Pro stagione 2026

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Questo tizio qui: https://www.bdc-mag.com/aerodinamica-intervista-a-jp-ballard-swissside/

mi aveva detto che ci deve essere spazio tra gli avambracci stessi e la testa, in modo che ci sia una sorta di "canale" aperto che migliora il flusso frontale....
Articolo veramente molto interessante.
Una domanda: essendo l'artdel 2016, credo che sul discorso efficienza aero pneumatici, si possano sostituire tout-court i gp4000 con i gp5000 odierni, all'epoca non ancora sul.mercato.

Sarebbe poi interessante, secondo me, re-intervistate il tipo, a distanza di (ben) 10 anni, per farsi spiegare come si sia evoluta in questo periodo la ricerca. Viste anche le medie, sempre più elevate, sia dei pro che anche, almeno a me così pare dalle mie parti, dei vari gruppi amatoriali semi-agonostici

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
io non sono nessuno ma direi che nessuno usa più una posizione così con le braccia parallele al terreno ma ora cercano di mettere le mani davanti alla faccia
Vedi l'allegato 512525
Si, l'art è del 2016, infatti nel mio post qui sopra chiedevo proprio se potesse esserci la possibilità di bissare l'intervista ad oggi

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.974
6.658
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Cmq Mallorca è bella per andare in bici,belle salite,belle strade...almeno guardando la corsa sembra molto bella per pedalare.
Io ci sono stato due volte. Davvero bella. C'è il mare ma ci sono anche salite a non finire. E strappi e stradoni. Tutto quello che vuoi. Certo il giro totale dell'isola è 312km quindi dopo un po' le strade le hai fatte tutte. Però per andarci una settimana magari in inverno (quando lì spesso sei in pantaloncini) merita davvero!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedi l'allegato 512528

Grischa facci sognare!

Non può caricare tutto il peso sulla sua caviglia, ma sta andando come speravamo. Sta andando tutto secondo i piani (questo non doveva dirlo, porta veramente sfiga). al momento i programmi prevedono che sarà alla partenza di Omloop e Kuurne
Darei due reni per avere quel casco...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me si può comprare a molto meno, oppure prendere il casco e poi farlo personalizzare da un carrozzaio... Nonostante la follia dei prezzi non credo si vada molto oltre i 500€
Più che il carrozziere qualcuno con aerografo e vernici specifiche per caschi e plastiche( fondamentale perché resti sicuro il casco, vernici ad acqua solitamente)
Un amico ha fatto così per l'airbreaker ed é uscito molto bene, però pedalare col casco red bull é impegnativo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.575
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Questo tizio qui: https://www.bdc-mag.com/aerodinamica-intervista-a-jp-ballard-swissside/

mi aveva detto che ci deve essere spazio tra gli avambracci stessi e la testa, in modo che ci sia una sorta di "canale" aperto che migliora il flusso frontale....
Pensa che in F1 forano la punta del muso (che è praticamente a punta!) per non creare un punto di pressione che disturbi la penetrazione aerodinamica. Poi lo reindirizzano internamente a piacimento, questo è ancora un altro discorso

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me si può comprare a molto meno, oppure prendere il casco e poi farlo personalizzare da un carrozzaio... Nonostante la follia dei prezzi non credo si vada molto oltre i 500€
I caschi degli atleti Red Bull (indifferente di che Sport) non sono purtroppo in vendita (per esempio io avevo chiesto direttamente alla Bora Hansgrohe), perché poi vengono restituiti (cosi mi è stato riferito).
Poi ovvio, farmene fare uno custom non è impossibile, ma non è il casco "uguale" a quello originale...

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
I caschi degli atleti Red Bull (indifferente di che Sport) non sono purtroppo in vendita (per esempio io avevo chiesto direttamente alla Bora Hansgrohe), perché poi vengono restituiti (cosi mi è stato riferito).
Poi ovvio, farmene fare uno custom non è impossibile, ma non è il casco "uguale" a quello originale...
Immaginavo non fossero in vendita... Però su AliExpress li ho visti, meglio che niente ...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.405
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La settimana appena conclusa si sono tenuti in Turchia i campionati europei su pista, dai quali torniamo a casa con sei medaglie: due argenti, con Miriam Vece nel chilometro e Federica Venturelli nell'inseguimento, e quattro bronzi (velocità a squadre maschile con Matteo Bianchi, Stefano Minuta e Mattia Predomo, inseguimento con Renato Favero, madison con l'inedita coppia Elisa Balsamo e Venturelli, ad un solo punto dall'argento, ed inseguimento a squadre femminile, ancora Balsamo e Venturelli con Letizia Paternoster e Linda Sanarini).
Fa sensazione la doppia sconfitta di Harrie Lavreysen ad opera di Matthew Richardson, prima nella velocità individuale col britannico in rimonta, poi nel keirin: il venti volte iridato olandese ha trovato finalmente qualcuno in grado di mettere in discussione il suo 'regno'!
In campo femminile, mostruosa Lotte Kopecky con tre ori nell'eliminazione, corsa a punti e madison (in coppia con Shari Bossuyt): per la stagione delle classiche bisognerà fare di nuovo i conti con lei.