Pro stagione 2026

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
749
607
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci sta che ci provi, ma non cade perché viene chiuso o per il contatto (che se c'è stato è impercettibile) con Christen, ma dopo qualche attimo perché lui è sbilanciato e sbarella con lo sterzo fino a farlo chiudere e poi volare.
Tra l'altro la regola è che non puoi deviare dalla tua traiettoria a sprint lanciato, ma Christen devia prima, per cercare di mettersi in scia a Pidcock.
Quindi che Christen fosse da squalfiica è già borderline, ma van Gils è caduto per i fatti suoi fondamentalmente.

Premesso che anche io credo che Van Gils avesse spazio, non potrebbero avergli toccato la leva nel contatto e da qui lo sbilanciamento?

Per me comunque una buona dose di sfortuna, non manovre così pericolose.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.346
100
dove capita
Visita sito
Premesso che anche io credo che Van Gils avesse spazio, non potrebbero avergli toccato la leva nel contatto e da qui lo sbilanciamento?

Per me comunque una buona dose di sfortuna, non manovre così pericolose.

si, sicuramente si è sbilanciato per un contatto minimo o anche solo perché si è visto stringere. Però appunto la manovra di Christen è veramente all'acqua di rose. Se uno non può cercare la scia di uno che attacca perché quelli dietro si sentono chiusi va riscritto l'abc del ciclismo...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.346
100
dove capita
Visita sito
chi fa classifica per la picnic se non lui?

Secondo me nessuno. Realisticamente penso provino qualche tappa e basta. Che il Gaffu punti a vincerne una però mi pare ambizioso vista la startlist. Penso sia una corsa per fare esperienza più che altro. E'la prima gara WT a cui partecipa in carriera.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me nessuno. Realisticamente penso provino qualche tappa e basta. Che il Gaffu punti a vincerne una però mi pare ambizioso vista la startlist. Penso sia una corsa per fare esperienza più che altro. E'la prima gara WT a cui partecipa in carriera.
si ma a questo punto se non prova in fuga tanto vale provarsi anche a crono, non credo gli brucino le gambe per un quarto d'ora di sforzo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.346
100
dove capita
Visita sito
si ma a questo punto se non prova in fuga tanto vale provarsi anche a crono, non credo gli brucino le gambe per un quarto d'ora di sforzo

Ma magari ci prova in fuga. Almeno io me lo aspetto. O comunque più che non cercare le ruote di Remco, Del Toro, O'Connor & c. sulle ultime salite di tappa...
Quindi star li a sfondarsi oggi...che poi appunto per uno che sarà andato su una bici da crono 3 volte in vita sua non è che improvvisi chissà che rispetto a Remco e Tarling.
Alla fine Vergallito ha fatto meglio di quanto? 6"? Penso freghi niente a nessuno.