Pro stagione 2025

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.482
3.303
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Una bella lettura che consiglio: https://vkewers.substack.com/p/saudade

Parla Veronica Ewers della EF, che si ritira a fine stagione. 4 stagioni da pro alla EF, 2 vittorie, 11 anni senza mestruazioni, bulimica, rischiato la vita per un blocco renale per essersi fatta 6h con 40°.

Dopo la prima vittoria:
Everyone congratulated me and complimented my form and my strength and discipline. “See? You’re doing everything right,”
nel suo caso però il ciclismo c'entra poco, almeno sembra abbia fatto un bel lavoro a scovare le problematiche di ansia che aveva fin dall'infanzia, difficile scovarle e parlarne pubblicamente.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.727
44.780
100
dove capita
Visita sito
nel suo caso però il ciclismo c'entra poco

Direi che centra il ciclismo in generale: non correva per una squadretta sconosciuta, ma per una top, quelle che "contano le calorie", fanno "esami continui" sui propri atleti, etc.etc.
A quanto pare non proprio...

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.482
3.303
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Direi che centra il ciclismo in generale: non correva per una squadretta sconosciuta, ma per una top, quelle che "contano le calorie", fanno "esami continui" sui propri atleti, etc.etc.
io intendevo che, se per molti altri i disturbi alimentari (e non solo) sono sopraggiunti con l'attività ciclistica, nel suo caso erano già presenti fin dall'adolescenza o dall'infanzia con il vomito dovuto all'ansia, se ho compreso bene addiritutta il primo periodo di ciclismo aveva invertito un po' la rotta prima che peggiorasse di nuovo.

Sulla gestione interna al team invece non mi pronuncio, non mi sembra faccia accuse al team ma parla del suo "demone", quindi chapeu per quello che ha scritto in cui sembra aver fatto un'analisi su di sè che magari è il primo passo per sistermarsi, non è da tutti aprirsi così pubblicamente.

• Mi piace
Reactions: pastronef

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.727
44.780
100
dove capita
Visita sito
io intendevo che, se per molti altri i disturbi alimentari (e non solo) sono sopraggiunti con l'attività ciclistica, nel suo caso erano già presenti fin dall'adolescenza o dall'infanzia con il vomito dovuto all'ansia, se ho compreso bene addiritutta il primo periodo di ciclismo aveva invertito un po' la rotta prima che peggiorasse di nuovo.

Sulla gestione interna al team invece non mi pronuncio, non mi sembra faccia accuse al team ma parla del suo "demone", quindi chapeu per quello che ha scritto in cui sembra aver fatto un'analisi su di sè che magari è il primo passo per sistermarsi, non è da tutti aprirsi così pubblicamente.

Infatti chapeau a lei per avere realizzato ed essersi aperta, d'altronde credo che per uscire da quella patologia sia necessario ammettere di averla anche rispetto "al mondo". Come ogni dipendenza.

L'accusa al team la faccio io implicitamente, perché che nessuno si sia reso conto delle sue condizioni fisiche (una semplice BMI?), che minimo minimo è una sindrome Red-s, mi pare incredibile. O poco credibile. Tanto più che è il 3° corridore della stessa squadra a parlarne, dopo Kerbaol e Faulkner: https://www.bdc-mag.com/polemiche-a-kili-nel-ciclismo-femminile/

Il che mi sa pensare che sarà pure che gli danno "fino a" 150gr/h (poi un Pogi non va oltre i 70, ma fa niente...), ma appena scesi dalla bici chiudono la dispensa.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La festa della repubblica fissata al 2 giugno è stata istituita credo sempre nei primi anni del 2000. Però non ho verificato
E' stata reintrodotta come giorno festivo dal 2001 dopo una soppressione dal 1977 al 2000. La festa come tale (ed anche la festa nazionale connessa) era stata istituita nel 1949.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.453
23.666
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Gli esami li fanno, e l'importante è che diano risultati accettabili per farli/farle pedalare, poi per il resto.......:doh::evil:

Infatti chapeau a lei per avere realizzato ed essersi aperta, d'altronde credo che per uscire da quella patologia sia necessario ammettere di averla anche rispetto "al mondo". Come ogni dipendenza.

L'accusa al team la faccio io implicitamente, perché che nessuno si sia reso conto delle sue condizioni fisiche (una semplice BMI?), che minimo minimo è una sindrome Red-s, mi pare incredibile. O poco credibile. Tanto più che è il 3° corridore della stessa squadra a parlarne, dopo Kerbaol e Faulkner: https://www.bdc-mag.com/polemiche-a-kili-nel-ciclismo-femminile/

Il che mi sa pensare che sarà pure che gli danno "fino a" 150gr/h (poi un Pogi non va oltre i 70, ma fa niente...), ma appena scesi dalla bici chiudono la dispensa.

Ma come, quindi non mi direte che le foto ed i video con i cibi più "strani" che mangiano fuori gara, sono solo a fini social?!?!?!?! :yoga:;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.100
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Puoi proporlo, poi l'UCI media ed approva, in particolare sulla concomitanza, etc..
D'altronde la Vuelta una volta si correva a fine Aprile e non è l'UCI che l'ha spostata...
Fino al '94 compreso si correva l'ultima settima di aprile e le prime 2 di maggio (così si capisce meglio) con il giro a fine maggio, inizio giugno.

Date le caratteristiche climatiche dei due paesi era molto sensato come calendario. Rischi di maltempo in spagna: tendenti allo zero. Rischio maltempo in Italia: basso. Rischio neve sulle alpi al giro: sostanzialmente nullo

Poi qualcuno si è imposto....

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito
Obiettivi per la UnoX nel 2026:
Giro top-10 con Johannes Kulset
avvicinarsi al podio al Tour con Tobias Halland Johannessen
vincere globalmente 3 tappe nei 3 grandi giri
⛰️ migliorare nelle Ardenne
migliorare i punti di forza già espressi nelle classiche del pavé

• Love
Reactions: sottopressione

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Il tasso di franzosità è elevato (corridore, squadra e sponsor) e per me ci stà.
Direi che il Tour ci può stare dai...

Farà il suo percorso, come giusto che sia...

poi è chiaro che arriveranno i ciclo talebani a dire che se non batte Pogacar al Tour a 19 anni è meglio che cambi sport, che non è da corse a tappe, da classiche, da cronometro e da salita.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pastronef

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Parla Veronica Ewers della EF, che si ritira a fine stagione. 4 stagioni da pro alla EF, 2 vittorie, 11 anni senza mestruazioni, bulimica, rischiato la vita per un blocco renale per essersi fatta 6h con 40°.

Dopo la prima vittoria:
Everyone congratulated me and complimented my form and my strength and discipline. “See? You’re doing everything right,”
“I trained more and ate less. I was still inferior to the rest.”
Ecco spiegato il tutto.
Grande coraggio.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito

Dopo la prima vittoria:
Se scrive che ha fatto 11 anni senza ciclo e 4 stagioni alla EF (5 anni di professionismo in totale) non è il ciclismo professionistico il problema. Infatti i suoi problemi sono cominciati quando giocava a calcio e continuavano nel ciclismo peggiorando quando aveva qualche delusione da dimenticare.
Probabilmente non era abbastanza forte atleticamente (cadeva anche spesso) per fare la ciclista professionista e ha sopperito con una forza mentale notevole ma che l'ha portata, lo dice lei, a livelli patologici. Diciamo anche che la EF non avrebbe dovuto metterla sotto contratto visti i problemi (ma non dice se la squadra ne era informata, forse no?)

Posso elencarti un sacco di atlete che sono diventate madri mentre correvano e atlete forti (vollering per esempio) che non ha mai avuto problemi di amenorrea.

Il blocco renale è stato il risultato del primo allenamento fatto dopo una frattura della clavicola: c'erano 43 gradi e lei si è messa in testa di fare 4 ore nonostante fosse ferma da settimane (le donne elite superano le 4 ore in gara non molto spesso, lei quasi mai correndo le gare più importanti raramente). Sono comportamenti che andrebbero valutati da dei terapeuti come immagino anche farà.
Il ciclismo c'entra poco se non per dare il contesto di un comportamento quasi autodistruttivo.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito
La squadra di Van der Poel ha confermato il rinnovo della sponsorizzazione della Alpecin per altri due anni (con opzione per il terzo). Tra poco dovrebbe essere annunciato il secondo sponsor con la conferma che Deceuninck lascerà. Le voci dicono che potrebbe essere la Premier Tech che, se è vero che ha annunciato una sponsorizzazione con una continental francese, è anche vero che non sarà lo sponsor principale della Auber93 e non darà il nome alla squadra lasciando quindi aperta la possibilità di legarsi al gruppo Roodhoft.
Anche IKO, sponsor minore, ha rinnovato di due anni.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and rebus

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.228
12.137
Udine
Visita sito
Netflix in procinto di acquistare Warner Bros. é quella che ha offerto di più per l'acquisto (28 dollari per azione). Il grosso dell'affare naturalmente lo fanno film e serie tv (warner bros possiede tra l'altro HBO) ma, per quello che ci riguarda, Eurosport potrebbe di nuovo cambiare proprietà.
Paramount comunque, esclusa dalla gara, pronta alla battaglia legale.

• Mi piace
Reactions: rebus