Pro stagione 2026

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Non siate tristi, tutto sommato, se fosse, avrebbe senso: 2 anni di concorrenza in cui il piccolo Paul intanto cresce, e poi con un Pogi ormai quasi 30enne, con la bacheca che straborda, il passaggio graduale dello scettro, con il 2028 come anno di attivazione del cool-down del reattore di Pogi, che prenderà ancora giusto altri 2 anni prima della meritata pensione.
Per la UAE sicuramente, e anche per Tadej (tirare alle lunghe una carriera così pericolosa e faticosa per me è assurdo e in due/tre stagioni potrebbe effettivamente raggiungere tutto quello che vuole, per lo spettacolo meno.

Vorrebbe dire concorrenza con lo sloveno solo fino al prossimo anno (con il francese ancora "in sviluppo"), e poi fine, privandoci di quelli che potenzialmente potrebbero essere gli anni più divertenti (Pogacar 30-32, ma anche oltre, vs Seixas 22-24)

Comunque il francese è ancora tutto da scoprire, in quanto a continuità

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Remco in un'intervista spiega in modo incredibilmente onesto la sua incostanza di risultati: dovuta al peso.

Dice che ha una enorme facilità a prendere peso, e che questo incide terribilmente sulle sue prestazioni in salita. In periodo classiche lavora molto sulla potenza <3', ma per avere buoni risultati deve prendere peso, che però lo penalizza sulle salite lunghe.
Quindi poi per i GT deve perdere peso, cosa che farà in stage in altura.

Dice che anche sua moglie gli dice che "deve imparare a prendersi cura da solo di se per il dopo carriera" (per non trovarselo più largo che alto, immagino).

Dice che la sua dipendenza, invernale soprattutto, è da pane e nutella, M&M's, gelati, ma soprattutto il Lotus Biscoff Magnum

7be18a74-d7b4-4d99-96ac-fbe0ee914900.jpeg

Tra la altre cose dice che per la Liegi si è mangiato 300gr di pasta prima della gara e 400gr la sera. Che ha speso tra le 6 e le 7k KCal. "Impossibili da integrare in corsa".

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.541
6.189
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Remco in un'intervista spiega in modo incredibilmente onesto la sua incostanza di risultati: dovuta al peso.

Dice che ha una enorme facilità a prendere peso, e che questo incide terribilmente sulle sue prestazioni in salita. In periodo classiche lavora molto sulla potenza <3', ma per avere buoni risultati deve prendere peso, che però lo penalizza sulle salite lunghe.
Quindi poi per i GT deve perdere peso, cosa che farà in stage in altura.

Dice che anche sua moglie gli dice che "deve imparare a prendersi cura da solo di se per il dopo carriera" (per non trovarselo più largo che alto, immagino).

Dice che la sua dipendenza, invernale soprattutto, è da pane e nutella, M&M's, gelati, ma soprattutto il Lotus Biscoff Magnum

7be18a74-d7b4-4d99-96ac-fbe0ee914900.jpeg

Tra la altre cose dice che per la Liegi si è mangiato 300gr di pasta prima della gara e 400gr la sera. Che ha speso tra le 6 e le 7k KCal. "Impossibili da integrare in corsa".
Boh... Penso che un pro degno di questo nome debba sapersi controllare anche nel off season...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Boh... Penso che un pro degno di questo nome debba sapersi controllare anche nel off season...

Chiaro, tutto sommato non mi sembra mai di averlo visto "ciccio" alle prime gare stagionali (peraltro le prime 4 corse quest'anno le ha tutte vinte). Anche Pogi si "asciuga" prima dei GT, è che forse Remco soffre nel trovare un punto di equilibrio tra potenza e kg su tutti i profili di durata.

Però se ha grande facilità a prendere peso e gli piace la Nutella è uno stress mentale aggiuntivo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.264
38.737
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiaro, tutto sommato non mi sembra mai di averlo visto "ciccio" alle prime gare stagionali (peraltro le prime 4 corse quest'anno le ha tutte vinte). Anche Pogi si "asciuga" prima dei GT, è che forse Remco soffre nel trovare un punto di equilibrio tra potenza e kg su tutti i profili di durata.

Però se ha grande facilità a prendere peso e gli piace la Nutella è uno stress mentale aggiuntivo.
Boh a me sembra abbia piu limiti di testa che gambe, a volte probabilmente gli manca più quella perché ancora non mi capacito come possa prenderle da decine di corridori sulla redoute e poi portarseli a spasso per il resto della gara o altre simili

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.541
6.189
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Per la UAE sicuramente, e anche per Tadej (tirare alle lunghe una carriera così pericolosa e faticosa per me è assurdo e in due/tre stagioni potrebbe effettivamente raggiungere tutto quello che vuole, per lo spettacolo meno.

Vorrebbe dire concorrenza con lo sloveno solo fino al prossimo anno (con il francese ancora "in sviluppo"), e poi fine, privandoci di quelli che potenzialmente potrebbero essere gli anni più divertenti (Pogacar 30-32, ma anche oltre, vs Seixas 22-24)

Comunque il francese è ancora tutto da scoprire, in quanto a continuità
Il suo limite secondo me è il fatto che è francese, il fatto che i transalpini non vincano il tour dai tempi di Hinault, riempie questo giovane ragazzo delle aspettative di un paese intero, il vero rischi è bruciarlo prima che esploda...
imho

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Boh a me sembra abbia piu limiti di testa che gambe, a volte probabilmente gli manca più quella perché ancora non mi capacito come possa prenderle da decine di corridori sulla redoute e poi portarseli a spasso per il resto della gara o altre simili

Ma si, probabile. Il mistero più evidente è che non riesce a cacciar fuori gli stessi watt che fa a crono in salita, perché se no per W/kg dovrebbe comunque dominante o quantomeno non prenderle anche da gente che a crono schianta di minuti. Tutto sommato non mi sembra si parli di chissà che quintalate. Tra ora e il Tour quanto perderà? 3kg?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.264
38.737
Brescia
Visita sito
Bici
Ma si, probabile. Il mistero più evidente è che non riesce a cacciar fuori gli stessi watt che fa a crono in salita, perché se no per W/kg dovrebbe comunque dominante o quantomeno non prenderle anche da gente che a crono schianta di minuti. Tutto sommato non mi sembra si parli di chissà che quintalate. Tra ora e il Tour quanto perderà? 3kg?
Quello sicuro ma poi a volte va, tipo lombardia a volte no a volte si spegne a tratti, boh per me resta un mistero

Ma a questo punto che gli diano una shiv senza appendici anche per le gare in linea

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Quello sicuro ma poi a volte va, tipo lombardia a volte no a volte si spegne a tratti, boh per me resta un mistero

Relativo, perché a parte certi deliri che si leggono, questo è il suo ruolino di marcia delle sue ultime corse di un giorno:

-mondiale strada '25: 2°
-europeo strada: '25: 2°
-Lombardia '25 :2°
-Fiandre '26: 3°
-Amstel '26: 1°
-Liegi '26: 3°

forse ha la Pogifobia come problema di testa più che i gelati....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.264
38.737
Brescia
Visita sito
Bici
Relativo, perché a parte certi deliri che si leggono, questo è il suo ruolino di marcia delle sue ultime corse di un giorno:

-mondiale strada '25: 2°
-europeo strada: '25: 2°
-Lombardia '25 :2°
-Fiandre '26: 3°
-Amstel '26: 1°
-Liegi '26: 3°

Eh a me certe mancate gambe al momento clou paiono quello, non che debba battere l'alieno ma nemmeno staccarsi a inizio strappo che é una roba insensata per il suo motore

Per tutto il resto ricordiamo che la stagione di VDP é gia stata dichiarata fallimentare visto che non ha vinto una monumento :yoga:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Eh a me certe mancate gambe al momento clou paiono quello, non che debba battere l'alieno ma nemmeno staccarsi a inizio strappo che é una roba insensata per il suo motore

Si, ma i risultati sono li da vedere. Non mi pare nemmeno uno "incostante".
Che poi non sia infallibile come l'alieno sloveno è un altro discorso.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Remco in un'intervista spiega

Questa però mi sembra veramente una cosa inconcepibile. Da come la sapevo io il glicogeno (le cui scorte si ricaricano nei pasti pregara mangiando carboidrati) non è a stoccaggio infinito. Cioè oltre un tot (mi pare 400/500 gr) il resto va in grassi e cacca. E ha una assimilazione e stoccaggio di diverse ore. (mi pare oltre 12). Non ha alcuna utilità mangiare 400 gr di pasta la sera e 300 la mattina perchè eccedi la parte stoccabile quelli della mattina visto che corri forse saranno stoccati la sera e ottieni che soprattutto così tanta pasta si porti appresso talmente tanta acqua che è zavorra totale. Qualcuno mi correggerà se ricordo o so cose sbagliate.
Che come dicevo l'altro giorno è un problema di tutti. Van der Poel, Vingegaard e via via a scorrere in giù. Solo che a Remco non glielo si perdona e quindi se fa terzo alla Liegi è una debacle/crollo/inammissibile/crollo di testa eccetera

Ultima modifica: