abituato da sempre a vivere all'aperto e passare la vita in un condominio, che sia anche extra lusso, per me è mortifero. Capisco di più quelli che vanno in altri paradisi fiscali che sono sicuramente meglio di quell'inferno di cemento di monaco. Poi se a uno piace quella roba lì, buon per lui

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.999
19.415
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono serio, io sono abituato da sempre a vivere all'aperto e passare la vita in un condominio, che sia anche extra lusso, per me è mortifero. Capisco di più quelli che vanno in altri paradisi fiscali che sono sicuramente meglio di quell'inferno di cemento di monaco. Poi se a uno piace quella roba lì, buon per lui
Ho capito...ma nei dintorni di Monaco per allenarsi non è niente male e il clima è mite quasi tutto l'anno...se poi per non pagare dazio bisogna vivere in un appartamento, magari è uno sforzo che si può anche fare.
Non mi sembrano così depressi Pogacar Gilbert Froome Matthews e tanti altri.

• Mi piace
Reactions: pastronef

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito
Ho capito...ma nei dintorni di Monaco per allenarsi non è niente male e il clima è mite quasi tutto l'anno...se poi per non pagare dazio bisogna vivere in un appartamento, magari è uno sforzo che si può anche fare.
Non mi sembrano così depressi Pogacar Gilbert Froome Matthews e tanti altri.
Io parlo per me, e probabilmente Abrahamsen la pensa uguale se preferisce passare l'inverno in Norvegia. Ma anche tanti altri vivono per esempio in Spagna in cittadine meno "dense" di Monaco. Tanti altri vivono dove hanno sempre vissuto nonostante l'imposizione fiscale del proprio paese: Thomas, van Aert, Roglic che continua a vivere serenamente in Slovenia (a Kisovec, se suoni alla porta magari anche ti apre), ecc. ecc.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito
Nell'intervista parla solo delle condizioni climatiche in generale, e non ha proprio tutti i torti...
Per me ne ha da guadagnare molto di più RCS che ASO per cui la vedo un po’ difficile. Certo che dal punto di vista climatico sarebbe perfetto anche se anche sui Pirenei a fine maggio si rischia un po’

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.708
10.802
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per me ne ha da guadagnare molto di più RCS che ASO per cui la vedo un po’ difficile. Certo che dal punto di vista climatico sarebbe perfetto anche se anche sui Pirenei a fine maggio si rischia un po’
Sicuramente, post Tour i big hanno più possibilità di partecipare a un GT senza troppe preoccupazioni...cercavo di tirare l'acqua al "nostro" mulino :mrgreen:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sui Pirenei si rischia comunque meno che sullo Stelvio

Dubito comunque che rcs abbia la forza di farlo