Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.678
44.638
100
dove capita
Visita sito
Quindi se fori aspetti il gruppo e rientri. Se resti col gruppo sin dall'inizio invece non rientri. Capito. :-)xxxx

Mi sa di no. Se cadi mentre sei in fuga hai l'ammiraglia dietro che ti recupera/soccorre, intanto mal che vada arriva il gruppo e rientri con quello.

Se cadi nella pancia del gruppo (più facile che non da soli), in particolare nel finale, le ammiraglie sono in fondo (magari la tua non per prima) e devono risalire per arrivare a te.

Quindi nel dubbio, se un tuo avversario diretto (al netto delle sue dichiarazioni, chiaro) parte, lo segui.
Prova a farci caso in futuro, vedrai che altri corridori faranno lo stesso in situazioni simili.
Però in effetti il tutto è simile a quello che commentava che MvdP era meglio se stava in gruppo invece di correre dietro a Pidcock e Pogi senza tirare dopo la Cipressa.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Però in effetti il tutto è simile a quello che commentava che MvdP era meglio se stava in gruppo invece di correre dietro a Pidcock e Pogi senza tirare dopo la Cipressa.
La Sanremo è una gara di un giorno però. Non ha il doppio obiettivo classifica generale/classifica di tappa. Se vai via un avversario gli vai dietro perchè basta che arrivi 30cm davanti a te e ti ha fregato irrimediabilmente. Infatti VDP gli è andato dietro ovviamente facendo bene e ha collaborato secondo me facendo altrettanto bene. Come ha fatto anche Pidcock. Poi Vdp non ha tenuto sul Poggio forse per la caduta forse per la fatica del rientro post caduta ma sulla carta poteva farlo come era riuscito a farlo nel 23 nel 24 e nel 25.
E Sanremo non è Ferrara anche se per anni quasi ce la hanno fatta diventare.
p.s. vediamo se e quanti minuti prende oggi Remco.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.946
19.346
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se correre a caxxo crea entusiasmo tra i tifosi facciamoci una domanda sui tifosi :mrgreen:
Correre un po' ad cazzum,alla Garibaldina senza troppi calcoli, crea sicuramente più spettacolo e quelli sbagliati non sono i tifosi.
Tanto per fare un esempio,se al posto di Vingegaard ieri ci fossero stati Pogacar o VdP , avrebbero dato i cambi a Remco.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Oggi purtroppo hanno tagliato la tappa, vediamo domani e dopodomani.
Non ho visto la nuova altimetria. Tutta pianeggiante e arrivo a Ferrara come ieri?
Magari si stacca lo stesso per avere campo libero senza Claudio Gentile e Sergio Brio alla calcagna in qualche altra tappa.

Tanto per fare un esempio,se al posto di Vingegaard ieri ci fossero stati Pogacar o VdP , avrebbero dato i cambi a Remco.
Sicuramente. E non perchè sono dei coglioni. E questo si tramuta in apprezzamento del pubblico e non è che vincano nulla perchè si fanno apprezzare. E' solo che l'era dei campioni alla Vingegaard è quella passata e ora stona.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.678
44.638
100
dove capita
Visita sito
Correre un po' ad cazzum,alla Garibaldina senza troppi calcoli, crea sicuramente più spettacolo e quelli sbagliati non sono i tifosi.

Forse MvdP perché senza mire di classifica.
Pogi sarebbe partito ai -100 e avrebbe vinto! :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.678
44.638
100
dove capita
Visita sito
Sicuramente. E non perchè sono dei coglioni. E questo si tramuta in apprezzamento del pubblico e non è che vincano nulla perchè si fanno apprezzare. E' solo che l'era dei campioni alla Vingegaard è quella passata e ora stona.

Il problema è culturale dalle giovanili. Dovrebbero insegnargli a correre per lo spettacolo e l'apprezzamento del pubblico.
O farli saltare direttamente dagli allievi nel WT come Remco :mrgreen:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il problema è culturale dalle giovanili. Dovrebbero insegnargli a correre per lo spettacolo e l'apprezzamento del pubblico.
O farli saltare direttamente dagli allievi nel WT come Remco :mrgreen:
Non penso questo. Al loro livello conta vincere. Però l'apprezzamento del pubblico non va di pari passo esattamente con le vittorie. E economicamente a volte conta più delle vittorie.
p.s. a quanto pare anche REMCO nonostante le vittorie è molto poco apprezzato. E' un mona se cade avanza scuse se non sa se a causa di una tempesta non riesce a volare con l'aereo e in generale è un presuntuoso arrogante bambino e pure un pò sopravvalutato.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.678
44.638
100
dove capita
Visita sito
p.s. a quanto pare REMCO nonostante le vittorie è molto poco apprezzato. E' un mona se cade avanza scuse se non sa che a causa di una tempesta non riesce a volare con l'aereo e ingenerale è un presuntuoso arrogante bambino e pure un pò sopravvalutato.

Io lo apprezzo perché è un tipo genuino e che chiaramente corre con le palle. Supportate da un talento esagerato chiaramente (e per niente sopravvalutato, imho). Per me il più cristallino del momento.

Però a volte corre male male. Che ieri la sua mega-sparata fosse entusiasmante non ci piove, ma per me è inutile prendersela con Vingo cattivone che non da i cambi. E' lui che ha fatto una roba poco ragionata. Con buona pace dei tifosi abituati a Pogi-faso-tuto-mi.

Mi sbilancio un attimo però sulla solita retorica della "super-squadra" che mi valorizza con i metodi fantascientifici:

Remco è andato alla RB non tanto per i soldi (chiaro) ma perché li avevano i mezzi per farlo volare, con lattine e non. Dove, parole sue (di Remco) "tutto è programmato nei minimi dettagli" (la frase standard dai tempi Sky ormai).

Riassumendo gli ultimi 4 mesi: ai primi dell'anno si erano dimenticati le prenotazioni al Mirador del Teide ed hanno dovuto prendere un airbnb, ma chiaramente non in quota. Alla Soudal dormivano comodamente su invece.

Settimana scorsa non avevano guardato le previsioni del tempo e dormito in quota (gli ultimi 2gg dello stage) quasi rimanendo bloccati nella neve.

Oggi il performance coach della RB, John Wakefield, ha detto al HLN, che "hanno aggiustato il suo piano di allenamenti", perché dopo l'UAE Tour aveva fatto troppo volume e poca intensità e questo lo aveva stancato. Ora farà "più lavori in V02max e meno volume per arrivare più fresco alle gare".

E comunque, secondo lui: “There is a real chance that Evenepoel can follow him”, riferito a Vingo in salita. Alla faccia della caccia alle tappe.

Insomma...meglio con sti'minimi dettagli eh...

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non penso questo. Al loro livello conta vincere. Però l'apprezzamento del pubblico non va di pari passo esattamente con le vittorie. E economicamente a volte conta più delle vittorie.
p.s. a quanto pare anche REMCO nonostante le vittorie è molto poco apprezzato. E' un mona se cade avanza scuse se non sa se a causa di una tempesta non riesce a volare con l'aereo e in generale è un presuntuoso arrogante bambino e pure un pò sopravvalutato.
Il problema di Remco, per come la vedo io, è che è un "prodigio" che è arrivato a giocarsela coi grandi senza essere passato dalla "gavetta" dei piccoli. Un qualsiasi giovane corridore quando esce dalla categoria juniores ha alle spalle già diversi anni di impegno fisico ma soprattutto mentale, di risultati come di delusioni, di sforzi come di fregature.

Lui no, e quando le cose non vanno per il verso giusto, come è possibile che capiti, sbrocca ed in modo particolarmente plateale, il che non gli fa guadagnare molta considerazione agli occhi dei tifosi. Questione anche di carattere, probabilmente, ma credo anche di vissuto. Qualcuno sbeffeggia Van Aert perchè "è una pecora" ma l'unico gesto plateale di disappunto che ricordo è stato al mondiale a crono nel 2021 in casa quando, al top della propria forma ricordiamolo, Ganna lo battè. E subito dopo gli fece i complimenti...

Insomma, se a qualcuno sta sulle balle è anche perchè ci mette del suo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.678
44.638
100
dove capita
Visita sito
Un qualsiasi giovane corridore quando esce dalla categoria juniores ha alle spalle già diversi anni di impegno fisico ma soprattutto mentale, di risultati come di delusioni, di sforzi come di fregature.

Concordo. Basti pensare che Remco è arrivato nel WT con circa 30 gare alle spalle, quasi tutte vinte.

Un corridore random che parte da G5 esce dagli juniores con circa 250 gare in groppa.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.328
38.873
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo. Basti pensare che Remco è arrivato nel WT con circa 30 gare alle spalle, quasi tutte vinte.

Un corridore random che parte da G5 esce dagli juniores con circa 250 gare in groppa.
e vinte tante a modo suo, basti pensare al caos del mondiale Innsbruck

sbraga tutto, fora ritorna risbgraga...

non è che avesse bisogno di mestiere perchè tanto compensava di motore e pure nelle prime gare WT ha fatto lo stesso, vedi san sebastian

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.678
44.638
100
dove capita
Visita sito
e vinte tante a modo suo, basti pensare al caos del mondiale Innsbruck

sbraga tutto, fora ritorna risbgraga...

Ma certo. Saltava tutti come birilli in salita. Ovvio che se ne hai il doppio degli altri non ti serve sapere niente. Apri il gas e fai il vuoto.
Ai mondiali a crono juniores era andato 2kmh più del secondo...che era Plapp...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io lo apprezzo perché è un tipo genuino e che chiaramente corre con le palle. Supportate da un talento esagerato chiaramente (e per niente sopravvalutato, imho). Per me il più cristallino del momento.

Però a volte corre male male. Che ieri la sua mega-sparata fosse entusiasmante non ci piove, ma per me è inutile prendersela con Vingo cattivone che non da i cambi. E' lui che ha fatto una roba poco ragionata. Con buona pace dei tifosi abituati a Pogi-faso-tuto-mi.

Mi sbilancio un attimo però sulla solita retorica della "super-squadra" che mi valorizza con i metodi fantascientifici:

Remco è andato alla RB non tanto per i soldi (chiaro) ma perché li avevano i mezzi per farlo volare, con lattine e non. Dove, parole sue (di Remco) "tutto è programmato nei minimi dettagli" (la frase standard dai tempi Sky ormai).

Riassumendo gli ultimi 4 mesi: ai primi dell'anno si erano dimenticati le prenotazioni al Mirador del Teide ed hanno dovuto prendere un airbnb, ma chiaramente non in quota. Alla Soudal dormivano comodamente su invece.

Settimana scorsa non avevano guardato le previsioni del tempo e dormito in quota (gli ultimi 2gg dello stage) quasi rimanendo bloccati nella neve.

Oggi il performance coach della RB, John Wakefield, ha detto al HLN, che "hanno aggiustato il suo piano di allenamenti", perché dopo l'UAE Tour aveva fatto troppo volume e poca intensità e questo lo aveva stancato. Ora farà "più lavori in V02max e meno volume per arrivare più fresco alle gare".

E comunque, secondo lui: “There is a real chance that Evenepoel can follow him”, riferito a Vingo in salita. Alla faccia della caccia alle tappe.

Insomma...meglio con sti'minimi dettagli eh...
Io su questo sono d'accordo su quasi tutto (tranne che sulla tappa di ieri ma mi sembra che ognuno ha ampiamente espresso il suo punto di vista senza doverci ritornare) ma è una argomentazione lucida ed equilibrata come spesso non le leggo rivolte a lui e non solo a lui.
Che poi la sua squadra si sia dimostrata in alcuni casi non adeguata ammesso che sia non è che lo potesse sapere prima. E' una squadra che fa dell'immagine esterna ( bici personalizzate abbigliamento cool ecc) un vessillo evidentemente non è all'altezza di questo come organizzazione. Ma io non ero nemmeno uno che perculava Lefevère. Anzi sempre apprezzato. In Soudal gli mancava forse solo una squadra che potesse supportarlo maggiormente in certe occasioni. Squadra intesa come caratteristiche dei compagni di squadra.

Il problema di Remco, per come la vedo io, è che è un "prodigio" che è arrivato a giocarsela coi grandi senza essere passato dalla "gavetta" dei piccoli. Un qualsiasi giovane corridore quando esce dalla categoria juniores ha alle spalle già diversi anni di impegno fisico ma soprattutto mentale, di risultati come di delusioni, di sforzi come di fregature.

Lui no, e quando le cose non vanno per il verso giusto, come è possibile che capiti, sbrocca ed in modo particolarmente plateale, il che non gli fa guadagnare molta considerazione agli occhi dei tifosi. Questione anche di carattere, probabilmente, ma credo anche di vissuto. Qualcuno sbeffeggia Van Aert perchè "è una pecora" ma l'unico gesto plateale di disappunto che ricordo è stato al mondiale a crono nel 2021 in casa quando, al top della propria forma ricordiamolo, Ganna lo battè. E subito dopo gli fece i complimenti...

Insomma, se a qualcuno sta sulle balle è anche perchè ci mette del suo.
Per me non è che ci mette del suo. Se analizziamo i commenti italiani sconta la colpa di non essere italiano. Ho visto nello sport non solo ciclisti guasconi fumantini come lui che per il solo fatto di essere italiani erano Dio anche vincendo meno. Non faccio nomi altrimenti troverei qualcuno che guarderebbe il dito anziche la Luna perchè magari gli ho toccato il suo beniamino.
Lui paga ancora un gesto dell'ombrello a un italiano e da allora qualsiasi cosa dica o faccia suscita critiche e perculate molto al di là di quanto ci metta del suo (un pò te ne do atto non posso negarlo). Alza la bici sotto la Torre Eiffel è uno sborone. Fa il gesto del telefono quando vince è un bambino. Alza le braccia dopo il traguardo non deve. Cerca scuse se il suo aereo è nella tormenta. Eccetera eccetera eccetera.
Con le gambe che ha potrebbe rendere di più avendo una testa come Pogacar: si. Anzi: SI!!!!! Ma la testa di Pogacar chi ce la ha?
Se non altro gli va meglio rispetto a Pogacar: almeno non vince perchè è un dopato di merda.

Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Secondo me no. Se leggi i commenti su di lui sui social da altri paesi dicono tutti le stesse cose.
Infatti ho detto se leggi i commenti di italiani. Ogni paese chi più chi meno fa lo stesso. Francesi e spagnoli in primis che consentono ai loro compaesani e perfino apprezzano cose che con altra nazionalità non farebbero.
Intendevo dire che se fosse italiano qui su Bdc.it riceverebbe trattamento molto diverso. Idem su Bdc.fr se fosse francese su bdc.es se fosse spagnolo eccetera.
Che poi in parte ci metta del suo lo ho riconosciuto. Non nella misura in cui se ne S parla

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.006
6.740
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Di cui almeno 200 perse. Ed è dalle sconfitte che si impara...

Poi a me Remco sta simpatico perché "umano". Non ho nulla contro Pogi o VdP ma faccio fatica a "immedesimarmi" con i superuomini che non sbagliano mai e che gli va anche sempre tutto bene. Remco sbaglia tanto (tatticamente e comunicativamente) e questo gli porta contro un sacco di persone che evidentemente preferiscono il superuomo da zero errori.

Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Remco sbaglia tanto (tatticamente e comunicativamente) e questo gli porta contro un sacco di persone che evidentemente preferiscono il superuomo da zero errori.
Molte di quelle persone in realtà sono invidiose come capita verso un predestinato come è lui e sfogano la loro invidia e frustrazione con perculate e critiche. Non capita mica solo a lui.
Per dire leggo delle critiche a Sinner a volte che francamente sono grottesche. Se c'è un esempio di comportamento inappuntabile in campo e nei rapporti con media e con colleghi me ne vengono pochi in mente meglio di lui. Eppure a sua volta e pur essendo italiano (non per tutti) viene fatto obiettivo di certi strali impensabili.
Un altro è Bagnaia che oltre che un campione sembra una persona educata gentile affabile e misurata e sconta solo la vicinanza professionale pregressa con qualcuno che è tutt'altro.

Ultima modifica: